
California 360° Winter
California 360° Winter
Il viaggio in pillole
Quale strada percorrere in un viaggio in California, se non l’iconica Route 1 - che ha diversi nomi, tra cui Highway 1 e Pacific Coast Highway, perché d’altro canto qui siamo negli Stati Uniti e agli americani, si sa, piace esagerare. Però questa volta è giusto eccedere: questa è la strada del sogno americano, un percorso che offre splendide vedute sulla costa, lungo i 1.000 chilometri che vanno da San Francisco fino alla Contea di Orange, nei pressi di Dana Point, a sud di Los Angeles.
Di fatto, in questo viaggio percorreremo quasi tutta la costa californiana: nel nostro itinerario partiremo da San Francisco per poi proseguire verso sud, passando per la Silicon Valley fino a Monterey e Santa Barbara, attraverso i maestosi paesaggi del Big Sur. Poi lasciamo la costa e ci inoltriamo verso l’entroterra, fino alla città del deserto, Palm Springs, che sarà la nostra base per visitare il Joshua Tree National Park. Concludiamo con una capatina a San Diego, vicino al confine messicano, prima di tornare alla città degli angeli, Los Angeles, iconica e affascinante. Scopriremo le mille sfaccettature della California, da nord a sud - e credeteci quando vi diciamo che non vorrete più tornare a casa.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo è un viaggio on the road e viene richiesta la disponibilità alla guida. La strada qui è la nostra migliore compagna di viaggio: armiamoci della playlist giusta e prepariamoci ad ammirare il panorama fuori dal finestrino!
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: visto online (ESTA)
Certificati: il certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) deve essere presentato alla Compagnia Aerea al momento dell'imbarco.
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri, dove trovi anche la lista dei vaccini ammessi contro il Covid-19.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a San Francisco entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Los Angeles, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla Doppie, triple o quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Noleggio auto dal giorno 4 al giorno 11
Cena di benvenuto
- Cena di arrivederci
- Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in California!
Alcatraz e il mitico Golden Gate Bridge
Alla scoperta di Frisco
Bye bye San Francisco, andiamo nella Silicon Valley!
Il Big Sur: panorami mozzafiato da Monterey a Santa Barbara
Da Santa Barbara a Palm Springs passando per Pasadena
Il Joshua Tree National Park
Finalmente a San Diego: respiriamo la vera California!
Da San Diego a Los Angeles: the Orange County e la cultura del Surf
Los Angeles, la città degli angeli
Santa Monica e Venice Beach
Bye bye California!






Ehi! Occhio perché questo itinerario ha due versioni!
Questa è ovviamente quella invernale. Se cerchi le date estive, clicca sul bottone rosso qui sotto!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Te ne sei già accorto, vero? Questo è un viaggio multi-destinazione: partiremo da San Francisco e termineremo a Los Angeles! Tienilo a mente al momento dell'acquisto del volo :-)