Austria Trekking: Innsbruck e le valli del Tirolo
Austria Trekking: Innsbruck e le valli del Tirolo
Il viaggio in pillole
Se sei qui significa che ti piace viaggiare e, possibilmente, fare trekking mentre stai viaggiando. Ottimo, non andare oltre e prepara le scarpe da trekking, perché con questo itinerario andiamo a camminare in Austria! Questo itinerario alla scoperta del Tirolo è pensato per tutti coloro che amano infinite valli verdi, paesini pittoreschi, sentieri immersi nei boschi e, ovviamente, camminare!
Il nostro 'campo base' sarà Innsbruck, dove ricaricheremo le pile ogni sera lungo le sponde del fiume Inn tra knodel e zuppe d’orzo tirolesi - e pure con qualche boccale di birra, che chissà perché è la bevanda perfetta dopo una giornata trascorsa tra i monti. I giorni successivi esploreremo le vallate tirolesi da Seefeld, con i suoi paesaggi montani, a Scharnitz, tra cascate e percorsi sospesi tra le montagne. Gambe stanche? Useremo anche le braccia in una escursione in canoa o rafting proprio a Innsbruck, giusto per tornare a casa e poter dire di essere dei veri Ironman. Torneremo poi a camminare tra i pascoli a Leutasch e ci godremo le viste più incantevoli di tutta l’Europa Centrale. Insomma: se il tuo sogno era nascere stambecco, con questo itinerario lo potrai finalmente realizzare!
Mood di Viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Dormiremo in un solo hotel, così da recuperare sempre al meglio le energie dopo le escursioni giornaliere; ricorda di portare con te anche uno zaino di 8/10 kg - lo avremo sempre in spalla durante le escursioni!
Impegno Fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previste escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica.
Trekking: media di 15 km/giorno
Ritrovo e Saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Innsbruck. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla a Innsbruck
Tutte le colazioni
Un'escursione di rafting e trasporti a/r da Innsbruck
L'abbonamento settimanale ai mezzi pubblici del Tirolo
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Austria
Trekking a Seefeld
Sospesi in aria a Schartenkopf
Innsbruck e escursione in rafting
Trekking lungo il fiume Isar
Tra le malghe e le mucche del Tirolo
Arrivederci Austria
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.