Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Grecia alla scoperta delle Cicladi meno conosciute: Milos & Kimolos Beachlife

giorno 1

Benvenuti nelle Cicladi

culture
80 %
party
20 %
Check in e Meeting di Benvenuto

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! 

Check-in in hotel a Milos e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! WeRoaders, avete mai sentito parlare della Venere di Milo? Ebbene: la famosa scultura di una donna (senza braccia) che oggi è esposta al Museo del Louvre a Parigi è stata ritrovata proprio sull’isola dove ci troviamo noi adesso: Milos! Durante il nostro viaggio difficilmente inciamperemo in simili reperti ma possiamo assicurarvi che qui a Milos troveremo spiagge da cartolina, mare da sogno, pace, tranquillità, buon cibo e nuovi amici!  

Prendiamo possesso delle nostre auto a noleggio, raggiungiamo il nostro hotel, conosciamo i nostri compagni di avventure e poi sì, lo ammettiamo, ci è venuta parecchia fame! A cena assaporiamo il primo assaggio di cucina greca, così piena di gusti, profumi e colori… E poi, quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non brindando con un bicchiere di retsina, il superbo vino tradizionale greco?


Auto a noleggio incluse nella quota viaggio. Benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

La prima spiaggia non si scorda mai!

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Milos: Pollonia e le Grotte di Papafragas

La nostra scoperta dell’isola inizierà da Pollonia, un piccolo borgo di pescatori costituito da poche stradine e un lungomare delizioso costellato di ristoranti con sedie e tavolini direttamente sul bagnasciuga. Comodo, no? Bagnetto, birretta e repeat!

Sempre nei dintorni di Pollonia, prima di tornare in hotel, possiamo fare un salto alle Grotte di Papafragas, un piccolo lembo di terra incastonato tra le rocce. Vorremmo restare qui fino a sera ma abbiamo un impegno importante: la nostra cena di benvenuto, il momento perfetto per brindare a questa nostra avventura greca. Yamas! 

Auto a noleggio e cena di benvenuto incluse nella quota viaggio. Benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Boat Tour o...?

nature
50 %
relax
50 %
Milos: spiagge del sud o tour in barca?

Oggi starà a noi a decidere come occupare la giornata, massima libertà e zero vincoli! Le alternative sono due: la prima, un pò più chilly, prevede di andare in esplorazione verso sud, dove si trovano alcune spiagge davvero super! Solo per citarne alcune, abbiamo: la lunga distesa di sabbia di Firiplaka,  la spiaggia di Tsigrado, più intima ma altrettanto bella, oppure la surreale spiaggia di Thiorichia, che sorge sui resti di una miniera di zolfo abbandonata.

La seconda alternativa? Semplice: godersi Milos dal mare! Ci sono tantissime escursioni in barca tra le quali scegliere, alcune di mezza giornata e altre della durata di un intero giorno, e che ci faranno scoprire angoli e calette dell’isola non raggiungibili in altro modo.

Che sia in barca o via terra una cosa è sicura: anche oggi faremo il pieno di Vitamina D, quindi non dimentichiamoci la protezione solare ma, soprattutto, ricordiamoci che questa sera c’è un altro appuntamento importante: quello col tramonto! Ce lo gusteremo a Plaka, davanti ad un bella birretta ghiacciata! Lo spettacolo è assicurato!

Auto a noleggio incluse nella quota viaggio. Escursioni, benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Bye Bye Milos

nature
50 %
relax
50 %
Ancora Milos e poi… arriviamo a Kimolos!

Anche oggi trascorriamo la mattina tra spiaggia e mare: restiamo a Milos - almeno per il momento - e questa mattina ci spostiamo verso la lunga striscia di sabbia di Sarakiniko; ci sembrerà di essere entrati dentro un quadro dipinto: non è un caso se questa spiaggia è la più conosciuta e popolare di tutta l’isola! Questo significa che dovremo guadagnarci il nostro angolo di paradiso: sveglia presto, check out, bagagli in macchina e partenza! 

E' ormai ora di pranzo e, ahimè, dobbiamo abbondare la spiaggia e riconsegnare le auto! Pranzetto volante (o anche no - questo dipenderà solo da noi) e poi dovremo salutare Milos: ci imbarchiamo su un traghetto direzione… paradiso! Raggiungiamo infatti la piccola, semi-sconosciuta e intima isola di Kimolos, che ci attende a braccia aperte.

Auto a noleggio incluse nella quota viaggio. Traghetto per Kimolos, benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.


giorno 5

Navigando verso Polyaigos

nature
30 %
relax
70 %
Andiamo su un’isola deserta… oggi siamo a Polyaigos!

Non appena vedremo Polyaigos da lontano sentiremo l'irrefrenabile istinto di buttarci a capofitto nelle sue acque meravigliose! Ma come resistere?! Qui il mare è di color turchese, le baie e le spiagge intime e silenziose e… non c’è nessuno! Siamo forse in paradiso? Secondo noi, sì!

Le spiagge sono solo l'inizio di ciò che Polyegos ha da offrire. La più grande isola disabitata dell'Egeo è anche un habitat per specie rare di piante e animali: dopotutto, il nome Polyegos significa “molte capre” quindi prepariamoci a fare conoscenza di alcune simpaticissime capre selvatiche che saltellano allegre su quest’isola! Al termine dell’escursione avremo ancora tempo per crogiolarci al sole: scegliamo una spiaggia poco lontana e ci godiamo i raggi solari che, ancora caldi, ci accarezzano la pelle! Che bella la vita quando si è in vacanza, no?

Escursione di mezza giornata all'isola di Polyaigos inclusa nella quota viaggio. Trasporti pubblici/privato inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Prassa Beach e tramonto a Mavrospilia

nature
50 %
relax
50 %
L’imperdibile Prassa Beach

Abbiamo altri due giorni per goderci fino in fondo il mare e le spiagge di Kimolos, quindi diamoci da fare! Tra le spiagge più belle che non possiamo percerci c’è sicuramente la famosissima Prassa Beach - anche conosciuta come “Tropical Beach”. 

Il nome in realtà dice già tutto, ma senza troppi giri di parole: stiamo parlando di un luogo decisamente paradisiaco, perfetto per sciogliersi al sole e stare lontani da tutti e da tutto. Se abbiamo voglia di avventura, possiamo addirittura indossare le scarpe da ginnastica e dedicarci a qualche passeggiata o semplice trekking qui sull’isolaperò questo è l’itinerario di un beach life e, a costo di essere monotoni, noi vi suggeriamo spiaggia, poi spiaggia e per finire… ancora spiaggia!

Tramonto a Mavrospilia

Sarà più bello il tramonto visto da Milos o quello visto da Kimolos? Eh sì, fossero tutti così gli interrogativi della vita! Noi cerchiamo di procedere in ordine di importanza e questa ci sembra una questione abbastanza urgente da risolvere quindi… che tramonto sia! Nel tardo pomeriggio ci trasferiamo a Mavrospilia: l'amletico dubbio ha ormai le ore contate. 

Trasporti pubblici/privati inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Le piscine naturali di Goupa

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Facciamo un tuffo!

Oggi vogliamo fare gli alternativi: diciamo NO alla spiaggia e andiamo in piscina! Lo facciamo, però, a modo nostro! Niente cloro, niente bambini con i braccioli (anche se ci piacciono tanto) ma una bellissima e caratteristica piscina naturale che si trova a Goupa, un antico villaggio di pescatori.

Passeggeremo tra i tipici “syrmata” - che sono vecchie rimesse per le imbarcazioni scavate nella roccia, con porte in legno dai mille colori - e le classiche case greche, di un bianco immacolato. E anche oggi troveremo un mare da urlo, limpido, pulito e dove ci concederemo un rinfrescante bagno.

Quest’ultimo giorno lo dedichiamo anche al buon cibo - perché abbiamo imparato che la cucina greca crea dipendenza e vogliamo fare il pieno di tutto. Quindi moussaka, pita gyros, insalata greca, la buonissima tzatziki, souvlaki e pesce fresco per tutti, grazie! Avremo modo di mangiare queste prelibatezze per pranzo ma soprattutto durante la nostra cena di arrivederci - quale momento migliore di questo per brindare a questo incredibile viaggio che abbiamo condiviso?

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Trasporti pubblici/privati inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Saluti e abbracci

Arrivederci Grecia

Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad

Vedi mappa