
Corsica 360°: l'isola che c'è
o 3 rate da 466,33 € senza interessi.
Corsica 360°: l'isola che c'è
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete tra quelli che almeno una volta nella vita si è chiesto “ma cosa c’è di bello in Corsica”?? Eccovi accontentati, qui un itinerario per scoprire le bellezze di quest’isola e rispondere finalmente a questo dubbio amletico. Un viaggio on the road per la Corsica, una delle isole più grandi del mediterraneo. Una terra sconosciuta e misteriosa ai più, luogo ideale per gli amanti della natura incontaminata e delle spiagge con acque cristalline (che competono in bellezza con quelle della cugina Sardegna).
Il nostro tour ci porterà a scoprire le meraviglie della Corsica, partendo dalla costa sud e continuando nell’entroterra più selvaggia, un’esperienza unica a solo 1h dall’Italia. Ci addentreremo nel centro dell’isola per esplorare ogni angolo: cascate, piscine naturali e panorami mozzafiato, saranno solo alcune delle tappe che conquisteremo durante questo viaggio. Faremo poi un giro ad Ajaccio, la capitale, dove nacque quel mattacchione di Napoleone e vedremo cosa hanno costruito i nostri compaesani quando storicamente hanno vissuto qui! Sarà estate e saremo in un’isola, le giornate in spiaggia ovviamente non mancheranno: il sud della Corsica offre scorci incredibili dove rinfrescarsi e godersi del meritato relax!
Torneremo in patria e potremo raccontare che la Corsica non solo esiste, ma è pure molto bella, accogliente e a due bracciate da casa!
Mood di viaggio
Questo itinerario è stato ideato per tutti coloro che sono pronte ad alternare le scarpe da trekking alle infradito
Entusiasmo, curiosità e fiato sono gli elementi che servono a chi vuole viversi quest’isola appieno! Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti diversi cambi di hotel.
Ci saranno diversi momenti di relax, soprattutto nell’ultima parte di viaggio.
Impegno fisico
Questo viaggio prevede la percorrenza di diversi chilometri a piedi e diverse attività di trekking - è richiesto spirito di adattamento e condizioni fisiche ottimali.
Si può andare in Corsica?
Visto: non necessario
Passaporto: Ogni paese ha le proprie regole di ingresso, leggi in basso nella sezione "Regole di ingresso e visti".
Certificato: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e termina a Figari.
o 3 rate da 466,33 € senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera doppia con bagno privato
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto a Ajaccio
Cena di arrivederci a Porto Vecchio
2 notti in villa esclusiva a Porto Vecchio con piscina privata
Tour di mezza giornata con canyoning accompagnati da guida ambientale e attrezzatura inclusa, nella Riserva di Purcaraccia
Noleggio auto per tutta la durata del viaggio
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Corsica!
Roccapina e Ajaccio
Alla scoperta del Lago di Nino
Nel cuore della Corsica
Esploriamo Purcaraccia
Rotolando verso il sud
Verso il Golfo di Rondinara
Ou revoir Corsica






