Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Itinerario - Belgio Express

A partire da
549 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Belgio

culture
100 %
Incontriamoci a Bruxelles

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check in in hotel a Bruxelles e meeting di benvenuto.  Siamo arrivati nella “Capitale d'Europa" e capiremo presto perché: questa città europea ospita tutte le principali istituzioni dell'Unione, dal Parlamento europeo alla Corte di Giustizia! Sciogliamo il ghiaccio con una buona prima cena a base di qualche specialità locale, come il loro piatto tipico: cozze e patatine fritte accompagnate da una birra belga di fama mondiale!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 2

Gent

history
50 %
culture
50 %
In treno verso Gent

Buongiorno Bruxelles! Ci svegliamo presto stamattina e partiamo subito per la nostra prossima tappa: la giovane e vivace Gent.

Il centro storico e medievale di Gent è un piccolo gioiello ma sarebbe davvero un peccato limitarsi a quello! E' il design, infatti, a pervadere un po’ tutta la città, soprattutto dal punto di vista architettonico: vi basterà alzare la testa per imbattervi in edifici moderni e sbirciare dentro i bar per scoprire esempi di arredamento di ultimo grido. Avremo modo di ammirare la parte medioevale della città dal fiume, infatti saliremo sulla barca per il nostro boat tour. Non mancheremo di visitare i luoghi più iconici di Gent così come alcune zone alla moda, dall'iconica via dei graffiti alla Werregarenstraatje, una stradina pedonale variopinta le cui pareti laterali sono interamente ricoperte di opere di street art. E se, dopo aver camminato tanto, doveste accusare un calo di zuccheri non c'è problema: le Fiandre sono famose per i cioccolatini! Che ne direste di assaggiare quelli alle locuste o ai vermi?! Pare siano molto richiesti, soprattutto dai non vegetariani.

Incluso nella quota: Boat tour.

Cassa comune: Mezzi pubblici.

Non incluso: Altri pasti, escursioni ed ingressi.

giorno 3

Bruges

history
50 %
culture
50 %
Alla scoperta di Bruges

Altro giorno, altro treno; la destinazione di oggi è la romantica Bruges perchè noi vogliamo farvi innamorare non solo del mondo ma anche della vita! A Bruges sembra che il tempo si sia fermato al Medioevo, e trascorrere qualche ora in questa deliziosa città fiamminga è una di quelle esperienze che vanno assolutamente vissute e assaporate almeno una volta nella vita. Non per niente il suo centro storico medievale è stato dichiarato nel 2000 Patrimonio dell’Umanità UNESCO! Per vivere questa esperienza al meglio faremo un walking tour in compagnia di una guida locale e non mancheremo anche di degustare uno dei prodotti tipici del posto: la birra! Qui, infatti, la birra è davvero una cosa seria: a Bruges esiste un vero e proprio birradotto sotteraneo lungo 3 km che attraversa la città e trasporta 1.500 litri di birra ogni ora dal birrificio De Halve Maan fino alla fabbrica di imbottigliamento! Se solo lo scoprisse Homer Simpson!

Rientro a Bruxelles

Nel tardo pomeriggio o direttamente dopo cena faremo rientro a Bruxelles per essere pronti domani a goderci questa incredibile città!

Incluso nella quota viaggio: Escursione guidata e degustazione di birra a Bruges.

Cassa comune: Mezzi pubblici.

Non inclusi: Biglietti, escursioni, pasti e bevande.

giorno 4

Bruxelles

history
30 %
culture
40 %
party
30 %
Tra tradizione e curiosità

Tra Palazzi a parchi reali, Cattedrali e luoghi istituzionali da vedere a Bruxelles non possiamo non citare LUI, la vera rock star di Bruxelles: Il Manneken Pis, la statua raffigurante un bambino che fa la pipì.  La storia racconta che il bambino fece la pipì sulla miccia di una bomba, salvando così Bruxelles; quello che è certo è che il bambino è diventato così popolare che la città di Bruxelles ha deciso di fargli fare un cambio di outfit ogni giorno (nel corso degli anni il bambino in bronzo ha ricevuto in dono oltre seicento vestiti!), roba da far impallidire anche Enzo Miccio! E come se non bastasse girovagando per la città potremo trovare anche la "bambina che fa la pipì" e "il cane che fa la pipì": insomma, non potete non venire a fare la pipì a Bruxelles anche voi!

Cassa comune: Mezzi pubblici.

Non incluso: Biglietti ed ingressi, pasti e bevande.

giorno 5

Bye Bye Belgio

Al prossimo Weroad!
Salutiamo il Belgio: cinque giorni passati in un soffio ma super intensi! Ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa