🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Santorini e Paros: Beachlife & Island hopping

giorno 1

Benvenuti in Grecia!

culture
100 %
Check in
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.Check-in presso l’hotel a Santorini. Ci troviamo su una delle isole più famose della Grecia, meta preferita da tantissimi innamorati che decidono di trascorrere qui le loro vacanze o addirittura la luna di miele. Noi siamo qui per la bellezza del posto ma mai dire mai - magari nel nostro gruppo scocca la scintilla! Ci gustiamo la prima cena greca e poi ci prepariamo per domani, perché si parte per Paros!
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 2

Ci spostiamo a Paros

nature
50 %
relax
50 %
La Santorini più autentica
Vedi mappa
Vogliamo iniziare questo viaggio facendovi scoprire la parte più autentica di Santorini, quella meno patinata e sicuramente meno conosciuta, fatta di piccoli villaggi, come Emporio e Megalochori,e di sorrisi autentici. Raggiungeremo luoghi sospesi nel tempo passeggiando tra viuzze lastricate e borghi pittoreschi.
Arriviamo a Paros
Avremo modo di scoprire tutto il resto di Santorini verso la fine del nostro viaggio:  è arrivato già il momento di dirigerci verso il porto e di prendere il traghetto che ci porterà a Paros, che un po’ come tutte le isole greche, è un piccolo paradiso. Raggiungiamo la nostra struttura a Naoussa, un antico villaggio di pescatori ora diventato una della località preferite dai viaggiatori che trascorrono qualche giorno sull’isola. Ci sistemiamo, faremo una bella doccia e ci prepariamo: questa sera abbiamo la cena di benvenuto che ci aspetta - assaggeremo tutte le bontà che la cucina greca ha da offrirci e brinderemo a questo viaggio appena iniziato!
Finalmente in spiaggia
Per oggi restiamo nei dintorni di Naoussa: qui le spiagge tra cui scegliere di certo non mancano - troviamo infatti Monastiri, Stefano, Lageri, Santa Maria e Kolymbrithes, quindi abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta! Sicuramente, qualsiasi sia la nostra decisione, non sbaglieremo: il mare greco non lascia nessuno scontento! Ci ritagliamo un angolino di sabbia e ci rilassiamo sotto il sole e con un tuffo tra le onde. Verso sera rientriamo in struttura e ci prepariamo: questa sera abbiamo la cena di benvenuto che ci aspetta - assaggeremo tutte le bontà che la cucina greca ha da offrirci e brinderemo a questo viaggio appena iniziato!
Tour di Santorini, transfer dalla struttura al porto, Ferry da Santorini a Paros, noleggio auto e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Alla scoperta di Paros

nature
40 %
relax
40 %
culture
20 %
Finalmente in spiaggia
Per oggi restiamo nei dintorni di Naoussa: qui le spiagge tra cui scegliere di certo non mancano - troviamo infatti Monastiri, Stefano, Lageri, Santa Maria e Kolymbrithes, quindi abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta! Sicuramente, qualsiasi sia la nostra decisione, non sbaglieremo: il mare greco non lascia nessuno scontento! Ci ritagliamo un angolino di sabbia e ci rilassiamo sotto il sole e con un tuffo tra le onde. 
Nel Parco Naturale di Paros
Qualsiasi sia la nostra scelta mattutina, nel pomeriggio continuiamo ad esplorare l'isola: raggiungiamo infatti il Parco Naturale di Paros, dove avremo tutto il tempo per esplorare le spiagge e le calette più belle - tra le quali Tourkou Ammos e Ai Yanni. Possiamo trattenerci un po’ più a lungo in spiaggia, magari fino al tramonto, per gustarcelo con una buona birretta. Ci si accorge abbastanza in fretta che i tramonti qui hanno decisamente un altro sapore… come il cibo, unico al mondo. L’abbiamo già assaggiata la moussaka? Perché è arrivato il momento, no?
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed escursioni inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Antiparos

nature
50 %
relax
50 %
Un piccolo paradiso
Nel cuore dell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia, c’è una piccola isola che non è ancora finita nell’occhio del ciclone ed è rimasta lontana dalla maggior parte delle rotte turistiche… avete capito di quale isola stiamo parlando? Piccolo indizio: è il rifugio di un famosissimo attore, rimasto nei nostri cuori come “Forrest”! Eh sì, Tom Hanks di solito passa l’estate proprio qui e magari riusciremo anche ad incontrarlo. A Paros imbarcheremo le nostre auto e con un breve tragitto in traghetto raggiungeremo questo angolo di paradiso e passeggeremo lungo le strette viuzze lastricate del villaggio principale dell’isola, circondati dalle tipiche casette bianche sovrastate da cupole blu, che richiamano il colore del mare. Ovviamente non ci faremo mancare un bel tuffo in mare e una buona dose di tintarella prima di rientrare a Naoussa.  Stasera proviamo la feta al forno?
Alla scoperta della costa
Oggi avremo modo di gustarci tutte le bellezze della costa di Paros e Antiparos, la sorella minore - ma non per questo meno bella: qui la natura è incontaminata e il turismo decisamente più contenuto rispetto ad altre mete più gettonate. Ci mettiamo comodi a prua o a poppa e ci godiamo la navigazione, prontissimi per il primo tuffo “in alto mare”, una volta raggiunta la prima caletta nascosta. Rientriamo a Naoussa verso sera, decisamente pronti per una cena buonissima in qualche taverna del centro. Stasera proviamo la feta al forno?
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e tragehtto a/r per Antiparos inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Lungo la costa Est di Paros

nature
40 %
relax
40 %
culture
20 %
Bianco, blu e rosa
L’ultimo giorno a Paros non potevamo non dedicarlo alla costa est, con i piccoli villaggi di pescatori che sono come cartoline sospese nel tempo! Iniziamo il nostro giro da Ampelas per poi scendere verso sud in direzione di Marpissa; Qui le stradine del centro sono circondate da edifici bianchi con porte e finestre blu, e qua e là esplode il rosa delle buganvillee fiorite - un vero e proprio spettacolo naturale. Insomma: teniamo cellulari e macchine fotografiche a portata di mano, faremo milioni di scatti! Dopo Marpissa è obbligatorio fermarsi per il pranzo nel piccolo porto di Piso Livadi, con le sue taverne a ridosso sul mare, considerate tra le più' autentiche e raffinate di cucina greca.
Ancora spiaggia!
Trascorriamo poi le ore del pomeriggio in spiaggia - ancora una volta, abbiamo l’imbarazzo della scelta: possiamo raggiungere la Spiaggia Dorata e magari fare un bel giretto in Sup oppure dirigerci verso Logaras o Faragas (che sembrano nomi di location del Signore degli Anelli, ma non lo sono). Ci godiamo l’ultimo tramonto di Paros, e l’ultima serata su quest’isola (che ci ha conquistato il cuore): domani si torna a Santorini!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed escursioni inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Di nuovo a Santorini

nature
50 %
relax
30 %
party
20 %
Santorini, torniamo da te!
Tempo di salutare Paros: questa mattina ci svegliamo con calma e dopo un'abbondante colazione raggiungiamo il porto, riconsegniamo le auto e  e ci mettiamo comodi a bordo del traghetto che ci riporta a Santorini, dove il nostro viaggio è iniziato. Ci godiamo il viaggio, ammirando il blu intenso del mar Egeo, fino a scorgere Santorini - impossibile non riconoscere la forma a mezzaluna che abbraccia la caldera sommersa, creando un panorama unico al mondo. Arriviamo in struttura e ci sistemiamo, prontissimi per goderci questi giorni sull’isola.
Il sentiero da Fira a Oia
Inizieremo subito col botto perchè non appena arrivati abbiamo previsto una bella attività brucia calorie!Impossibile, infatti, non percorrere il sentiero che parte da Fira e arriva fino a Oia: 4 ore di pura meraviglia per poi godersi il tramonto più instagrammabile del mondo (noi pensiamo che ce ne siano di migliori qui sull’isola ma sarete voi a giudicare!). Dopo varie foto di rito, troviamo un posticino per mettere qualcosa sotto i denti - gyros per tutti?
Ferry da Paros a Santorini e transfer dal porto alla struttura inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Santorini: escursione in Catamarano

relax
60 %
party
40 %
Santorini vista dal mare
Un’escursione alla scoperta di alcuni dei luoghi più incantevoli di Santorini, da una prospettiva unica: il mare! Il catamarano lascerà la pittoresca marina di Vlychada al mattino per iniziare un’escursione che vi porterà a scoprire gli angoli più nascosti dell’isola. A fare da sfondo sarà il bellissimo scenario della caldera e delle sue rocce dai colori vivaci.Raggiungeremo spiagge e golfi inaccessibili via terra e nuoteremo in piscine naturali dalle acque cristalline, dove potremo anche fare snorkeling. Andremo perfino all’interno della caldera e navigheremo attorno al vulcano per ammirare lo scenario unico della scogliera di Santorini e concederci un tuffo nelle sorgenti di acqua calda che sgorgano dalla terra direttamente nel mare.
Spiaggia e aperitivo
Tutto qui?! Eh no, perchè dopo che saremo rientrati avremo anche il tempo per goderci una delle bellissime spiagge del Sud per poi rientrare in hotel, fare una doccia volante e prepararci per divertirci un po' in uno dei beach bar di Perivolos! Un esempio? Googlate Chilli Bar, chiudete gli occhi e immaginatevi già lì.
Escursione in catamarano inclusa in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

L'ultimo giorno

history
20 %
relax
50 %
party
30 %
Relax, shopping o cultura?
Siamo arrivati all’ultimo giorno di viaggio, cerchiamo quindi di goderci queste ultime ore a Santorini nel migliore dei modi. Possiamo trascorrere la giornata in spiaggia, passeggiare tra le vie del centro di Fira e dedicarci allo shopping - che non fa mai male - oppure decidere di visitare il sito di Akrotiri, una piccola Pompei greca di epoca minoica.
Ancora un tramonto
Prima di lasciare Santorini, però, non dimentichiamoci di goderci un ultimo tramonto come quello che è possibile ammirare dal faro di Akrotiri o in cima al villaggio di Pyrgos.E con questa meraviglia davanti agli occhi siamo arrivati al momento dei saluti, come sempre in puro stile Weroad: davanti ad un tavolo imbandito in una tipica taverna greca per la nostra cena di arrivederci!
Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Altre escursioni o ingressi inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 9

Santorini

culture
100 %
Check out e saluti
Tempo di saluti: arrivederci Grecia! Noi ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa