Sudafrica: Kruger National Park e la Panorama Route

10 Giorni (9 notti)
Natura e Avventura 100%
Monumenti e Storia 20%
Relax 40%
Città e Cultura 40%
Party & Nightlife 10%

Viaggio rimborsabile al 100%*

Pronti a tornare alla natura più primitiva e autentica? Nel nostro viaggio di gruppo in Sudafrica vedremo con i nostri occhi il ciclo della vita e il ritmo della savana, dove sono gli animali i veri sovrani e noi non possiamo fare altro che ammirare sbalorditi la bellezza e la potenza del mondo naturale. Trascorriamo ben due giorni nel Kruger National Park, dove facciamo un safari in jeep ma esploriamo il parco anche a piedi, sperando di avvistare i famosi Big Five. A Graskop percorriamo la Panorama Route, una delle strade panoramiche più belle di tutto il Sudafrica, che si apre sui suggestivi paesaggi del Blyde River Canyon, e infine rientriamo a Johannesburg, dove vediamo con i nostri occhi come qui la natura sia parte integrante della vita di tutti i giorni. Un ritorno alle origini: torneremo cambiati? Noi pensiamo di sì.

Mood di viaggio

Bisogna munirsi di spirito d’avventura prima di partire. Sarà un viaggio polveroso e per tutta la parte di safari le strade non saranno asfaltate, ma niente panico, l’atmosfera, la nostra guida e la complicità del gruppo aiuteranno a superare anche qualche piccolo disagio. Obbligatorio lo zaino da viaggio perchè sono presenti diversi cambi di hotel.

Impegno fisico

Il programma non è particolarmente impegnativo, è richiesto un minimo di sforzo fisico per le camminate nella natura. Tutte le attività sportive sono facoltative.

Sudafrica
Al momento non ci sono turni in partenza per questo viaggio
Non demordere tornano presto!
#staytuned

Itinerario
1
giorno

Johannesburg

Giorno 1 - dettagli
100%
Benvenuti in Sudafrica!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Johannesburg e meeting di benvenuto. Siamo nella città più popolosa del Sudafrica - ma attenzione! Non è una delle tre capitali, come molti credono erroneamente. Ci incontriamo tutti in struttura, dove iniziamo a conoscerci e a scaldare i motori. Continuiamo la serata con la cena di benvenuto, durante la quale assaggiamo qualche specialità locale e brindiamo all'inizio di questa avventura sudafricana!

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
2
giorno

Guteng

Giorno 2 - dettagli
100%
Into the wild!

Non abituiamoci troppo all'asfalto e ai grattacieli, oggi è già il momento di salutare Johannesburg e di immergerci nella natura sudafricana: con un transfer interno ci spostiamo a Guteng, fuori Pretoria (una delle tre capitali che tutti dimenticano!) e dedichiamo la giornata ad avere un primo assaggio di quello che ci aspetta nei prossimi giorni. Possiamo infatti recarci alla Dinokeng Game Reserve, dove possiamo già fare un safari in jeep scoperta e fare i primi avvistamenti… avremo già modo di vedere il re della savana? O dovremo “accontentarci” di giraffe ed elefanti?

Into the... cultura locale!

Se vogliamo riservarci le sorprese per i prossimi giorni possiamo fare una full immersion nella cultura locale, andando a visitare il Ndebele Cultural Village, un villaggio abitato dai Kwandebele, una comunità minoritaria del Sudafrica. Potremo vedere le abitazioni tipiche, decorate con colori sgargianti, e comprendere le tradizioni e il folklore di questo popolo. Trascorriamo infine la serata nel nostro lodge, immersi nella natura - che sarà la protagonista dei prossimi giorni!

Minivan con autista incluso nella quota viaggio. Ingressi ed attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

Kruger National Park

Giorno 3 - dettagli
100%
Verso il Kruger!

Il sole sorge in Africa e nella nostra testa parte inevitabile un sonoro “aaaaazibegnaaaa” in onore del Re Leone: è quello che ci serve per far partire questa intensa giornata di transfer! Oggi infatti arriviamo nella regione del Parco Nazionale di Kruger, la vera ragione per cui noi tutti siamo qui! Le ore per raggiungere questo immenso parco sono parecchie - circa 7 - ma avremo modo di fare diverse soste lungo il percorso per ammirare il paesaggio africano, che diventa sempre più selvaggio e autentico. Arriviamo in struttura nel pomeriggio, pronti per una bella doccia e per passare una tranquilla serata nel nostro lodge - avete indovinato, anche questa notte saremo a stretto contatto con la natura!

Minivan con autista incluso nella quota viaggio. Ingressi ed attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Kruger National Park

Giorno 4/5 - dettagli
100%
Alla ricerca dei Big Five!

Finalmente il grande giorno è arrivato: riusciremo ad avvistare tutti e cinque i Big Five - per i meno attenti, elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo? Abbiamo due giorni interi per esplorare il Kruger National Park: a bordo della nostra jeep e con una guida locale impariamo il linguaggio del corpo degli animali e come riescono a comunicare tra di loro - e con noi! - in questo modo primitivo e universale.

Due giorni nella natura africana!

La natura fa da padrona a queste due giornate: seguiamo i suoi ritmi e quelli degli animali che abitano queste terre. Non sarà raro imbattersi nel traffico tipico di queste parti: giraffe o elefanti che non rispettano le precedenze e attraversano noncuranti la strada (del resto, è casa loro!), o addirittura un leone che ha deciso di schiacciare un pisolino proprio dove dobbiamo passare noi. Non siamo per nulla tristi però di doverci fermare, anzi: è incredibile poter ammirare tanta bellezza da così vicino! Ci godiamo questi due giorni lontani dal mondo moderno e riscoprendo il ciclo della vita proprio così com'era alle sue origini.

Safari su jeep aperta, ingresso al parco e cena inclusi nella quota viaggio. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
6
giorno

Kruger National Park

Giorno 6 - dettagli
100%
A piedi nella savana!

Dopo due giorni di safari in jeep, questa mattina abbiamo la possibilità di prendere parte a un bush walking, un safari a piedi di prima mattina per vedere la natura africana da una nuova prospettiva. Perché fare questo tour? Perché la nostra guida ci porterà alla scoperta di luoghi che sono impossibili da raggiungere in jeep e ci insegnerà come riconoscere alcune piante medicinali e a riconoscere le impronte lasciate dagli animali. Insomma, un piccolo corso di sopravvivenza - non si sa mai, magari in una vita futura ci troviamo persi nella savana!

Verso Graskop

Dopo una mattinata adrenalinica - passare dalla sicura jeep alle proprie gambe fa un certo effetto! - ci mettiamo di nuovo on the road: nel pomeriggio raggiungiamo Graskop, un villaggio che si trova vicino al Blyde River Canyon, un luogo incredibile mozzafiato come avremo modo di vedere nella giornata di domani. Per questa sera ci riposiamo e recuperiamo le energie: sono state delle giornate intense al Kruger!

Minivan con autista incluso nella quota viaggio. Bush walking incluso in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
7
giorno

Panorama Route

Giorno 7 - dettagli
100%
Una route molto... panoramica!

Ma senza un on the road vero e proprio possiamo chiamarlo davvero un viaggio? Oggi recuperiamo: trascorriamo la giornata in auto, percorrendo una delle strade panoramiche più belle di tutto il Sudafrica - non a caso si chiama Panorama Route! Partiamo da Graskop e la prima immancabile tappa sono sicuramente le Mac-Mac Falls, delle cascate spettacolari che possiamo raggiungere percorrendo un breve sentiero - perfetto per sgranchirci le gambe. Continuiamo poi verso la God’s Window, la finestra di dio: un panorama incredibile si apre davanti ai nostri occhi - la profonda e verde gola del Blynd River Canyon sembra non avere fine!

Bellezze naturali

Ci sono altri punti panoramici incredibili lungo la via: la Wonder View è il punto di osservazione più alto di tutta la Route, le Bourke Luck Potholes sono delle formazioni rocciose scavate dall’acqua che sembrano finte tanto sono perfette, le Three Rondavels sono tre picchi di quarzite che dominano il canyon - magari qui ci veniamo per un tramonto che faticheremo a dimenticare! Rientriamo infine a Graskop per cena e per la serata.

Ingressi e trasporti inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
8
giorno

Johannesburg

Giorno 8 - dettagli
100%
Torniamo in città!

Pronti a tornare alla civiltà? Oggi salutiamo la natura sudafricana e torniamo nella frenesia di Johannesburg: con un transfer interno infatti, in circa 4 ore e mezza, rientriamo in città dove tutto è iniziato, pronti a goderci questi ultimi due giorni in Sudafrica. Cogliamo l’occasione di queste ore in minivan per riposarci e recuperare le forze - questa sera non ci sono scuse, si esce ad esplorare la città e vivere un po’ di vita notturna! Per cena assaggiamo qualche piatto tipico: come suona il Cape Malay curry? Dal suono sembra delizioso!

Minivan con autista incluso nella quota viaggio. Ingressi ed attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
9
giorno

Johannesburg

Giorno 9 - dettagli
100%
Esploriamo Johannesburg

L’ultima giornata in Sudafrica! Abbiamo tutto il tempo per esplorare Johannesburg e scoprire qualcosa di più sulla cultura di questo Stato. Possiamo visitare il Museo dell’Apartheid, sicuramente importantissimo per comprendere la storia (abbastanza travagliata) del popolo sudafricano, oppure fare un salto alla casa di Mandela. Molte delle attività che si possono fare in città sono comunque legate al mondo naturale, come ad esempio i Montecasino Bird Gardens, dove è possibile vedere uccelli dai colori più diversi, rettili e piccoli mammiferi.

L'ultima cena

Concludiamo il nostro viaggio in Sudafrica con la cena di arrivederci: sarà il momento perfetto per rivivere i giorni appena trascorsi in mezzo alla natura e le emozioni provate mentre eravamo lontani dal mondo - anche se solo per due giorni. O forse è meglio dire che eravamo molto più vicini al mondo e che torniamo a casa con giusto quel pizzico di mal d’Africa che fa sempre bene a cuore e anima?

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Ingressi ed attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
10
giorno

Johannesburg

Giorno 10 - dettagli
Check-out e saluti

Tempo di saluti: questo viaggio in Sudafrica è stato incredibile e torniamo a casa con la promessa di rivederci presto. Al prossimo WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Apri mappa navigabile

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

La quota viaggio...

...comprende:

.​​..non comprende:

  • volo A/R dall'Italia;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".

La quota della cassa comune comprende:

  • Ulteriori trasporti locali;
  • Cassa comune del coordinatore;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.
La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 150 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.​​​
  • Alloggi

    Hotel tipici e lodge.

    L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.

  • Trasporti

    Jeep aperta durante i safari, minivan con conducente per i trasporti giornalieri.

  • Staff & Esperti

    I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.

  • Visti & Vaccinazioni

    NOTA: in questa destinazione è necessario richiedere il visto con anticipo prima della partenza.

    Prima di prenotare ti ricordiamo di visitare, sul sito Viaggiare Sicuri, la pagina relativa al Sud Africa per controllare quali sono i documenti necessari e/o le vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nei paesi. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.