Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Croazia 360°: natura, storia e mare tra Zagabria e Dubrovnik

giorno 1

Benvenuti in Croazia!

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Check-in a Zagabria, la capitale della Croazia, situata all'incrocio tra l'Europa orientale e occidentale nonché una delle più antiche città europee. Scaldiamo subito i motori e conosciamoci meglio con la cena di benvenuto, assaggiando qualche specialità del posto e brindando al fatto di essere qui e di poter condividere questo viaggio! 

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Rastoke – il villaggio dei mulini ad acqua

nature
50 %
culture
50 %
Mattinata a Zagabria

Zagabria è una città ricca di monumenti storici, situati nella parte alta della capitale. Questa mattina infatti visiteremo brevemente le principali attrazioni storiche per entrare a contatto con la cultura del paese. Potremmo iniziare dalla Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, che rappresenta uno dei simboli nazionali, con le due guglie gemelle che si innalzano alte verso il cielo.

Sentite già un certo languorino, vero? Le ore passano in fretta quando ci si diverte: mangiamo qualcosa al volo, ritiriamo le nostre auto a noleggio e partiamo in direzione Rastoke.

Verso Plitvice: sosta a Rastoke

Rastoke è un piccolo villaggio che si affaccia sul fiume Slunjčica e che, sfociando nel fiume Korana, crea ben 23 (si si, V-E-N-T-I-T-R-E-) meravigliose cascate. Tutto il villaggio è contornato da tantissimi mulini e da meravigliosi laghetti, grotte e cascate, una più bella dell’altra e ognuna con il proprio nome (Buk, Hrvoje, Vilina kosa, Konjski rep… sì ok, lo sappiamo che non è facile pronunciarli ma siete giustificati se sbagliate!). Insomma, è il posto perfetto per uno stop di qualche oretta prima di raggiungere la nostra destinazione finale: siamo già arrivati nei dintorni di Plitvice!

Auto a noleggio incluse nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Plitivice, un'autentica meraviglia

nature
100 %
Il parco nazionale dei laghi di Plitvice

Senza paura e senza alcun dubbio: affermiamo che uno dei luoghi più suggestivi e belli del mondo è il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice in Croazia, una meraviglia della natura che fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1979.

A questo luogo spettacolare abbiamo deciso di dedicare un’intera giornata: ben 18 km di percorsi all’interno di un panorama mozzafiato composto da 16 laghi… oggi non dobbiamo avere fretta ma dedicare tempo ad apprezzare ed ammirare.

Ci sono diversi percorsi all’interno del parco ma noi vi consigliamo di scegliere il K che corrisponde al giro completo dei laghi quindi scarpe comode e si parte!

Nel tardo pomeriggio ci rimettiamo in marcia: dobbiamo raggiungere il nostro hotel, a soli pochi chilometri di distanza da Spalato. 

Auto a noleggio incluse nella quota viaggio. Benzina e ingresso al parco inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Spalato: storia e avventura

nature
50 %
history
50 %
Mattinata Culturale

Questa mattina abbiamo tempo per esplorare Spalato, ricca di storia e monumenti, come il Palazzo di Diocleziano, uno dei sei siti UNESCO del Paese. Mentre girovaghiamo, allunghiamo bene la vista e cerchiamo di iniziare con il piede giusto questo viaggio, individuando il miglior locale dove assaggiare qualcosa di tipico - magari ordiniamo un Crni Rižot, il tradizionale risotto al nero di seppia, uno dei piatti simbolo della Dalmazia. 

Canyoning sul fiume Cetina

Ve lo state chiedendo - forse - e noi vi rispondiamo: il canyoning è una combinazione di passeggiate, escursioni, scivolate lungo le rapide, nuoto in piscine naturali e passeggiate attraverso i tunnel. Si, esatto, una robetta facile facile! Ma lo diciamo davvero, non stiamo scherzando, provare per credere e noi nel frattempo vi assicuriamo che è davvero alla portata di tutti! Ci divertiremo come matti, parola di Weroaders.

Noleggio auto e canyonig inclusi nella quota viaggio. Benzina e altri ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Verso Sud, la strada da Spalato a Dubrovnik

nature
40 %
culture
40 %
party
20 %
Un magnifico on the road con sosta bagnetto

Un on the road magnifico fatto di natura imponente, costa frastagliata, montagne che si riflettono sul mare, vigneti e lagune. In poche parole sarà questo il programma di oggi…niente male, vero? Salutiamo Spalato e iniziamo a scendere verso l’antica Ragusa, in un percorso che sicuramente richiederà più di una sosta obbligata per scattare foto panoramiche da tenere come prossimo sfondo del pc! 

E un bagnetto non ce lo facciamo? Bhè, domanda pertinente e risposta più che affermativa, diciamo che è quasi obbligatorio. La tappa consigliata è Makarska, da molti considerata come una delle spiagge più belle della Croazia (Googlate Punta Rata beach, please!).

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e parcheggi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Sulle tracce dei Lannister

history
30 %
culture
50 %
party
20 %
L’antica Ragusa

Per iniziare al meglio la visita di Dubrovnik partiamo dalle sue origini e soprattutto dalle sue mura: due chilometri di percorrenza, sedici torri e quattro fortezze caratterizzano la parte antica e storica della città. La cinta muraria protegge il centro, dichiarato patrimonio dell’Unesco. Qui potremo assaporare, respirare e conoscere la vera essenza di questa città. Dopo aver familiarizzato con l’atmosfera unica di Dubrovnik, è ora di ripercorrere le tracce dei Lannister e dei luoghi resi celebri dalla serie tv: non possiamo perdere la visita della Fortezza di Minčeta - ormai conosciuta come la “Casa degli Eterni”, per poi esplorare la famigerata “Fortezza Rossa” ovvero il Forte Lovrijenac - e prepariamoci, perché da qui il tramonto è uno spettacolo unico!

Rilascio auto a noleggio previsto in mattinata. Biglietti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 7, 8

L’isola di Hvar, finalmente al mare

relax
50 %
party
50 %
Ma che si fa a Hvar?

Siamo in Croazia: potevamo farci mancare il mare?! Stamattina sveglia presto e bagagli pronti perché abbiamo un traghetto da prendere e un’isola da esplorare! Ci vorranno circa tra le 3 e le 4 ore di traghetto per raggiungere l’isola di Hvar, giusto in tempo per andare in struttura, posare gli zaini e concederci il nostro primo pranzetto isolano!

Hvar città è il centro più frequentato dell’intera isola e noi alloggeremo proprio qui…per una volta volevamo stare comodi! Ma che si fa a Hvar? All’interno delle mura, Hvar conserva bellissimi palazzi in stile gotico e vie lastricate in marmo chiuse al traffico ma noi vi consigliamo di godervi la libertà di prendere il sole nudi sulle spiagge naturiste delle Isole Pakleni; No dai , scherziamo! O meglio, liberi di farlo o di scegliere qualsiasi altra stupenda spiaggia disponibile per poi fare le ore piccole nei locali del centro.

Traghetto da Dubrovnik a Hvar incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

Ultimo giorno = cena di arrivederci

Ottavo giorno di viaggio: questa sera concludiamo in bellezza con la cena di arrivederci, il momento perfetto per rivivere questi giorni di viaggio trascorsi insieme.


Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Si torna a casa

Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci: ci vediamo tutti prestissimo per un nuovo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa