Early bird: viaggi dal 1 maggio con sconti fino a €200

Itinerario - Australia 360°: da Sydney a Perth alla scoperta della terra dei canguri

A partire da
3.899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Australia: hey, siamo dall’altra parte del mondo!

culture
80 %
relax
10 %
party
10 %
Iniziamo con una bella cenetta?

I trasferimenti fino a destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale città partire, a che ora e da quale aeroporto preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta e flessibilità.

Ci troveremo in struttura a Sydney, in centro città, (i dettagli logistici vi verranno comunicati in seguito sul gruppo WhatsApp): da qui inizia il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze di questa capitale e di questo Paese così lontano da noi. Eh sì, primo spoiler: ceneremo proprio sul fiume, al tramonto - quale miglior modo per ammirare sin da subito questa città così unica? Ricordatevi che qui è estate piena! :) 

  

Iniziamo col piede giusto: Per cena non mancheranno sicuramente le principali bontà della cucina australiana, ma non abbuffiamoci troppo, il tour è appena iniziato! Che dite? Dopo cena andiamo già alla scoperta della movida di Sydney?

I trasporti da/per la destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con quali mezzi. Questo per darti la massima libertà di scelta! Cena di benvenuto inclusa nella quota di viaggio.

giorno 2

Alla scoperta di Sydney

nature
20 %
history
70 %
culture
60 %
relax
10 %
party
10 %
Dal centro città alla famosissima Opera House, non ci perderemo proprio nulla!

Dopo un’abbondante colazione in centro città, ci incammineremo alla scoperta di Sydney, eh sì, siamo proprio qui, ancora non ce ne siamo resi conto? Attraverseremo la storica area "Rocks" dove fu fondata l'Australia con il suo labirinto di terrazzamenti, case, magazzini, ristoranti e pub. Giungeremo poi sotto il famoso “appendiabiti”, così lo chiamo gli australiani il Sydney Harbour Bridge, dove ammireremo il famoso capolavoro architettonico di Sydney, la Sydney Opera House, il Teatro di Sydney, dove ci entreremo e ne scopriremo ogni segreto. Vivremo insieme questo miracolo dell'architettura e dell'ingegneria: un'opera d'arte nata contro ogni probabilità per diventare uno dei centri d’arte e di spettacolo più attivi al mondo.

Proseguiremo poi attraverso la zona commerciale della città, passando per gli edifici storici di Macquarie Street, il Parlamento, The Mint e Hyde Park Barracks. Non mancheranno incantevoli punti panoramici con viste mozzafiato sulla città! Rientreremo poi in centro passando per la famosa Bondi Beach e Paddington, un sobborgo vittoriano di case a schiera restaurate e riccamente decorate. 

Stasera per cena ci faremo ospitare da un altro magico quartiere di Sydney. Potremo continuare a gustarci tanti prodotti tipici e locali, oppure dell’altro…in fondo questa è una delle città più cosmopolite del Paese (dopo Melbourne!), e questo mix di culture potrà solo che regalarci qualche altro fantastico spunto culinario!

Spostamenti, ingressi per la visita di Sydney e dell’Opera House inclusi nella quota di viaggio. Attività extra, così come spostamenti aggiuntivi, inclusi nella quota di cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

The Blue Mountains

nature
80 %
history
40 %
culture
40 %
relax
10 %
party
10 %
Alla scoperta del primo sito UNESCO che visiteremo: le grandi montagne blu!

opo una bella, ma super quick, colazione in hotel a Sydney, partiremo subito per iniziare questo meraviglioso tour delle grandi montagne blu. Il Blue Mountains National Park è uno dei sette parchi nazionali patrimonio mondiale dell’UNESCO. Siamo arrivati nel Paese delle Meraviglie, dove affioramenti di arenaria, profondi burroni blu, nebbiosi e magnifiche foreste di eucalipti ci faranno da cornice tutto il giorno con viste a dir poco mozzafiato! 

Partendo dalla città viaggiamo direttamente verso le Blue Mountains e la nostra prima tappa della giornata sarà Calmsley Hill, una fattoria che ospita canguri, emù, wombat e koala. Da Calmsley Hill continueremo a salire verso le Blue Mountains, visiteremo le viste mozzafiato della Valle di Jamison, lontani dai luoghi turistici più battuti! Proseguendo arriveremo poi al punto panoramico di Eaglehawk, un punto di osservazione lontano dalla folla, da cui potremo ammirare le “famose 3 Sorelle”, un’imponente formazione rocciosa! Qualcuno già conosce la leggenda di queste rocce? 

Continueremo quindi il giro della montagna verso il villaggio di Blackheath, dove ci godremo una rilassante pausa pranzo, in questo luogo tranquillo dalle viste uniche! Il pomeriggio lo trascorreremo continuando il nostro giro ammirando tutte le vette di questi monti, tra cui Govetts Leap, il Monte Tomah con il suo giardino botanico, così come tante magnifiche cascate di oltre 200 metri e la natura selvaggia della Valle Grose. Rientrando verso Sydney non potremo che ammirare la bellezza di questa città vista anche dall’alto! 

Rientreremo a Sydney nel pomeriggio, ci rilasseremo in hotel, in quanto una super serata ci aspetta! Infatti sarà tutto pronto per la serata delle serate, la nostra ultima serata a Sydney prima di proseguire verso Cairns! Saremo ospitati da un vero locale stile australiano dove potremo cenare, bere e fare tanta festa fino a tarda notte!

Tutti gli spostamenti ed ingressi per la visita delle Blue Mountains, così come il pranzo, saranno inclusi nella quota di cassa comune. Cena e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 4

Si vola da Sydney ad Alice Springs!

culture
80 %
relax
10 %
party
10 %
Aprite Google Maps, vedete dove c’è la scritta “Australia”? Ecco, arriviamo proprio lì!

Ultima mattinata all’insegna di un tipico brunch sul lungomare di Sydney, degli ultimi acquisti e poi di transfer e di spostamenti verso il centro più centro dell’Australia: la cittadina di Alice Springs, punto di inizio del nostro magnifico tour lungo il Kings Canyon ed Ayers Rock, altre  due delle imperdibili perle di questo viaggio!

Ci imbarcheremo dall’Aeroporto di Sydney ed atterreremo proprio ad Alice Springs, dove un autista privato di aspetterà per portarci direttamente al nostro hotel, ma prima di arrivare a destinazione, ci immergeremo immediatamente nella cultura locale del posto con visita del centro e dei dintorni. 

Circondata da un deserto di sabbia rossa che si estende per centinaia di chilometri in tutte le direzioni, Alice Springs è una delle città più famose dell'entroterra australiano e nel cuore culturale e spirituale di tutti i cittadini. È circondata su tutti i lati dalle frastagliate MacDonnell Ranges. La cultura aborigena è stata una parte importante dell'Australia centrale per più di 30.000 anni e questo posto offre molte opportunità per vedere ed acquistare opere d'arte e artigianato locale. Visiteremo Anzac Hill, il punto di riferimento più visitato di Alice Springs, il quale offre una vista panoramica a 360° sulla cittadina di Alice Springs e sulle splendide catene montuose MacDonnell, sia verso Est che verso Ovest! 

Arrivati in hotel, ci rilasseremo, decideremo poi insieme su come trascorrere la fine del pomeriggio e la serata, sicuramente io proporrò di andare direttamente in centro ad Alice Spring per goderci una serata molto… local!

Transfer aeroportuali, volo domestico e visita di Alice Springs inclusi nella quota di viaggio. Attività extra e spostamenti non menzionati, saranno inclusi in cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Da Alice Springs al Kings Canyon!

nature
80 %
history
50 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Non c’è tempo da perdere, partiamo subito per il Kings Canyon!

Che risveglio! Wow! Circondati da cotanta bellezza ammetto che sarebbe da rimanere qui ore ed ore soltanto in contemplazione; ma ahimè, non c’è tempo! :) Questa mattina ripartiremo da Alice Springs e viaggeremo per circa 6 ore verso ovest, lungo Larapinta Drive fino a Kings Canyon attraverso Standley Chasm e Simpsons Gap.

Una volta arrivati al Kings Canyon, i panorami dal bordo del Canyon sono semplicemente magnifici (ecco perché non c’era più tempo ad ammirare Alice Springs!) È incredibile come posti grandiosi come oil Kings Canyon ed Ayers Rock facciano sentire l’uomo così piccolo ed imponente di fronte a Madre Natura. In questi due giorni visiteremo ovviamente sia Ayers Rock, dove ci sono tantissimi siti sacri di cultura aborigena, sia il Kings Canyon con il suo Giardino dell'Eden e la città perduta.

Nel pomeriggio esploreremo infatti tutta la prima parte del Canyon fino al suo fondo, attraverso un bellissimo trekking (di facile/media intensità), “Kings Creek Walk”, lungo 2,6 km. Il Kings Creek Walk si snoda al centro del canyon fino a un punto panoramico, che offre una delle viste più ripide della parete rocciosa alla fine del canyon, ed è il miglior modo per godersi la natura e panorami, ancora una volta, mozzafiato!

Spostamenti ed ingressi inclusi nella quota di viaggio. Attività extra e spostamenti non menzionati, saranno inclusi in cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Dal Kings Canyon ad Ayers Rock

nature
80 %
history
50 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Trekking al Giardino di Eden ed Ayers Rock

Questa mattina, dopo un’abbondante colazione, ci immergeremo in un fantastico e super panoramico trekking lungo la parete rocciosa fino al bordo del Canyon, saremo ricompensati da viste spettacolari, ma sarà anche uno degli unici modi  per raggiungere il famosissimo Ayers Rock nel pomeriggio. La camminata si chiama Rim Walk ed è di 6 km, raggiungeremo una vetta formidabile e dal panorama unico sul Wattarrka National Park, prima di scendere nell'oasi verde del "Giardino di Eden”. 

Dopo il Rim Walk, attraverseremo il deserto fino a raggiungere finalmente il tanto agognato e desiderato Ayers Rock. In questa regione del Northern Territory, saremo circondati da alcune delle attrazioni naturali più significative e belle di tutta l’Australia, il più famoso di tutti, ovviamente, è Ayers Rock/Uluru. 

Raggiunto Ayers Rock, ci dirigeremo verso l’hotel dove passeremo poi la notte, ma non per molto, lasceremo solo gli zaino, perché ci attenderà un bellissimo tour al tramonto del parco dell’Olgas, noto anche in lingua aborigena come "Kata Tjuta”, tradotto come "molte teste". L'Olgas è un insieme di rocce più piccole ed arrotondate, ognuna delle quali ha una propria storia nella mitologia aborigena. Ci godremo una passeggiata fino alla Gola di Olga, dove potremo poi ammirare uno dei tramonti più belli del nostro viaggio dove vedremo “il Rock” nel suo aspetto più imponente e luminoso. Sicuramente ci daremo il tempo per fotografare il sorprendente cambiamento di colore che solo in questa parte più maestosa ed isolata dell’Australia può avvenire.

Vista la zona isolata e silenziosa in cui dormiremo, facciamo a gara a chi vedrà più stelle? È pur sempre estate in questo emisfero e sono quasi certo che qualche stella cadente potrà sicuramente farsi viva per regalarci una nottata indimenticabile!

Spostamenti ed ingressi inclusi nella quota di viaggio. Attività extra e spostamenti non menzionati, saranno inclusi in cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Si vola da Ayers Rock a Melbourne!

nature
30 %
culture
80 %
relax
10 %
party
10 %
Si torna sulla costa, in città, ma prima può mancare un’alba incredibile?

Buongiorno dormiglioni, questa mattina ci sveglieremo molto presto, prima del sorgere del sole, non solo perché voleremo verso Melbourne, ma anche perché prima ci godremo una delle più belle albe della nostra vita,..sì, avete letto proprio bene! Il nostro amico “Rock” sarà più bello visto con i colori del tramonto o dell’alba? A voi il giudizio finale! :) 

Dopo colazione raggiungeremo nuovamente il nostro pullman, dove in direzione aeroporto, ci farà fare un ultimo tour del parco di Uluru. La guida ci indicherà una serie di caratteristiche interessanti del monolite, ci condurrà poi in un bellissimo tour a piedi del Mutitjulu Waterhole, dove sarà possibile ammirare l'arte rupestre aborigena. 

Purtroppo è tempo di lasciare queste bellezze naturali, ci imbarcheremo dall’Aeroporto di Ayers Rock ed atterreremo a Melbourne, dove un autista privato ci aspetterà per portarci direttamente al nostro hotel. 

In base all’orario e al tempo rimasto decideremo insieme su come trascorrere la fine del pomeriggio e la serata, sicuramente io proporrò di goderci il tramonto sorseggiando un buon cocktail in spiaggia a Melbourne e gustarci una buona cenetta di pesce sul molo!

Transfer aeroportuali, volo domestico e visita di Uluru inclusi nella quota di viaggio. Attività extra e spostamenti non menzionati, saranno inclusi in cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Melbourne

nature
50 %
history
50 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Dalla città di Melbourne alla scoperta di Philipp Island con la parata dei pinguini

Questa mattina la trascorreremo all’insegna della scoperta del centro di Melbourne, la capitale del lifestyle più cosmopolita e sofisticato di tutta l’Australia. Scopriremo il passato ed il presente di Melbourne. Cammineremo nel quartiere centrale degli affari con la sua architettura eclettica, ammireremo il Captain Cook's Cottage negli splendidi giardini Fitzroy con viali di enormi olmi inglesi piantati lungo prati dai contorni delicati. Passeremo accanto ai giardini botanici e osserveremo il trambusto di uno dei più famosi mercati vittoriani. Continueremo verso il Santuario della Memoria e la Cattedrale di San Patrizio. 

Nel pomeriggio faremo un viaggio nella natura di Melbourne, ci avvicineremo ad una miriade di animali selvatici australiani sulla bellissima costa di Philipp Island, ammireremo la bellezza naturale delle sue spiagge, della sua foresta maestosa e delle sue scogliere frastagliate, dove assisteremo anche ad una delle esperienze faunistiche più spettacolari dell'Australia (e di tutto il nostro viaggio) mentre centinaia di minuscoli pinguini si trascinano a riva, la famosa parata dei pinguini! Dopodiché avremo anche la possibilità di avvicinarci nuovamente ai koala nel loro habitat naturale e goderci lo spettacolo nel silenzio della natura.  Questo pomeriggio vivremo davvero un’esperienza magica ed incredibile, ancora una volta stupefatti dall’immensità e dalla bellezza della natura! 

Città dal clima sofisticato, culturale, artistico e cosmopolita, siamo pronti a vivere Melbourne anche di notte? :P

Spostamenti, ingressi per la città di Melbourne inclusi nella quota di viaggio. Spostamenti, ingressi per l’escursione a Philipp Island inclusi nella quota di cassa comune. Attività extra, così come spostamenti aggiuntivi, inclusi nella quota di cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Ancora una volta dalla città alla natura in un batter di ciglia!

nature
70 %
history
30 %
culture
60 %
relax
10 %
party
10 %
Siamo pronti a fare amicizia con i canguri ed i koala? Saranno così coccolosi come crediamo?

Immaginiamo di vedere una folla di canguri balzare proprio accanto a noi e di vedere koala selvatici nella foresta di un Parco Nazionale! Questo come lo chiamate? Noi lo chiamiamo safari, e difatti proprio questo sarà, sarà un vero e proprio tour introduttivo ed informativo alla fauna più selvatica ed unica di Australia. Vedremo proprio tutto quello a cui ognuno di noi pensa quando citano l’“Australia”: koala e canguri!

In compagnia di una guida naturalistica esperta vedremo gruppi di canguri grigio-orientali in libertà, vedremo e conosceremo anche molti altri animali ed uccelli australiani, sicuramente tutte specie che da noi in Europa non siamo abituati a vedere, quindi, occhi aperti ragazzi! La natura ancora una volta ci sorprenderà. 

Proseguiremo poi verso il santuario all'aperto di Serendip, nelle vaste pianure occidentali vicino a Melbourne. Ci godremo un buon pranzetto, dopodiché ci dirigeremo verso un vicino parco nazionale per vedere i simpatici koala, anche loro nell’ambiente più selvaggio. La nostra guida ambientale e naturalistica condividerà con noi tutta la conoscenza di questi meravigliosi animali imbustati.

Rientreremo a Melbourne nel pomeriggio-sera, ci rilasseremo e prepareremo ancora una volta a festeggiare e lasciare anche Melbourne in grande stile! :)

Spostamenti, ingressi per il safari e pranzo inclusi nella quota di cassa comune. Attività extra, così come spostamenti aggiuntivi, inclusi nella quota di cassa comune. Cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Si vola da Melbourne a Cairns!

culture
79 %
relax
10 %
party
10 %
Da Sud a Nord in un batter d’occhio!

Ultima mattinata all’insegna di una buona colazione in centro a Melbourne, degli ultimi acquisti di souvenir, e poi di transfer e di spostamenti verso la bellissima cittadina marittima di Cairns, situata nel nord tropicale del Queensland, considerata la porta di accesso alla Grande barriera corallina australiana. 

Ci imbarcheremo dall’Aeroporto di Melbourne ed atterreremo proprio a Cairns, dove un autista privato di aspetterà per portarci direttamente nel nostro hotel di Cairns. 


In base all’orario e al tempo rimasto decideremo insieme su come trascorrere la fine del pomeriggio e la serata, sicuramente io proporrò di goderci il tramonto sorseggiando un buon cocktail e gustarci una buona cenetta a base di pesce sul lungomare di Cairns! Magari si vede già la barriera corallina?

Transfer aeroportuali e volo domestico inclusi nella quota di viaggio. Attività extra e spostamenti non inclusi, saranno inclusi in cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Cape Tribulation, Daintree & Mossman George

nature
80 %
history
50 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Questa natura è davvero fantastica!

Buongiorno viaggiatori! Dopo una buona colazione nel nostro hotel in riva al mare, oggi esploreremo le antiche foreste pluviali di Cape Tribulation e del Daintree National, dichiarate anch’esse Patrimono mondiale dell’UNESCO. Scopriremo i segreti della foresta pluviale più antica del mondo a Mossman Gorge e osserveremo la fauna locale selvatica e più selvaggia lungo il Daintree, grazie ad una bellissima crociera sul fiume, dove se saremo fortunati potremmo anche avvistare il coccodrillo d’acqua salata! Pausa pranzo a base di barbecue nella foresta pluviale, prima di mettere piede sulla famosa spiaggia di Cape Tribulation, esattamente dove la foresta pluviale incontra la Grande Barriera Corallina. Cammineremo su questa spiaggia di fama mondiale, nominata così dal capitano James Cook nel suo viaggio di scoperta nel 1770, ma lo sapete perché la chiamò così? Lo scopriremo insieme mentre ci lasceremo totalmente cullare da queste viste mozzafiato dal punto panoramico di Kulki, dove la costa di Carins incontra l’immensità della barriera corallina! 

Rientreremo a Cairns verso fine pomeriggio, ci rilasseremo un po’ sul lungomare oppure in hotel, e via di nuovo alla scoperta della vida loca della cittadina! 

Tutti gli spostamenti ed ingressi di questa giornata, così come il pranzo, saranno inclusi nella quota di cassa comune. Cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 12

The Great Barrier Reef

nature
80 %
history
50 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Ah, ma allora questa barriera corallina esiste davvero?

A chiunque si fosse chiesto se questa Grande Barriera Corallina esistesse davvero e le viste  mozzafiato di ieri non fossero state sufficienti, oggi andremo alla scoperta esattamente di questo magnifico regalo che Madre Natura ci ha fatto! Sarà una giornata indimenticabile! 

Ci immergeremo in questa bellezza naturale grazie ad una bellissima crociera privata! Avremo accesso privilegiato ad uno dei siti più incontaminati, accessibili e versatili della Grande Barriera Corallina. Sarà un’esperienza ineguagliabile in termini di valore, dove ogni parola di descrizione è superflua e dove soltanto la nostra reale esperienza sarà la vera spiegazione di ciò che vivremo e vedremo! La nostra crociera ci offrirà un’esperienza completa della barriera corallina con più di 6 ore intere di navigazione in tratti privati della barriera e di conseguenza con il minor numero di turisti presenti: nessuna fretta, nessuna folla, soltanto contemplazione della bellezza che ci circonderà.

Avremo a disposizione tutto il necessario per viverci il mare e l’esperienza nel migliore dei modi, tutto l’equipaggiamento per fare snorkeling (inclusa la muta per i più freddolosi :P), un tour all’interno del tour in una barca semi-sommergibile con fondo di vetro e con commento interattivo, presentazione e spiegazione della Grande Barriera Corallina da parte di un biologo marino e potremo anche dare da mangiare ai pesci tutti insieme! Insomma, non mancherà proprio nulla, ci vivremo una giornata così bella dal punto di vista naturalistico che sarà davvero difficile non lasciarci un pezzo di cuore!

Rientreremo verso Cairns ancora con l’adrenalina addosso, ma niente ci ferma, ci prepariamo per un’altra seratona!

Spostamenti, ingressi per la visita della Barriera Corallina così come il pranzo, inclusi nella quota di viaggio. Attività extra, così come spostamenti aggiuntivi, inclusi nella quota di cassa comune. Cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 13

Kuranda Rail, Rainforstation & Skyrail

nature
80 %
history
50 %
culture
29 %
relax
10 %
party
10 %
Ma come vivono questi australiani?

La giornata di oggi sarà un’altra bellissima giornata all’insegna della cultura locale, delle esperienze e della scoperta della bellezza naturalistica di questo Paese! 

Saliremo a bordo del famoso treno Kuranda per un viaggio fantastico, mentre viaggiamo in uno dei percorsi ferroviari più panoramici del mondo, attraverseremo e ammireremo opere di edilizia uniche, quali tunnel scavati a mano e ponti spettacolari. Arriveremo al villaggio di Kuranda avremo tutto il tempo per esplorare il centro, i molti e vari negozi, così come il mercato cittadino e potremo capire veramente come questa popolazione vive tutti i giorni e si dedica alla propria quotidianità! 

Il nostro pullman ci trasferirà poi a Rainforestation, immerso in 40 ettari di lussureggiante giardino e foresta pluviale tropicale. Saliremo a bordo dell'insolito anfibio Army Duck dal quale visiteremo anche il parco faunistico di Kuranda. Ci uniremo poi alla “Dreamtime Walk”, dove oltre a vedere esibirsi i danzatori Pamagirri, ci godremo anche un delizioso pranzetto barbecue. 

Dopo pranzo rientreremo a Kuranda, ma l’esperienza non finirà qui! Saliremo a bordo dello Skyrail, un'esperienza unica, che ci porterà letteralmente al di sopra della foresta pluviale dove sorvoleremo tutto il parco, con soste lungo tutto il percorso, le quali ci consentiranno di fare una passeggiata o visitare i luoghi più affascinanti!

Rientreremo a Cairns per goderci la nostra ultima serata in una questa cittadina che ci ha  regalato tantissime emozioni ed un sacco di conoscenza in più sulla bellezza naturalistica del nord del Queensland! Siamo pronti a nuove esperienze?

Spostamenti ed ingressi inclusi nella quota di cassa comune. Cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 14

Si vola da Cairns a Brisbane!

culture
78 %
relax
10 %
party
10 %
Dal centro dell’Australia al centro della Gold Coast!

Ultima mattinata all’insegna di un buon brunch in centro a Cairns, degli ultimi acquisti di souvenir o di passeggiata lungo il lungomare; dopodiché transfer e spostamento verso la famosissima città di Brisbane, situata nel centro della stupenda Gold Coast, capitale del divertimento, del sole e dell’allegria! 

Ci imbarcheremo dall’Aeroporto di Cairns ed atterreremo proprio a Brisbane, dove un autista privato di aspetterà per portarci direttamente nel nostro hotel di Brisbane. 

In base all’orario e al tempo rimasto decideremo insieme su come trascorrere la fine del pomeriggio e la serata, sicuramente io proporrò di goderci il tramonto sorseggiando un buon cocktail su uno dei tanti rooftop di Brisbane e gustarci una buona cenetta a base di pesce sul lungomare!

Transfer aeroportuali e volo domestico inclusi nella quota di viaggio. Attività extra e spostamenti non inclusi, saranno inclusi in cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 15

Alla scoperta di Brisbane!

nature
20 %
history
70 %
culture
60 %
relax
10 %
party
10 %
Dal centro città ad una crociera fluviale, all’amicizia con i Koala!

Buongiorno Brisbane, buongiorno sole, buongiorno Gold Coast! Ci voleva un po’ di mare dopo tutti questi giorni?  Oggi andremo alla scoperta di questa bellissima città. Ci godremo una visita panoramica guidata: il giardino botanico, il parlamento, il municipio, quindi attraverseremo lo Story Bridge e passeremo dal Centro Culturale fino a South Bank Parklands, dove ci fermeremo qui, faremo una bella passeggiata con un po’ di tempo libero per poi pranzare tutti insieme.

Nel pomeriggio ci lasceremo la città alle spalle per una rilassante crociera verso il Lone Pine Koala Sanctuary! Ci godremo la crociera lungo il lungomare di Brisbane, viaggeremo dal trambusto della città, dai grattacieli, fino a raggiungere i sobborghi più verdeggianti della città. Arriveremo al Santuario dei Koala, dove potremo dare da mangiare a canguri ed emù  tutti insieme ed entrare a contatto con la fauna locale. 

Stasera, rientrati in città, ci potremo rilassare in hotel, sistemare e fare belli per andare alla scoperta di una delle città più belle d’Australia! Che ne dite di una seratina molto fancy su uno dei tanti rooftop della città?

Spostamenti, ingressi per la visita di Brisbane e del Santuario dei Koala inclusi nella quota di viaggio. Attività extra, così come spostamenti aggiuntivi, inclusi nella quota di cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 16

Moreton Island

nature
60 %
history
50 %
culture
60 %
relax
10 %
party
10 %
Dalla città al deserto, dai koala ai delfini, ma com’è possibile?

Oggi passeremo dalla città al deserto, dai koala ai delfini? Ma com’è possibile? Tutto è possibile in Australia! Questa mattina navigheremo da Brisbane a Tangalooma e faremo un viaggio nel deserto di Tangalooma come parte di questo emozionante ed entusiasmante tour in autobus 4WD dove già arrivarci sarà metà del divertimento! 

Avremo accesso esclusivo al deserto, così da raggiungere il cuore di Moreton Island, per poi partecipare allo sport esilarante del toboga (sapete cos’è?:) ) sulla sabbia di Moreton Island, raggiungendo velocità fino a 40 km all’ora! Siamo pronti? Questa si che sarà adrenalina! 

Nel pomeriggio invece ci immergeremo nel mondo dei delfini, dove assisteremo ad un bellissimo Eco Ranger Experience, nel quale impareremo molto sul loro mondo, e..potremo anche dar loro da mangiare ed accarezzarli! 


Siamo sicuri di aver scoperto tutto sulla movida di Brisbane? ;) è la nostra ultima sera, dobbiamo darci dentro!

Spostamenti, ingressi e pranzo inclusi nella quota di cassa comune. Attività extra, così come spostamenti aggiuntivi, inclusi nella quota di cassa comune. Cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 17

Si vola da Brisbane a Perth!

culture
79 %
relax
10 %
party
10 %
Dall’estrema East Coast all’estrema West Coast

Un po’ con l’amaro in bocca tipico di chi si sta rendendo conto che il viaggio sta volgendo al termine (ma non ancora!), trascorreremo le ultime ore con una buona colazione in centro; dopodiché transfer e spostamento verso la West Coast e la bellissima città di Perth, capitale dell’Australia Occidentale. Essendo un viaggio a 360°, non potevamo ripartire senza aver avuto un assaggio anche di questa zona del Paese! 

Ci imbarcheremo dall’Aeroporto di Brisbane ed atterreremo proprio a Perth, dove un autista privato di aspetterà per portarci direttamente nel nostro hotel di Perth. 

In base all’orario e al tempo rimasto decideremo insieme su come trascorrere la fine del pomeriggio e la serata, sicuramente vi proporrò di farci un bel walking tour nel centro città, per poi goderci il tramonto sulle rive del fiume Swan con cena, si mangerà bene anche qui come nella East Coast? O c’è qualcosa di più tipico?

Transfer aeroportuali e volo domestico inclusi nella quota di viaggio. Attività extra e spostamenti non inclusi, saranno inclusi in cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 18

Perth

nature
70 %
history
30 %
culture
60 %
relax
10 %
party
10 %
Da Perth a Rottnest Island

Iniziando la giornata con un bellissimo tour guidato sul fiume Swan, da dove ammireremo tutti i segreti di questa città e le sue mille sfaccettature. Scateneremo poi il nostro spirito più avventuroso non appena arriveremo al molo di Rottnest Island, dove sentiremo sin da subito la brezza scompigliarci i capelli che soltanto questa isola ventosa potrà regalarci! Da qui useremo tutti insieme tutta la nostra potenza per pedalare intorno a tutta l’isola in un incredibile giro guidato. Guideremo direttamente dal molo per raggiungere anche qui panorami mozzafiato, baie appartate e tantissime spiagge bellissime ed incontaminate. 

Rientreremo a Perth nel pomeriggio-sera, ci rilasseremo e ci prepareremo per scoprire cosa Perth notturna avrà da riservarci! :) 

Spostamenti, ingressi per Rottnest Island inclusi nella quota di viaggio. Attività extra, così come spostamenti aggiuntivi, inclusi nella quota di cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 19

Perth: vino, cibo e tanto altro!

nature
70 %
history
30 %
culture
60 %
relax
10 %
party
10 %
Dalle cantine al deserto dei Pinnacoli

Purtroppo è ufficialmente l’ultimo giorno del nostro indimenticabile viaggio alla scoperta di uno dei sogni di ognuno di noi! Questo Paese ci ha regalato tanto, donato tantissimo e davvero fatto scoprire cose e luoghi che non ci scorderemo mai e poi mai. Abbiamo condiviso tanto, ora però è giusto che con un po’ di malinconia ma anche con tanta soddisfazione ci godiamo l’ultimo giorno in questa terra splendida!

La mattinata sarà libera, ognuno potrà godersela come meglio crede, all’insegno dello shopping, del relax, delle passeggiate, della contemplazione. Passiamo le ultime ore tranquilli. Ci rincontreremo verso l’ora di pranzo per raggiungere una nota cantina di vini australiani (sì, ci sono un sacco di vini australiani molto buoni e sopratutto molto rinomati nel mondo!), dove ci godremo un’interessantissima spiegazione delle viti australiane ed ovviamente un’immancabile degustazione di tre vini, con pranzo.

Nel pomeriggio ci dirigeremo verso il deserto dei Pinnacoli, dove ci attenderà un emozionante tour al tramonto, ed una cena di arrivederci coi fiocchi, che non farà altro che farci rimembrare uno dei viaggi più belli della nostra vita!

Spostamenti, ingressi, degustazione vino con pranzo inclusi nella quota di cassa comune. Cena di arrivederci inclusa nella quota di viaggio. Attività extra, così come spostamenti aggiuntivi, inclusi nella quota di cassa comune.

giorno 20

Arrivederci Perth, ciao Australia!

culture
80 %
relax
10 %
party
10 %
Australia, sei stata la cornice perfetta per uno dei viaggi più bella della nostra vita!

Purtroppo è giunto il momento dei saluti, sicuramente ci daremo appuntamento per la prima rimpatriata (probabilmente in Italia, ma chissà? :P), per il prossimo WeRoad, così come per tanti altri bei momenti che condivideremo insieme dopo un viaggio di questo genere!

I trasporti da/per la destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con quali mezzi. Questo per darti la massima libertà di scelta! Il ritorno verso l’Europa dovrai comprarlo dall’Aeroporto internazionale di Perth.

Vedi mappa