Itinerario - Slovenia 360°

A partire da
999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Slovenia

Check in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Check-in in hotel a Lubiana e siamo pronti per iniziare a scoprire la cucina locale: una buona zuppa calda, Kranjska klobasa accompagnata con la Zganci (una tipica salsiccia con la polenta) o una trota dell'Isonzo grigliata? Qualsiasi sia la nostra scelta, il cibo è sempre il modo migliore per rompere il ghiaccio: qualche ora attorno a una tavola imbandita e ci sembrerà di conoscerci da una vita!

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 2

Trekking e natura

nature
100 %
Il villaggio di pastori Velika Planina e la Valle Logarska

Dopo una buona colazione in hotel, ritiriamo le nostre auto a noleggio e finalmente si parte verso la natura incontaminata.

La nostra prima tappa sarà Velika Planina, uno dei più grandi insediamenti di pastori malgari ancora esistenti in alta montagna caratterizzato da un'architettura tipica che gli conferisce un fascino senza tempo. Qui possiamo prendere la funivia e poi fare una bella passeggiata fino alla cima della montagna in mezzo al pascolo delle mucche.

Continueremo verso la Valle Logarska, una delle più belle valli glaciali alpine d'Europa. L'equilibrio armonico tra tradizione, uomo e natura che si trova qui, al giorno d’oggi è davvero molto raro. Avremo sicuramente l'opportunità di godere di quest’armonia e sceglieremo noi come farlo: un po’ di relax al sole, un trekking fino alla bellissima cascata Rinka o un giro in bici respirando a pieni polmoni l’aria limpida di montagna. Una cosa è sicura: ci lasciamo scappare l'opportunità di degustare i prodotti locali di questa valle!

Incluso: Degustazione di prodotti locali e noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Tra i due laghi: Bled e Bohinj

nature
100 %
Immersi nelle Alpi Giulie

Iniziamo alla grande la giornata raggiungendo l’iconico lago di Bled, circondati dalle Alpi Giulie che si specchiano nelle sue acque, ci sentiremo come se fossimo dentro una cartolina! Qui potremo scoprire gli angoli più pittoreschi della costa, tra piccoli moli e canneti popolati da cigni bianchi, oppure visitare l’isolotto al centro del lago e il suo castello, magari arrivando a bordo di una pletna, la barchetta tradizionale tipica dalla forma inconfondibile. Ci fermiamo nella natura anche per mettere qualcosa sotto i denti, avremo il nostro pranzo al sacco, e chissà perché, quando si è in mezzo a paesaggi come questi, un buon panino è sempre quello che ci vuole! 

Nel pomeriggio invece possiamo decidere di addentrarci nelle Gole di Vintgar dove ammirare le selvagge cascate fluviali o spostarci subito verso un'altra meraviglia naturale della zona, il lago di Bohinj, sicuramente meno conosciuto del lago di Bled, ma pur sempre stupendo! Qui possiamo raggiungere con una breve camminata la cascata Savica con i suoi ben 78 metri di salto circondata da un paesaggio incantato.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Dalla tranquillità di Plezzo all'adrenalina del rafting

nature
100 %
Plezzo e il fiume Isonzo

Teniamoci leggeri a colazione, perchè oggi ci aspetta un viaggio attraverso una strada panoramica d'alta montagna con i circa 50 tornanti per arrivare al passo della Moistrocca, situato a più di 1.600 mt di altezza, e raggiungere infine Plezzo (ovviamente, se non ce la sentiamo di guidare qui, potremo anche percorrere una strada alternativa). Plezzo, chiamata Bovec in lingua originale, è una vivace cittadina immersa in un paradiso naturale unico al mondo. La valle è infatti circondata da alte montagne dove la vegetazione cresce rigogliosa ed è solcata dal fiume Isonzo, uno dei fiumi più belli d'Europa, noto per il suo vibrante colore verde smeraldo.

Pronti per il rafting?

È proprio il fiume Isonzo che ci consentirà di fare letteralmente una full immersion nella natura. Ci prepariamo per un'adrenalinica discesa tra le acque color smeraldo di questo incredibile fiume. Tra cascatelle e strette gole rocciose potremo ammirare la favolosa natura che abbraccia quello che è considerato uno dei più bei fiumi d'Europa.

Incluso: Noleggio auto e attività di rafting

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Il meraviglioso Monte Vogel e Lubiana

nature
50 %
culture
50 %
Una vista mozzafiato

Ultimo giorno di viaggio in terre slovene: oggi salire fino ai 1537 metri per ammirare il meraviglioso panorama che si può ammirare dal Monte Vogel. Non preoccupatevi nessuna eccessiva scarpinata per arrivare fin lassù, prenderemo una comoda funivia che ci porterà fino ad una stupenda terrazza panoramica da cui potremo godere di una vista indimenticabile. Torneremo poi a Lubiana, dove consegneremo le nostre auto a noleggio e passeremo nuovamente la serata nel mezzo delle vivaci strade pedonali dove ci concederemo l'ultima cena insieme a base di piatti tipici, il giusto modo per brindare alla nostra vacanza e salutarci!

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Si torna a casa

culture
100 %
Check out e saluti

Ci salutiamo e salutiamo anche la Slovenia, ci vediamo alla prossima avventura WeRoad

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa