Alaska 360°: on the road ai confini del mondo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Alaska 360°: on the road ai confini del mondo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio in Alaska è forse l’ultima frontiera della vera avventura: in questo stato remoto e isolato degli Stati Uniti, il vento soffia gelido la maggior parte dell’anno e i picchi delle montagne che si vedono all’orizzonte sono sempre innevate. La natura, qui, è la regina indiscussa e l’uomo non può fare altro che chinarsi al suo cospetto.
Il nostro viaggio ai confini del mondo inizia ad Anchorage, la città più grande dell’Alaska, ma non abituiamoci troppo alla vita cittadina: ben presto ci mettiamo on the road verso il ghiacciaio Matanuska e per raggiungere il Denali National Park, attraverso la Denali Highway, una delle strade più scenografiche d’America. E con un po’ di fortuna riusciremo ad avvistare il re di quelle foreste: il grizzly! Cammineremo sul ghiaccio all’Exit Glacier ma non solo, di ghiacciai pronti ad aspettarci in Alaska ce ne saranno parecchi. Ammireremo la bellezza della natura nel Parco Nazionale dei Fiordi del Kenai a bordo di una nave dalla quale potremmo vedere diversi tipi di animali come balene ed orche. Un’avventura senza uguali, che ci resterà nel cuore, come sempre accade quando le nostre bussole ci portano nel grande Nord.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: necessario, con 6 mesi di validità residua all'uscita dal paese
Visto: necessario, da richiedere online (ESTA)
Attenzione: se hai visitato Cuba o questi paesi in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata (più dettagli qui)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in alberghi o appartamenti in camera doppia o quadrupla, non è garantita la separazione tra uomini e donne.
Noleggio auto privata dal giorno 2 al giorno 12 con chilometraggio illimitato
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Alaska!
Esploriamo il ghiacciaio Matanuska
On the Road: Fairbanks
Into the wild: il Denali National Park
Palmer
Homer
Seward
Bye bye Alaska!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.