Early bird: viaggi dal 1 maggio con sconti fino a €200

Itinerario - Indonesia Adventure: da Bali a Komodo

giorno 1

Bali

culture
100 %
Benvenuti in Indonesia!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Check-in presso l'hotel di Bali, saremo in zona Seminyak, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo scaldando per bene i motori con la prima cena, il modo perfetto per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura. Oltre che tra di noi ci ambientiamo anche con il clima indonesiano - pacifico, sereno e perfetto per staccare la spina.

Pasti e bevande, trasferimento da aeroporto a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Alla scoperta di Bali

nature
100 %
Iniziamo alla grande

Dedichiamo la giornata di oggi all'esplorazione della mitica Bali! Stamattina potremo girare tra le vie brulicanti della rinomata Seminyak: la cittaine glamour di Bali famosa per la sua lunga spiaggia costellata di beach bar, ristorantini e negozi di artigianato locale e moda chic. Dopo pranzo invece salutiamo il mare e ci spostiamo ad Ubud dove passeremo la notte. Questa zona di Bali è famosa per vari aspetti: dalla spiritualità essendo costellata di templi e nota per lo yoga, alla natura lussureggiante per la foresta di scimmie e e verdissime risaie - vi dice niente la parola "altalene?". Con il nostro coordinatore e i nostri compagni di viaggio potremo decidere come spendere al meglio la giornata!

Minivan privato con guida locale parlante inglese incluso nella quota. Ulteriori trasporti locali, visite e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Ubud

nature
50 %
culture
50 %
A contatto con i locals

Ci svegliamo a Ubud carichi perché oggi ci aspetta anche un'esperienza unica ai fornelli: ci cimenteremo con la cucina locale in una cooking class di 4 ore per scoprire i piatti tipici balinesi e i segreti della loro preparazione in un ristorante locale sotto la guida dello chef della casa, ma prima... faremo noi la spesa al mercato della città! Dopo esserci rimboccati le maniche, ovviamente assaggeremo le nostre creazioni e nel pomeriggio potremo continuare l'esplorazione di quest'isola: sicuramente ieri ci è rimasta ancora qualche tappa imperdibile come per esempio il Palazzo reale oppure potremo visitare la cascate di Banyumala o smaltire il prazo con bel trekking attorno al Lago Tamblingan. Arriviamo alla fine di questa giornata e possiamo goderci la serata tutti insieme in centro città, una serata di relax prima del trasferimento di domani!

Minivan privato con guida locale parlante inglese e cooking class inclusi nella quota. Ulteriori trasporti locali, visite e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Approdiamo a Komodo

nature
50 %
relax
50 %
Direzione Komodo National Park

Stamattina ci svegliamo presto e salutiamo Ubud perchè la nostra meta di oggi è il Parco Naturale di Komodo! Con il nostro transfer privato raggiungiamo l'aeroporto di Bali Denpasar per prendere il nostro volo interno di poco più di un'ora con destinazione Labuan Bajo, la capitale dell’inesplorata isola di Flores, un isola piena di vulcani, laghi e foreste incontaminate. Situata all’estremità occidentale dell’isola è un villaggio di pescatori in piena espansione turistica e molti dicono sarà la prossima meta turistica Indonesiana. Non avremo molto tempo per esplorarla perché ci aspettano al porto: è ora di imbarcarsi per la nostra boat experience di 3 giorni al largo dell'isola. Siete pronti ragazzi? La risposta può essere solo che "Sì, Signor Capitano!".

Inzia la nostra avventura in mare

Inziamo la nostra navigazione con la prima tappa al largo dell'isola di Kelor, indossiamo il costume e ci tuffiamo nella sue meravigliose acqua per nuotare un po' e fare snorkelling. Navigano nei pressi dell'isola di Rinca, raggiungiamo Loh Buaya. Sapete cosa vuole dire? Stiamo per conoscere i draghi di Komodo, se abbiamo fortuna! Sì perché qui scenderemo a terra per un trekking guidato da un ranger tra la vegetazione dell'isola alla ricerca di quest'animale unico, infatti è la più grossa specie di lucertola vivente e i suoi simili si sono estinti più di 2 milioni di anni fa. Dopo quest'escursione in cui le dea bendata speriamo ci assista, torniamo a bordo della nostra barca per riempirci lo stomaco e potremo rilassarci nel pomeriggio tra le acque che circondano le isole attorno a quella di Kalong, da cui abbiamo una vista panoramica sul tramonto mozzafiato!

Transfer per aeroporto di Denpasar, volo interno da Denpasar a Labuan Bajo ed escursione in barca con pensione completa inclusi nella quota. Altri trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. N.B.: l'itinerario della boat experience può subire variazioni in base alle condizioni meteo.

giorno 5

Esplorando Komodo dal mare

relax
100 %
Continuiamo a navigare

Dopo un bel sonno ristoratore, dedichiamo la giornata a continuare la nostra eplorazione delle isole del Mar di Flores. Stamattina iniziamo dall'isola di Padar dove avremo la possibilità di scendere a terra per un breve trekking su quest'isola da film dove ci aspetta un'altra tappa tanto aspettata di questo viaggio: il punto panoramico più famoso di Komodo (quello in foto per capirci)! Torniamo a bordo della nostra barca per metterci in navigazione per un paio di ore fino a raggiungere la spiaggia rosa. Dopo pranzo ci godiamo un po' il mare cristallino e i fondali pieni di vita che la circondano, prima di dirigerci verso l'isola di Komodo. Qui avremo una seconda occasione per avvistare i draghi di Komodo, perchè scenderemo a terra una nuova escursione accompagnati da un ranger locale per ammirara la fauna locale, potremo imbatterci infatti anche in bufali selvatici, cervi, maiali e i simpatici cacatooa. Per concludere la serata ceniamo a bordo tutti insieme magari sotto le stelle.

Escursione in barca con pensione completa inclusa nella quota, altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Altri trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune.N.B.: l'itinerario della boat experience può subire variazioni in base alle condizioni meteo.

giorno 6

Torniamo a Labuan Bajo

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
50 %
party
30 %
Ultimo giorno di navigazione

Dopo una bella colazione a bordo ci mettiamo in navigazione verso il Manta Point dove, se saremo fortunati, nuoteremo con le mante. Pranziamo poi per l'ultima volta a bordo della nostra barca, per rimetterci in navigazione verso l'isola di Kanawa per rilassarci e divertirci tra tuffi, nuotate e snorkelling. La bellezza di questo isolotto praticamente disabitato non sta tanto nelle sue spiegge bianche e l'acqua cristallina, ma in quello che c'è sotto l'acqua: un’infinità di pesci di qualsiasi dimensione e colore, tra cui anche stelle marine giganti! Nel tardo pomeriggio torniamo verso il porto di Luan Bajo dove passeremo la notte a terra questa volta. I nostri tre giorni alla scoperta del Mar di Flores sono terminati ma la vostra avventura continua!

Escursione in barca con colazione e pranzo inclusa nella quota, altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Altri trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. N.B.: l'itinerario della boat experience può subire variazioni in base alle condizioni meteo.

giorno 7

Bali arriviamo!

nature
50 %
relax
50 %
Voliamo a Seminyak

Dopo esserci goduti questo paradiso terreste per tre giorni, è arrivato il momento di tornare al nostro punto di partenza: con un volo interno raggiungiamo nuovamente Bali e torniamo ad immergerci nella cultura indonesiana. Dopo così tanti giorni lontani dall'umanità, ci dirigiamo verso Seminyak, dove la cosa che non manca di sicuro sono viaggiatori e turisti. Siamo pronti a goderci un buon cocktail al tramonto, seduti su dei comodi pouf direttamente in riva al mare. La serata ovviamente non può finire così… dopo cena ci diamo alle danze!

Volo interno incluso nella quota di viaggio. Ulteriori trasporti locali ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Bali

nature
50 %
relax
50 %
Oggi tempo libero!

Abbiamo la giornata libera e come impegnare questa nostra ultima giornata in Indonesia se non scoprendo le migliori spiagge di Uluwatu? A sud di Bali, Uluwatu è considerata la mecca dei surfisti di tutto il mondo. Arriviamo a Dreamland Beach, che con le sue onde maestose è senza dubbio una delle zone più suggestive. Ci rilassiamo in spiaggia e poi pranziamo in uno dei tanti locali nei paraggi. Oppure se la vitalità di Seminyak ci rapisce, possiamo tuffarci nella sua movida e rilassarci tra un cocktail e una passeggiata sulla spiaggia.

Trasporti, ingressi ed attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Bali

history
30 %
relax
40 %
party
30 %
Nusa penida o tempo libero?

Bali offre talemente tanti spunti che due giorni liberi per visitarla e spuntare tutti i punti della nostra lista sono d'obbligo! Se tutto il gruppo è d'accordo, potremmo dedicare la giornata a un'escursione a Nusa Penida, un'isola calcarea situata a sud-est di Bali, poco antropizzata per cui avremo bisogno di un autista locale per scoprirne i punti più salienti, come la scogliera Kelingking che si affaccia sul famoso scoglio a forma di T-Rex o le baie Gamat e Crystal con le loro acque cristalline, appunto. In alternativa potremo scoprire altre spiagge nei pressi di Seminyak come Padang Padang, per rilassarci e fare qualche tuffo o Suluban, una piccola spiaggia con mare di acqua cristallina, anche questa sì, mica ci stuferemo di vederle! Il tramonto da dove lo vediamo invece? Possiamo scegliere se raggiungere un beach club e trascorrere la serata tra musica e cocktail o se rimanere in spiaggia, aspettando che il sole sparisca dietro l’orizzonte in mezzo alla natura. Questa sera infine ci aspetta l'ultima cena tutti insieme, il modo migliore per salutarci dopo questa incredibile avventura.

Trasporti, ingressi ed attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Bali

history
30 %
relax
40 %
party
30 %
Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci: il nostro viaggio è finito ma siamo sicuri ci rivedremo tutti prestissimo, magari per un altro WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa