100€ di sconto e cancellazione gratuita su tutto

Itinerario - Canazei Express: 5 giorni di sci sulle Dolomiti

giorno 1

Canazei

nature
80 %
relax
20 %
Benvenuti sulle Dolomiti
Vedi mappa

I trasporti da/per la destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire e con quale mezzo di trasporto. Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in a Canazei e incontro con il Tour Leader. Ci sentiamo un po’ come Heidi, e vediamo i monti sorriderci e le caprette farci ciao con le zampette? Tutto normale - o forse abbiamo iniziato questo viaggio con qualche bombardino e qualche grappa di troppo.  Sta di fatto che siamo immersi tra le Dolomiti innevate ed è normale essere un po’ su di giri - poi noi ci mettiamo il nostro, con un buon aperitivino, quello che ci vuole per rompere il ghiaccio.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 2

Scaldiamo i motori

nature
80 %
relax
20 %
Prime prove su pista

Siamo pronti a goderci questi giorni tra le vette dolomitiche: oggi ci impegneremo a riprendere confidenza con la neve e a trovare e testare gli sci o lo snowboard perfetti per sfrecciare tra le piste. Ovviamente non mancheranno le pause in baita, perché un bombardino non si può evitare - ma anche più di uno! Concludiamo la giornata con un apres ski? Il primo drink lo offriamo noi :-)

Cena in baita sì o no?

In montagna si sa, l'appetito vien sciando! Stasera possiamo organizzare una normale cena fuori oppure, se abbiamo le forze (ma siamo sicuri di sì!) che ne dite di fare una cenetta in baita? Si sale con le motoslitte e si scende in...slittino!

Drink apres ski incluso nella quota viaggio. L'eventuale cena in baita (a discrezione del gruppo) è inclusa nella cassa comune. Altri pasti, bevande ed eventuali attività sportive (skipass e noleggio attrezzatura) a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Ciaspole e Bagno Caldo

nature
70 %
relax
30 %
Un'escursione davvero "bollente"

Secondo giorno sulle piste: ormai i nostri muscoli sono ben allenati, tonici e pompati al punto giusto per essere messi alla prova! Oggi non ci accontenteremo delle piste e degli sci ma proseguiamo la nostra giornata con una bella ciaspolata in notturna con big surprise finale: un aperitivo mentre siamo circondati dalla natura incontaminata e immersi in una tinozza di acqua calda come lo vedete?

Ciaspolata inclusa nella quota viaggio. Pasti, bevande ed eventuali attività sportive (skipass e noleggio attrezzatura) a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Skitour sulle Dolomiti

Il mitico Super 8

Dicono tutti che il Super 8 sia lo skitour più figo delle Dolomiti ma non possiamo confermarlo se prima non lo proviamo! Si tratta di un percorso a 8 che sorprende per gli scorci mozzafiato sulle otto montagne dolomitiche tra le più famose: Tofana, Pelmo, Civetta, Marmolada, Fanes, Averau, 5 Torri, Conturines.Insieme al nostro maestro di sci oltrepasseremo i tre valichi più affascinanti delle Dolomiti ( Forcella Averau, Croda Negra e Lagazuoi) su piste lunghe non particolarmente difficili e facendo tappa in alcuni dei rifugi più rinomati della zona. Manca qualcosa? Ah si: per un tratto saremo trasportati su una slitta trainata da cavalli! N.B.: per partecipare allo skitour è necessario acquistare lo skipass "Dolomiti Superski"; qualora le condizioni non fossero adatte e/o ottimali lo skitour descritto nel programma verrà sostituito con un altro dello stesso livello di difficoltà.

E siamo già arrivati all'ultima sera e, come da tradizione, prepariamo le pance: stasera brinderemo assieme alle nostre discese durante la cena di arrivederci.

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Guida/Maestro di sci e trasporti per il Super 8 inclusi nella cassa comune. Pasti, bevande ed eventuali attività sportive (skipass Dolomiti super Ski e noleggio attrezzatura) a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Alla prossima avventura

Check out e saluti
Tempo di saluti: arrivederci Canazei, e arrivederci a tutti noi! Ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa