Il viaggio in pillole
Un tour in California in tutto e per tutto: un on the road tra i grandi parchi californiani, da San Francisco fino al Big Sur e a Napa passando per il Sequoia National Park e lo Yosemite. Le cose da vedere e da fare sono tantissime: la prima, e la più importante di tutte, è metterci comodi nelle nostre auto, che saranno le migliori compagne di viaggio di sempre. E poi… si macinano i chilometri - anzi, le miglia!
Iniziamo con il botto con l’iconico Golden Gate Bridge, esploriamo i quartieri più famosi di San Francisco, da Castro fino a Haight Street. Un salto ad Alcatraz, un altro a Twin Peaks, e poi si parte verso il Big Sur, che raggiungiamo percorrendo l'iconica Highway 1, la strada californiana che costeggia il Pacifico regalando scorci da cartolina a tutti i viaggiatori che passano di qui. Proseguiamo poi tra le sequoie giganti del Sequoia National Park, alberi millenari che ci faranno sentire piccoli piccoli, per poi ammirare la natura dello Yosemite National Park - la sfida è scalare il famosissimo El Capitan… si scherza, ovviamente, ci accontentiamo di vederlo dal basso! Degustermo del buon vino a Napa Valley prima di rientrare a Frisco, dove tutto ha avuto inizio. La vera domanda, alla fine di questo viaggio, sarà questa: tutti dicono che in California sarebbe bello viverci, sarà lo stesso anche per noi?
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento, il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San Francisco. Il ritrovo è entro le 18 del primo giorno di viaggio mentre l'ultimo l'ultimo potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!