Early bird: viaggi dal 1 maggio con sconti fino a €200

Itinerario - Emirati Arabi: Dubai, Abu Dhabi e i colori del deserto

giorno 1

Benvenuti a Dubai!

culture
100 %
Check in a Dubai

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

La nostra avventura inizia nella città più iconica degli Emirati Arabi: dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella vita cittadina e quale miglior modo di cominciare se non dall’antico quartiere di Bastakiya e il Dubai Frame, che permette di vedere Dubai da un punto di vista decisamente privilegiato?

Ingresso incluso nella cassa comune. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Esploriamo Dubai: iniziamo dalla sua parte moderna

culture
80 %
party
20 %
Downtown

Downtown Dubai è uno dei quartieri alla moda da visitare non solo per i suoi palazzi e attrazioni conosciute in tutto il mondo, ma anche per comprendere l’essenza di questo luogo affascinante. Iniziamo la visita di Dubai andando al mattino all’apertura al Museo del Futuro di Dubai, che ci porterà in un viaggio al 2071 per poi proseguire la giornata con la visita al Souk Al Bahar.

Record mondiali

Raggiungiamo il Dubai Mall, ovvero il centro commerciale più grande del mondo e le sue attrattive interne tra cui il Dubai aquarium – Zoo sottomarino che è l’acquario sospeso, manco a dirlo, più grande del mondo!Concludiamo la giornata all’ora del tramonto al Burj Khalifa (ovvero il grattacielo più alto del mondo).

Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Deira e il deserto: un'avventura tra le dune

nature
40 %
history
30 %
culture
20 %
party
10 %
La Dubai antica

Raggiungiamo con un’abra, l’imbarcazione tradizionale, Deira, il quartiere di Dubai centro dell’attività commerciale, con i suoi Souk dell’Oro e delle Spezie.

Escursione nel deserto

Dopo un pranzo veloce ci dirigiamo verso il deserto! A bordo di Jeep 4X4 cavalcheremo le dune di sabbia e trascorreremo il resto della giornata in un contesto naturale unico! E alla sera una bella grigliata sotto le stelle per concludere uno dei momenti wow del nostro viaggio!

Safari, guida in inglese e cena inclusi nella quota viaggio.

giorno 4

Dubai Marina e JBR

culture
20 %
relax
50 %
party
30 %
I canali d'acqua nella zona di Dubai Marina

Protagonista di questa mattina è Dubai Marina e la passeggiata sul lungo mare che si chiama The Walk a Jumeirah Beach Residence accompagnata da negozi, ristoranti e localini deliziosi con vista sul litorale. Da qui parte anche il ponte di 300 metri che collega la terraferma alla nuova isola di Bluewaters Island, un’isola artificiale che ospita la ruota panoramica più alta del mondo (altro record!), Ain Dubai.

Palm Jumeirah

Nel pomeriggio ci spostiamo a Palm Jumeirah, l’isola conosciuta da tutti in quanto a forma di palma e che ospita l’Hotel Atlantis, hotel di lusso ma anche un centro multifunzionale e attrattivo per grandi e piccini.

Una volta arrivati all’esterno si viene conquistati dalla monorotaia, che ci accompagna direttamente in un mondo incantato, ovvero quello di Atlantide. L’acqua è la protagonista assoluta e tutte le strutture turistiche sono a disposizione delle persone – seppur non ospiti dell’albergo.

E per la sera? Possiamo passarla a vedere “La Perle”, spettacolo teatrale e acrobatico numero uno di Dubai e non solo!

Eventuale ingresso allo spettacolo incluso nella cassa comune.Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Alla scoperta di Abu Dhabi

history
10 %
culture
70 %
relax
20 %
party
30 %
Tour di un giorno ad Abu Dhabi

Se si visita Dubai non si può non andare a vedere un altro simbolo degli Emirati Arabi Uniti: a poco meno di 2 ore si strada da Dubai sorge Abu Dhabi ed è proprio qui che dedicheremo la nostra giornata! Vedremo ciò che di più bello la città offre, come la Grande Moschea di Sheik Zayed che possiede la facciata bianca conosciuta in tutto il mondo, le Eithad Towers (divenute famose grazie al film “Fast & Furious 7”) e altro ancora contornati dallo splendido scenario del golfo persico!

Transfer con guida inglese ed ingresso alla moschea inclusi nella quota. Pasti, bevande e mance a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

BUR DUBAI e relax in spiaggia

culture
20 %
relax
50 %
party
30 %
Mirac le Garden, Madinat Jumeirah

Un’attrazione assolutamente da non perdere è il Dubai Miracle Garden! In mezzo a quello che prima era completamente deserto, ora sorge questo bellissimo giardino fatto interamente di fiori, con i quali riproducono anche alcuni dei monumenti più famosi di Dubai e del mondo! Proseguiamo poi per Madinat Jumeirah con il suo stile tradizionale accompagnato da laghi artificiali, canali e souk dove poter comprare le ultime cose e pranzare all’ombra di una palma.

Burj Al Arab

La Torre degli Arabi – questo il suo nome tradotto dall’arabo – è l’edificio a forma di vela che ha conquistato il mondo e con ben sette stelle lusso, il simbolo indiscusso di Dubai con i suoi 321 metri di altezza. Lo vedremo soltanto da fuori perché l’ingresso è concesso solo agli ospiti dell’hotel, ma troveremo comunque un punto perfetto per portarci a casa una bellissima foto ricordo! Concludiamo la giornata al mare per un po’ di relax fino al tramonto.

Ingresso al giardino parchi incluso nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Arrivederci Dubai!

nature
30 %
history
10 %
culture
70 %
relax
20 %
party
30 %
Check out e saluti

È il momento di salutarci, in base all’orario del proprio volo si potrà continuare la visita della città in autonomia, magari un ultimo scatto al Burj Khalifa o un tuffo nel mare cristallino prima del rientro in Italia!


Fine dei servizi.

Vedi mappa