Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Sardegna Express: nel nord-ovest tra Alghero, Stintino e l'Asinara

A partire da
749 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Sardegna!

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura inizia ad Alghero

I voli aerei non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel ad Alghero, ecco qui come funziona il ritrovo! Facciamo subito un tuffo in mare rigenerante o una passeggiata per il centro storico della città. Questa sera ci aspetta l’aperitivo di benvenuto!

Incluso: aperitivo di benvenuto

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 2

Stintino e l'Asinara

history
90 %
culture
90 %
party
30 %
Gita in barca

In questo primo giorno di viaggio andremo alla scoperta di uno dei parchi naturali più belli del Mediterraneo, il Parco dell’Asinara. Ci svegliamo presto per ritirare le nostre auto a noleggio e partiamo alla volta di Stintino, da qui partiremo per una gita stupenda in barca nelle cristalline acque dell’Asinara, avremo modo di esplorare l’isola scoprendo il piccolo borgo di cala d’Oliva e il carcere di massima sicurezza ormai dismesso. Torneremo al porto nel tardo pomeriggio e se avremo ancora voglia di un ultimo tuffo, potremo passare dalla famosa spiaggia “La Pelosa” nota per essere tra le 10 spiagge più belle del mondo. Torniamo poi ad Alghero per prepararci per la sera.

Alghero by night

Alghero è ricca di numerosi locali sul mare per passare una serata all’insegna del divertimento.

Incluso: auto a noleggio

Cassa comune: gita in barca, benzina e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Alla scoperta delle spiagge

culture
50 %
relax
50 %
party
30 %
Alla scoperta delle spiagge

Questa mattina scegliamo la spiaggia che ci piace di più, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: le Bombarde, la spiaggia di Mugoni o Porto Ferro? Ci aspetta una giornata di relax e giochi in spiaggia, avremo come unico pensiero mettere abbondante crema solare e goderci questi momenti di pace insieme.

Il tramonto a picco sul mare

Non si può venire in questa zona e non fare tappa al Belvedere di Capo Caccia. Ammiriamo il sole che tramonta a picco sul mare dietro l’isola della Foradada: un'esperienza straordinaria che offre uno spettacolo di colori e atmosfera magica. Il Belvedere è posizionato su una scogliera alta che si affaccia sul Mar Mediterraneo, offrendo una vista panoramica mozzafiato. Le scogliere di Capo Caccia al tramonto si tingono di ombre sfumate, creando un contrasto spettacolare con il cielo colorato. La quiete del luogo e il suono delle onde che si infrangono sulla costa contribuiscono a creare un'atmosfera serena e suggestiva. Proseguiamo poi la nostra serata per le vie del centro storico di Alghero.

Incluso: auto a noleggio

Cassa comune: benzina e parcheggi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 4

Bosa

nature
80 %
relax
50 %
party
40 %
Dacci oggi il nostro bagno quotidiano

Questa mattina ci svegliamo con calma, dopodiché con le nostre auto ci dirigeremo a Bosa. Un incantevole borgo dove tradizione e modernità si fondono e infondono curiosità e fascino. Lungo la strada potremo fermarci a fare un bagno alla spiaggia della Speranza o alle piscine naturali di Cane Malu, in cui ci sembrerà di stare letteralmente su un altro pianeta.

Bosa: il borgo arcobaleno

Il borgo di Bosa sorge lungo le sponde del fiume Temo, tra i resti delle antiche concerie che in passato venivano usate per la produzione del cuoio, esportato in tutta Europa. Tra palme, rocce vulcaniche, grotte naturali e pianure alluvionali, fino ad arrivare alla vicinanza con il mare paradisiaco della stazione balneare di Bosa Marina.

Incluso: auto a noleggio

Cassa comune: eventuali ingressi, benzina e parcheggi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 5

Sport acquatici e bagni di sole

relax
100 %
party
40 %
Surf o Sup?

La mattinata la dedichiamo a qualche attività di sport acquatici. In base alle condizioni meteo sceglieremo se fare una lezione di surf oppure di SUP, in entrambi i casi impareremo a stare in piedi su una tavola. Quanti di voi saranno caduti dopo pochi secondi? Sarà un modo per ammirare ancora di più la bellezza di quest'isola, questa volta da un'altra prospettiva.

L’ultima sera insieme

Dopo esserci goduti questa giornata di relax, le ultime ore di spiaggia e il sole fino al tramonto, ci prepareremo per vivere la nostra cena di arrivederci a base di pietanze tipiche sarde.

Incluso: auto a noleggio, cena di arrivederci

Cassa comune: lezione di surf o sup (in base al meteo), benzina e parcheggi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci Sardegna!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa