Il viaggio in pillole
Pronti per un viaggio all'insegna di adrenalina, neve fresca e après-ski epici? Partiamo alla scoperta di uno dei comprensori sciistici più iconici delle Alpi francesi: Alpe d’Huez, con base strategica nella dinamica città di Grenoble, tra cultura, montagne e ottimo cibo. Alpe d’Huez ci accoglie con 250 km di piste perfettamente battute, un’altitudine che arriva fino a 3.300 m e la Sarenne, la pista nera più lunga d’Europa (ben 16 km!). Che tu sia un rider esperto o uno sciatore principiante, qui troverai pane per i tuoi sci — o per la tua tavola. Ma non finisce qui: siamo nel cuore della regione sciistica dell’Isère. Se il gruppo è carico, possiamo esplorare anche le Les Deux Alpes, con il suo ghiacciaio per lo sci estivo e freeride pazzeschi, o esplorare il comprensorio di Chamrousse. Sci, snowboard, raclette, feste sulla neve, nuove amicizie e magari anche una discesa notturna. Le Alpi francesi ci aspettano, ci vediamo in pista!
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto: carta d'identità in corso di validità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Grenoble e finisce a Grenoble. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Il coordinatore del viaggio ti consiglierà le opzioni migliori per raggiungere Grenoble. Scopri di più sul ritrovo qui!