Parti nei prossimi 30 giorni! Approfitta di 100€ di sconto con il codice ORAOMAIPIU100 su alcune partenze

Itinerario - Indonesia: da Bali a Komodo

giorno 1

Bali

culture
100 %
Benvenuti in Indonesia!
Vedi mappa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Check-in presso l'hotel di Bali, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo scaldando per bene i motori con la prima cena, il modo perfetto per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura. Oltre che tra di noi ci ambientiamo anche con il clima indonesiano - pacifico, sereno e perfetto per staccare la spina.

giorno 2

Cambiamo isola: da Bali a Lombok

nature
100 %
Iniziamo alla grande
Vedi mappa

Oggi partiamo alla volta di Lombok, un’isola a est di Bali, paradiso dei surfisti. Prendiamo prima una barca che ci portano dritti dritti a Lombok. Appena arrivati andiamo diretti al nostro alloggio a Senggigi a posare gli zaini, così da goderci il pomeriggio libero per esplorare i dintorni. Ovviamente il mare ci chiama e noi abbiamo i costumi pronti per essere indossati: facciamo un tuffo nelle acque cristalline e poi ci rilassiamo in vista dei prossimi giorni di avventura. Questa sera abbiamo la cena di benvenuto, il pretesto perfetto per trascorrere la serata a conoscerci meglio e a divertirci insieme!

Traghetto per Lombok e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Ulteriori trasporti locali in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Kuta Lombok

nature
50 %
culture
50 %
Cascate nel verde

Oggi possiamo prendere parte ad un’escursione che ci porta alla scoperta della natura e della cultura dell’isola di Kuta. Con un transfer ci spostiamo verso nord e in circa due ore siamo immersi nel verde: è tempo di indossare delle scarpe comode perché… si cammina! In circa 15 minuti arriviamo alla prima cascata della giornata, Sendang Gile: non essendo troppo potente, è possibile anche fare il bagno e andare proprio sotto il getto d’acqua che scende tra la vegetazione, quindi… non dimentichiamoci i costumi! Secondo piccolo trekking - altri 20 minuti circa - e arriviamo a Tiu Kelep: anche in questo caso la maestosità e la potenza della natura ci lasceranno senza fiato!

A contatto con i locals
Dopo aver mangiato (pranzo al sacco) raggiungiamo il villaggio di Senaru, dove entriamo in contatto con gli abitanti, i Sasak, custodi culturali del Monte Rinjani e della sua foresta. Possiamo sperimentare la vita quotidiana degli abitanti del villaggio, visitando le loro case con il tetto di paglia e assistendo alla preparazione dei pasti utilizzando prodotti locali.
Minivan privato con autista da Senggigi a Kuta Lombok, escursione privata con guida locale parlante inglese, inclusi nella quota. Ulteriori trasporti locali, visite e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Kuta Lombok

nature
50 %
relax
50 %
Ci godiamo il mare!

Abbiamo un intero giorno per goderci le bellezze di Lombok: possiamo decidere insieme come trascorrere queste 24 ore in terra indonesiana. Ovviamente quest’isola è conosciuta, oltre che per la natura lussureggiante, anche per il surf: possiamo impegnare un paio d’ore per imparare a domare le onde! Se il surf non fa per noi, possiamo valutare di raggiungere il nord dell’isola per esplorare tutte le bellissime spiagge che riusciamo a raggiungere. Tappa fondamentale è Pink Beach, ma valutiamo l'ipotesi di un bel boat trip per raggiungere Gili Pasir, piena di stelle marine, e Gili Petelu, che ha degli ottimi spot per fare un po' di snorkeling. Sicuramente saranno delle giornate dal ritmo tranquillo: non abbiamo nessuna fretta e possiamo goderci questo paradiso fino in fondo!

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Una notte a Bali

relax
100 %
Metti una notte a Bali...

A malincuore oggi dobbiamo salutare Lombok ma abbiamo delle ottime ragioni: l'avventura ci aspetta! Purtroppo i collegamenti tra le isole da qualche anno scarseggiano - e sappiamo tutti il perchè... ma sapete come si dice, vero? "Quando il gioco si fa duro... a noi piace ancora di più!", non era proprio così ma il senso è quello! Oggi toneremo sui nostri passi e con un ferry raggiungeremo di nuovo Bali quindi questa sera si esce :-)

Inutile dire che la vita notturna di Bali è più che movimentata e noi siamo pronti per questa serata loca: approfittiamone perché da domani saremo nella natura più incontaminata e quindi no party!

Traghetto da Lombok a Bali e trasferimento in hotel incluso nella quota viaggio. Ulteriori trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Da Bali a Flores: Labuan Bajo

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
50 %
party
30 %
Si vola a Flores

Dopo la serata di ieri sera - vi siete divertiti, vero? - siamo pronti a rimetterci in marcia. Raggiungiamo l'aeroporto e da Bali voliamo verso Flores. giusto il tempo di andare in hotel, lasciare le nostre cose e andare ad esplorare la zona.

Labuan Bajo è la capitale dell’inesplorata isola di Flores, un isola piena di vulcani, laghi e foreste incontaminate. Situata all’estremità occidentale dell’isola è un villaggio di pescatori in piena espansione turistica e molti dicono sarà la prossima meta turistica Indonesiana. Avranno ragione? Noi si suggeriamo di meditare sul tema magari approfittando dei tanti massaggiatori presenti in zona :-)

Volo interno da Bali a Flores incluso nella quota di viaggio. Ingressi ed eventuali escursioni inclusi nella cassa comune. Pasti a carico dei singoli partecipanti

giorno 7

Komodo: Inizia l'avventura in barca

nature
50 %
relax
50 %
A caccia di draghi!
Vedi mappa

Pronti a salpare per i sette mari? Di prima mattina raggiungiamo il porto da dove poi inizieremo la navigazione verso l’isola di Rinca. In circa un’ora e mezza di traversata raggiungiamo Loh Buaya e, guidati da un ranger locale, esploriamo la natura con un trekking non troppo difficile. Teniamo gli occhi bene aperti: molto probabilmente riusciremo già ad incontrare i famosi draghi di Komodo! Camminiamo tra i suoni della natura fino a raggiungere il punto più alto di questa isola, dove ci godiamo il panorama mozzafiato che ci siamo conquistati. Torniamo alla nostra barca dove finalmente metteremo qualcosa sotto i denti - la fame non tarderà a farsi sentire!

La spiaggia rosa
Vedi mappa

Prosegue la nostra navigazione fino a Padar Island: anche qui ci aspetta un trekking. Anche in questo caso raggiungeremo il punto più elevato dell’isola e di nuovo avremo il privilegio di vedere con i nostri occhi un paesaggio stupendo. Assaporiamo fino in fondo questi momenti unici a contatto con la natura - non torneranno molto presto! Proseguiamo poi fino a Pink Beach, dove faremo… altro trekking? No, questa volta lasciamo la terraferma e andiamo alla scoperta dello splendido mondo sottomarino di queste acque. Stanchi ma soddisfatti da questa giornata, ceniamo a bordo e poi tutti sottocoperta - non prima però di aver ammirato il cielo stellato!

Escursione e alloggio in nave (con pranzo e cena) inclusi nella quota di viaggio. Altri Ingressi inclusi nella cassa comune.

giorno 8

Navighiamo da Komodo a Labuan Bajo

nature
50 %
relax
50 %
Draghi e mante
Vedi mappa
Dopo aver fatto colazione in barca, ci aspetta una visita mattutina all’isola di Komodo. Facciamo una passeggiata di circa un’oretta - giusto per tenere i muscoli attivi! - con un ranger locale alla ricerca dei draghi di Komodo (il segreto è cercare il fuoco e il fumo… ok, scherziamo!). Durante la visita si possono vedere anche bufali selvatici, cervi, maiali e varie specie di uccelli tropicali come il Cacatua. Dopo aver fatto giusto un paio di foto ai draghi, saliamo di nuovo a bordo e procediamo verso Manta Point dove, se saremo fortunati, nuoteremo con le mante.
Si torna alla base
Dopo aver pranzato a bordo della nostra barca, continuiamo la navigazione verso l’isola paradisiaca di Kanawa per fare un tuffo nelle sue acque turchesi e, perché no, fare ancora snorkeling. A pomeriggio inoltrato facciamo rientro a Labuan Bajo. Sono stati due giorni davvero intensi e avremo decisamente bisogno di ricaricare le batteria. Raggiungiamo il nostro hotel e siamo prontissimi a goderci un po’ di meritato riposo!
Escursione e pranzo inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune.
giorno 9

Back to Bali

nature
100 %
Torniamo alla civiltà!
Finalmente è arrivato il momento di tornare al nostro punto di partenza: con un volo interno raggiungiamo nuovamente Bali e torniamo ad immergerci nella cultura indonesiana. Dopo così tanti giorni lontani dal mondo ci dirigiamo verso Seminyak, dove la cosa che non manca di sicuro sono viaggiatori e turisti. Siamo pronti a goderci un buon cocktail al tramonto, seduti su dei comodi pouf direttamente in riva al mare. La serata ovviamente non può finire così… dopo cena ci diamo alle danze!
Volo interno incluso nella quota di viaggio. Ulteriori trasporti locali ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 10

Bali

history
30 %
relax
40 %
party
30 %
Andiamo a sud
Abbiamo la giornata libera e come impegnare questa nostra ultima giornata in Indonesia se non scoprendo le migliori spiagge di Uluwatu? A sud di Bali, Uluwatu è considerata la mecca dei surfisti di tutto il mondo. Arriviamo a Dreamland Beach, che con le sue onde maestose è senza dubbio una delle zone più suggestive. Ci rilassiamo in spiaggia e poi pranziamo in uno dei tanti locali nei paraggi.
L'ultima sera
Proseguiamo verso un’altra lunga spiaggia, Padang Padang, per rilassarci e fare qualche tuffo e poi verso Suluban, una piccola spiaggia con mare di acqua cristallina. Il tramonto da dove lo vediamo invece? Possiamo scegliere se raggiungere un beach club e trascorrere la serata tra musica e cocktail o se rimanere in spiaggia, aspettando che il sole sparisca dietro l’orizzonte in mezzo alla natura. Questa sera infine ci aspetta la cena di arrivederci, il modo migliore per salutarci dopo questa incredibile avventura.
Cena di arrivederci inclusa nella quota di viaggio. Trasporti, ingressi ed attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 11

Bali

history
30 %
relax
40 %
party
30 %
Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci: il nostro viaggio è finito ma siamo sicuri ci rivedremo tutti prestissimo, magari per un altro WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa