Itinerario - Egitto Express: dal Mar Rosso di Hurghada alla Valle dei Re

A partire da
549 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Egitto!

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Hurghada

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Arriviamo presso il nostro hotel a Hurghada pronti per il meeting di benvenuto. Per coloro che arrivano in anticipo, c'è l'opportunità di tuffarsi nelle acque cristalline e godersi un rinfrescante bagno.

La città ci accoglierà con la sua tipica ospitalità, offrendoci un primo assaggio della cultura locale e, infatti, noi siamo pronti per gustare la nostra prima cena, scenario perfetto per la prima serata dedicata a conoscerci meglio.

Incluso: pernottamento, cena.

Cassa comune: eventuali trasporti.

giorno 2

Snorkeling o diving?

nature
90 %
culture
10 %
Finalmente in acqua!

Il nostro viaggio inizia alla grande! Cominciamo scoprendo il magnifico mondo sottomarino di Hurghada attraverso un gita in barca! Questa emozionante avventura ci guiderà attraverso acque turchesi e cristalline, aprendo le porte a un paradiso subacqueo ricco di colori, vita marina e meraviglie nascoste. Una volta a bordo, il mare d'Egitto si svela di fronte a noi, promettendo un'esperienza avvincente piena di segreti.

Quando raggiungeremo il luogo perfetto per lo snorkeling o il diving, ci immergeremo nelle acque cristalline, dove il mondo sottomarino si svelerà come un libro magico. Coralli multicolori danzeranno in modo ipnotico, mentre pesci dalle mille sfumature di blu, giallo e rosso sfrecceranno intorno a noi. Un'affascinante varietà di creature marine, dal grazioso pesce pagliaccio alle misteriose murene, ci accoglierà con curiosità, creando un'atmosfera di meraviglia e libertà mentre esploriamo i segreti nascosti del Mar Rosso. Avrete la scelta tra immersioni subacquee e snorkeling. Per chi opta per le immersioni, non sono richiesti brevetti, e per i principianti ci sarà la possibilità di avere una lezione introduttiva per entrare in acqua preparati!

Incluso: pernottamento in pensione completa.

Cassa comune: eventuale gita in barca.

giorno 3

La Valle dei Re

nature
10 %
history
100 %
culture
100 %
relax
10 %
Un tuffo nella storia!

Oggi sveglia all’alba e si parte per un’avventura indimenticabile! Siamo a Luxor, la “città delle meraviglie", che ci accoglie col maestoso Tempio di Karnak, con le sue colonne imponenti e i suoi bassorilievi intricati, che raccontano storie di dèi e faraoni. Mentre passeggiamo attraverso questi luoghi sacri, potremo quasi sentire l'eco delle cerimonie millenarie e il palpito della vita antica.

L’esperienza non finisci qui, perché visiteremo anche il Tempio di Hatshepsut, i Colossi di Memnon e ovviamente la Valle dei Re, dove ci attende persino un giro in barca sul Nilo!

Incluso: pernottamento, colazione, pranzo, trasporto a Luxor con guida in italiano, giro in barca sul Nilo.

Cassa comune: eventuali ingressi ai musei.

giorno 4

Mare e deserto

nature
100 %
culture
20 %
relax
90 %
party
20 %
Mar Rosso ed esperienza beduina

Oggi vivremo un’esperienza incredibile nel deserto!

La nostra avventura inizia con un'emozionante viaggio attraverso le distese di sabbia a bordo di una jeep, durante il quale potremo ammirare le dune del deserto alla luce del tramonto.

Giungiamo poi al campo beduino, dove saremo accolti con l'ospitalità calorosa e autentica tipica della loro cultura. Ci attende, infatti, una cena tradizionale sotto le stelle, preparata con ingredienti freschi e locali. Dopodiché, ci godremo il cielo stellato, che brilla lontano dall'inquinamento luminoso delle città. Rimarremo affascinati da un'infinità di stelle scintillanti che potremo ammirare anche attraverso un telescopio, mentre tutto intorno al campeggio si diffonde un silenzio mistico.

Lasciandoci avvolgere dalla bellezza e dalla magia del deserto egiziano, porterete con voi ricordi indelebili di una serata indimenticabile, incorniciata dallo splendore naturale e dell'autenticità della cultura beduina.

Incluso: pernottamento, colazione e pranzo, cena beduina.

 

giorno 5

Arrivederci Egitto!

Check-out e saluti

È il momento più duro, quello dei saluti. Dopo aver vissuto questi giorni al massimo ed esserci rigenerati, la nostra avventura si conclude qui e potrai prendere l’aereo già dal mattino.

 

 Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa