Itinerario - Grecia Beach Life: Santorini e Paros

A partire da
1.049 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Grecia!

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Per questo viaggio ti consigliamo di volare di mattina se non scegli un volo diretto su Paros, così da riuscire a programmare il tuo traghetto da Mykonos, Santorini o partire un giorno prima per prendere poi il traghetto da Atene. Check-in presso l’hotel a Paros, ecco qui come funziona il ritrovo!

Ci troviamo a Paros entro le 16 per ritirare le nostre auto a noleggio. Raggiungiamo la nostra struttura, ci sistemiamo e ci prepariamo: questa sera ci aspetta la nostra prima cena insieme - assaggeremo tutte le bontà che la cucina greca ha da offrirci e brinderemo a questo viaggio appena iniziato!

Non incluso: Trasferimenti, pasti e bevande

giorno 2

Paros

nature
50 %
relax
50 %
Bianco, rosa e blu

Iniziamo la nostra scoperta di Paros dedicandoci alla costa est, con i piccoli villaggi di pescatori che sono come cartoline sospese nel tempo! Iniziamo il nostro giro da Ampelas per poi scendere verso sud in direzione di Marpissa. Qui le stradine del centro sono circondate da edifici bianchi con porte e finestre blu, e qua e là esplode il rosa delle buganvillee fiorite - un vero e proprio spettacolo naturale. Insomma: teniamo cellulari e macchine fotografiche a portata di mano, faremo milioni di scatti! Dopo Marpissa è obbligatorio fermarsi per il pranzo nel piccolo porto di Piso Livadi, con le sue taverne a ridosso sul mare, considerate tra le più' autentiche e raffinate di cucina greca.

Finalmente spiaggia!

Pomeriggio al mare, non aspettavamo altro! Raggiungiamo la Spiaggia Dorata per la nostra escursione in SUP, un modo per esplorare il mare pazzesco che bagna quest'isola. Dopo lo sport abbiamo diritto a un po' di riposo, passeremo il resto del pomeriggio a crogiolarci e magari possiamo anche trattenerci un po’ più a lungo in spiaggia; magari fino al tramonto, per gustarcelo con una buona birretta... Ci si accorge abbastanza in fretta che i tramonti qui hanno decisamente un altro sapore. La pancia a una certa inizierà a brontolare: è ora di moussaka? Via che si cena, dobbiamo fare il carico di energie, domani si va in esplorazione ad Antiparos!

Incluso:Escursione in SUP e noleggio auto
Cassa comune: Benzina

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Antiparos

nature
50 %
relax
50 %
Un piccolo paradiso

Nel cuore dell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia, c’è una piccola isola che non è ancora finita nell’occhio del ciclone ed è rimasta lontana dalla maggior parte delle rotte turistiche… avete capito di quale isola stiamo parlando? Piccolo indizio: è il rifugio di un famosissimo attore, rimasto nei nostri cuori come “Forrest”! Eh sì, Tom Hanks di solito passa l’estate proprio qui e magari riusciremo anche ad incontrarlo.

A Paros imbarcheremo le nostre auto e con un breve tragitto in traghetto raggiungeremo questo angolo di paradiso e passeggeremo lungo le strette viuzze lastricate del villaggio principale dell’isola, circondati dalle tipiche casette bianche sovrastate da cupole blu, che richiamano il colore del mare. Ovviamente non ci faremo mancare un bel tuffo in mare e una buona dose di tintarella prima di rientrare a Naoussa.  Stasera proviamo la feta al forno?

Incluso: Noleggio auto
Cassa comune: Benzina ed escursioni
Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Santorini

nature
40 %
relax
40 %
culture
20 %
Benvenuti a Santorini

Tempo di salutare Paros: questa mattina ci svegliamo con calma, raggiungiamo il porto, riconsegniamo le auto.  Ci mettiamo comodi a bordo del traghetto che ci porta a Santorini. Ci godiamo il viaggio, ammirando il blu intenso del mar Egeo, fino a scorgere Santorini - impossibile non riconoscere la forma a mezzaluna che abbraccia la caldera sommersa, creando un panorama unico al mondo. Arriviamo in struttura e ci sistemiamo, prontissimi per goderci questi giorni sull’isola più romantica delle Cicladi.

Vogliamo iniziare ad esplorare questa isola dalla parte più autentica di Santorini, quella meno patinata e sicuramente meno conosciuta, fatta di piccoli villaggi, come Emporio e Megalochori,e di sorrisi autentici. Raggiungeremo luoghi sospesi nel tempo passeggiando tra viuzze lastricate e borghi pittoreschi fino a sera, un nuovo tramonto ci aspetta e anche una nuova serata tutti insieme non ce la toglie nessuno!

Incluso: Traghetto e transfer per l'hotel
Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Santorini: escursione in catamarano

nature
50 %
relax
30 %
party
20 %
Santorini, vista dal mare

Un’escursione alla scoperta di alcuni dei luoghi più incantevoli di Santorini, da una prospettiva unica: il mare! Ecco cosa ci aspetta oggi. Il catamarano lascerà la pittoresca marina di Vlychada al mattino per iniziare un’escursione che ci porterà a scoprire gli angoli più nascosti dell’isola. A fare da sfondo sarà il bellissimo scenario della caldera e delle sue rocce dai colori vivaci. Navigando raggiungeremo spiagge e golfi inaccessibili via terra e nuoteremo in piscine naturali dalle acque cristalline, dove potremo anche fare snorkeling. Andremo perfino all’interno della caldera e navigheremo attorno al vulcano per ammirare lo scenario unico della scogliera di Santorini e concederci un tuffo nelle sorgenti di acqua calda che sgorgano dalla terra direttamente nel mare.

Spiaggia e aperitivo

Tutto qui?! Se vi par poco, ma comunque no! Dopo che saremo rientrati in porto, rilassati e stupiti, avremo anche il tempo per goderci una delle bellissime spiagge del sud dell'isola prima di rientrare in hotel, fare una doccia volante e prepararci per divertirci un po' in uno dei beach bar di Perivolos! Un esempio? Googlate Chilli Bar, chiudete gli occhi e immaginatevi già lì.

Cassa comune: Escursione in catamarano
Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Tramonto mozzafiato a Oia

relax
60 %
party
40 %
Il sentiero da Fira a Oia

Questa mattina ce la prendiamo con comodo perché questo pomeriggio ci aspetta uno dei trekking panoramici più mozzafiato dell’isola. Bruceremo un po' di calorie, sì, ma ne valrà la pena, eccome! Impossibile andarcene da quest'isola senza percorrere il sentiero che parte da Fira e arriva fino a Oia: 3 ore di pura meraviglia per poi godersi il tramonto più instagrammabile del mondo (noi pensiamo che non ce ne siano di migliori qui sull’isola ma sarete voi a giudicare!). Il percorso non è difficile, si tratta di una lunga passeggiata. Dopo varie foto di rito, troviamo un posticino per mettere qualcosa sotto i denti - gyros per tutti? Ci meritiamo una bella ricompensa!

Cassa comune: Trasporti
Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

L'ultimo giorno

history
20 %
relax
50 %
party
30 %
Relax, shopping o cultura?
Siamo arrivati all’ultimo giorno di viaggio, cerchiamo quindi di goderci queste ultime ore a Santorini nel migliore dei modi. Possiamo trascorrere la giornata in spiaggia, passeggiare tra le vie del centro di Fira e dedicarci allo shopping - che non fa mai male - oppure decidere di visitare il sito di Akrotiri, una piccola Pompei greca di epoca minoica.
Ancora un tramonto

Prima di lasciare Santorini, però, non dimentichiamoci di goderci un ultimo tramonto come quello che è possibile ammirare dal faro di Akrotiri o in cima al villaggio di Pyrgos.E con questa meraviglia davanti agli occhi siamo arrivati al momento dei saluti, come sempre in puro stile Weroad: davanti ad un tavolo imbandito in una tipica taverna greca per la nostra cena di arrivederci!

Cassa comune: Escursioni o ingressi
Non incluso: Pasti e bevande

giorno 8

Santorini

culture
100 %
Check out e saluti
Tempo di saluti: arrivederci Grecia! Noi ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa