Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Uruguay, Argentina, Brasile e Paraguay: avventura tra frontiere

A partire da
1.899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Uruguay!

culture
80 %
party
20 %
Montevideo, inizia l’avventura!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.Il nostro viaggio inizia a Montevideo, la capitale dell'Uruguay! Dopo esserci sistemati in hotel e aver partecipato al meeting di benvenuto, sfruttiamo queste prime ore per conoscerci meglio e prendere confidenza con questo nuovo Paese, di cui sicuramente ci innamoreremo.

Siamo pronti per immergerci nella cultura locale con una passeggiata lungo la Rambla, godendo della vista sull'oceano. Proseguiamo per la Ciudad Vieja, con le sue stradine storiche e il Mercado del Puerto, ideale per un assaggio di carne alla griglia e per respirare l'atmosfera vibrante della città.

Ci godiamo un tramonto spettacolare dalla spiaggia di Pocitos. Non male come inizio, non credi?

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Punta del Este e Cabo Polonio

history
80 %
party
19 %
Verso l’isola perduta in un mare di dune

Buongiorno URUGUAY! Il secondo giorno inizia con una colazione tipica uruguaiana: medialunas, tortas fritas e mate. Dopo colazione, il nostro transfer ci porterà a Punta del Este. Qui esploreremo sia il paesino sia Playa Brava, famosa per la scultura "La Mano de Arena" dove ci rilassiamo per un pic nic sulla spiaggia,  prima di proseguire con il nostro viaggio.

Nel pomeriggio, andiamo verso Cabo Polonio ma cambiamo mezzo: un camion super local ci porterà al nostro ostello. Una volta lì ci godiamo la pace della natura incontaminata e verso sera la nostra cena tradizionale verrà seguita da un falò sotto le stelle. E così ci diamo in benvenuto!

Incluso: colazione, trasferimento in van da Montevideo a Cabo Polonio, cena, falò di benvenuto

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 3

I leoni marini di Cabo Polonio

nature
80 %
culture
20 %
La colonia più grande del Sud America

Con calma, questa mattina, dopo una bella colazione, iniziamo l’esplorazione di quest'area, partendo proprio dai leoni marini. Ci spostiamo lungo la costa per osservare questi affascinanti animali nel loro habitat naturale, ascoltando i loro richiami e ammirando le loro acrobazie acquatiche. Dopo questo incontro emozionante, ci avventuriamo tra le imponenti colline di sabbia, godendo di panorami mozzafiato e del silenzio unico del deserto. La serata continua attorno al fuoco, sotto le stelle. Un meritato relax!

Incluso: colazione, escursione per osservare i leoni marini

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 4

Punta del Diablo

history
70 %
relax
30 %
Il villaggio di pescatori bohémien

Dopo la nostra colazione, salutiamo questo luogo incantato e ci dirigiamo verso Punta del Diablo, un affascinante villaggio di pescatori lungo la costa dell'Uruguay. Iniziamo immergendoci nella cultura locale con una passeggiata tra le pittoresche stradine, le casette colorate e i negozietti di artigianato. Un pranzetto a base di pesce fresco in un ristorante locale è d’obbligo, seguito da un po' di relax su una delle spiagge della zona. Che ne dite di un po' di vita da spiaggia?

In alternativa, possiamo visitare la vicina Laguna Negra e fare una passeggiata nella natura alla ricerca di qualche uccello raro, poiché quest'area è perfetta per il birdwatching. Nel tardo pomeriggio, torniamo a Montevideo. Dopo una doccia rigenerante, ci prepariamo per la cena e ci godiamo un po' di movida!

Incluso: colazione, tutti gli spostamenti

Cassa comune: eventuali ingressi, visite

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 5

Esploriamo la Pampa

nature
70 %
culture
30 %
party
30 %
Praterie e volontariato

Altro giro, altra corsa! Questa mattina lasciamo la città per tornare nella natura, dirigendoci verso la Pampa, una vasta pianura erbosa che copre gran parte dell'Uruguay. La Pampa offre praterie sconfinate, abitate da una colonia di cowboy, i gauchos. Ci dirigeremo a Colonia Valdense, proprio lì!

Saremo ospiti del Centro Emmanuel, una comunità che ci farà innamorare. Gli uruguaiani gauchos ci mostreranno le loro tradizionali tecniche di equitazione, il lazo e altre abilità, offrendoci un'autentica esperienza della vita rurale. Che ne dite di un bel pranzo con carne alla griglia cucinata al fuoco di legna? E come si fa a dire di no! (Non preoccupatevi, anche se siete vegetariani, ci sarà da leccarsi i baffi!) Nel pomeriggio, tutti in sella! Esploreremo luoghi nascosti di queste praterie che solo i locali conoscono e ci rilasseremo al tramonto, ammirando questi paesaggi mozzafiato.

Incluso: colazione, tutti gli spostamenti

Cassa comune: attività, escursione a cavallo nella Pampa

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 6

Colonia del Sacramento: PATRIMONIO DELL’UNESCO

history
60 %
culture
20 %
Esploriamo la cittadella vecchia

Ci risvegliamo con i suoni della natura in questo paradiso e ripartiamo per la prossima avventura: Colonia del Sacramento arriviamo! Sapevi che questa è l’unica città dichiarata patrimonio dell’Unesco in Uruguay? Visiteremo ogni angolo nascosto a partire dalla Rambla e la città vecchia, passando per la muraglia e la vista meravigliosa sul Rio de la Plata, il fiume più largo del mondo (circa 60km di larghezza). E la sera di Capodanno? Festeggeremo come i veri locals: tra balli, canti e fuochi d’artificio. Aspetteremo tutti insieme l’arrivo del 2025, che inizierà l’indomani dal secondo meraviglioso Stato di questo super viaggione!

Incluso: colazione, trasferimento privato

Cassa comune: eventuali attività extra

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 7

Benvenuti in Argentina!

history
60 %
culture
20 %
Bienvenido a Buenos Aires!

Questa mattina ci dirigiamo verso il porto, dove ad attenderci ci sarà il traghetto per attraversare il confine: ce ne andiamo a Buenos Aires, la vibrante capitale dell'Argentina. Dopo aver attraversato il confine e ammirato le vedute mozzafiato sul fiume, arriverete in questa metropoli cosmopolita e dinamica. Ci immergiamo subito nel quartiere San Telmo, famoso per le sue strade acciottolate, i mercatini di antiquariato e l'atmosfera bohémien e poi l’iconica La Boca, un quartiere pittoresco noto per le sue case colorate e l'arte di strada. Visiteremo il famoso Caminito, una via museo a cielo aperto, ricca di artisti, musicisti e ballerini di tango che esibiscono le loro abilità. E vuoi non fare un salto alla famosissima Bombonera dove, tra gli altri, giocò el “Pibe de Oro”? Vai di tango!

Incluso: colazione, trasferimento privato al porto, biglietto del traghetto per Bunoes Aires

Cassa comune: eventuali attività extra

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 8

Esploriamo la capitale: Buenos Aires

culture
60 %
party
50 %
Walking tour per la capitale

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di Buenos Aires, una delle capitali più vibranti del Sud America, che riflette le diverse ondate di immigrazione, in particolare dall'Europa, che hanno modellato la sua cultura e architettura. Decidiamo in base al mood del gruppo se vogliamo visitare uno dei tanti musei oppure vivere un po ' di mistero al famoso “cementerio de la Recoleta”, dove, tra i sarcofagi abbandonati riposa Evita Peron, Domingo Faustino Sarmiento e tanti altri. Andremo poi alla Casa Rosada, con la sua piazza dove numerosissime madri piansero disperate i propri figli, e visiteremo la cattedrale di Buenos Aires dove tal “Mario Bergoglio” (sì, il Papa) era cardinale prima di trasferirsi nella sede pontificia di Roma. La sera al tramonto ci godremo lo spettacolo da Puerto Madero, dove, tra un sorso di vino tinto e l’altro scruteremo all’orizzonte la costa Uruguaiana percorsa nei giorni precedenti.

Cassa comune: colazione, eventuali ingressi ed attività, tour della città di Buenos Aires

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 9

Le Cascate di Iguazu

history
80 %
culture
20 %
Il versante Argentino

Lasciamo la capitale e con un volo interno balziamo a nord del Paese verso le spettacolari Cascate di Iguazú, una delle meraviglie naturali più impressionanti al mondo, caratterizzate da un complesso di circa 275 cascate che si estendono su una larghezza di circa 2.7 chilometri. Inizieremo dal Circuito Superiore, una serie di passerelle che offrono viste panoramiche delle cascate dall'alto e continueremo con il Circuito Inferiore, che invece porterà più vicino all'acqua dove sentiremo la potenza delle cascate. Rimaniamo la giornata immersi nella natura incontaminata di questo posto incredibile e unico al mondo!

Incluso: colazione, volo interno da Buenos Aires a Iguazù

Cassa comune: ingresso Parco Iguazù lato argentino con guida locale

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 10

Ciudad del Este: Brasile, Argentina e Uruguay

relax
100 %
Le tre frontiere: 3 Stati in un giorno solo!

Ci svegliamo in Argentina, ma ancora per poco! Dopo la nostra colazione attraverseremo il confine e arriviamo in Brasile!! Attraversando il Parque Nacional do Iguaçu e le passerelle brasiliane, vedremo le cascate nella loro interezza e avremo ancora di più l'idea completa della loro vastità e bellezza. Giungeremo fino alla Garganta del Diablo, il punto più in basso che è particolarmente impressionante.Nel pomeriggio proseguiamo verso il Paraguay (sì avete capito bene) alla Ciudad del Este, il punto di incontro di tre nazioni: Argentina, Brasile e Paraguay. Questo punto conosciuto come Tres Fronteras, offre una vista dove i fiumi Iguazú e Paraná si uniscono, segnando i confini naturali tra i tre paesi.

Incluso: colazione, ingresso alle cascate di Iguazu lato brasiliano

Cassa comune: tour Ciudad del Este, eventuali altri ingressi e attività

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 11

Rio de Janerio

relax
100 %
Il Cristo Redendor

Con un volo interno andiamo verso l’ultima tappa del nostro viaggio in Sud America e qualche città migliore se non Rio De Janeiro? Arriveremo nel primo pomeriggio, giusto in tempo per visitare il Cristo Redendor e goderci il nostro ultimo tramonto insieme sulla famosissima spiaggia di Copacabana. Ci saluteremo con un cocktail e una cena, augurandoci di rivederci tutti nella prossima destinazione in giro per il mondo.

Incluso: colazione, volo interno per Rio de Janeiro, ingresso al Cristo Redendor

Cassa comune: eventuali ingressi ed attività extra

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 12

Arrivederci Brasile!

L’ora degli abbracci

E' arrivato il momento dei saluti. Torneremo a casa abbronzati, pieni di spezie nello zaino e ricordi meravigliosi. Ci rivedremo presto! Al prossimo WeRoad.

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa