Itinerario - Puglia Express: da San Nicola a Torre Guaceto tra mare, cultura e sapori

A partire da
599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Puglia!

history
10 %
relax
80 %
party
10 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Bari

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Bari e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio alla visita della Bari antica, con l’iconica Basilica di San Nicola e la via delle orecchiette. E poi, dritti verso il mare perché ci aspetta un bell'aperitivo di benvenuto! Per la serata, andremo a cena a Torre a mare, la marina di Bari.

  • Incluso: trasferimento, aperitivo di benvenuto

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Monopoli, la perla della Puglia

nature
30 %
culture
10 %
relax
50 %
party
30 %
Verso il mare!

Sveglia e colazione a Bari e poi partiamo alla volta di Monopoli. Oggi ci aspetta una giornata di mare, relax e musica in uno dei lidi tipici della costa adriatica.

Nel pomeriggio, faremo visita della città con una passeggiata per il centro storico che ci condurrà al ristorante dove assaporeremo una cena tipica pugliese.

  • Incluso: noleggio auto

  • Cassa comune: ingresso alla spiaggia

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

L'entroterra pugliese

nature
20 %
culture
20 %
relax
50 %
party
10 %
Conversano e le Grotte di Castellana

Questa terza giornata è dedicata alla scoperta della provincia di Bari, che non è solo Polignano e Monopoli, ma molto di più. Iniziamo la giornata al fresco, nelle celebri Grotte di Castellana, un vero miracolo della natura in cui faremo un trekking leggero indimenticabile!

Nel pomeriggio ci dedicheremo ai sapori della Puglia, con una degustazione di vini a Conversano per poi andare a cena nel centro storico di questa cittadina fiabesca.

  • Incluso: noleggio auto, accesso alle Grotte di Castellana

  • Cassa comune: eventuali parcheggi 

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

La natura ci chiama!

nature
70 %
relax
30 %
La Riserva Naturale di Torre Guaceto

Oggi andremo verso Sud, destinazione Torre Guaceto, una delle oasi naturali tra le più rinomate d'Italia. Ammireremo un tratto di costa sterminata e la bellissima spiaggia delle conchiglie in un'incantevole camminata nella pineta. Sarà una giornata all’insegna del sole, del relax assoluto, della natura e della buona compagnia dei nostri compagni di viaggio: un’esperienza memorabile.

Al rientro, potremo decidere se fermarci a cena a Savelletri, per una spaghettata sul mare, oppure ad Ostuni o Carovigno: avremo solo l’imbarazzo della scelta, siamo in Puglia!

  • Incluso: noleggio auto

  • Cassa comune: eventuali parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Puglia!

Check-out e saluti

Sveglia comoda. Da Monopoli torniamo verso Bari con le auto. In base ai tempi di rientro potremo goderci la giornata a Bari tra musei e centro storico o nella spiaggia cittadina, Pane e pomodoro, in pieno centro. Rigenerati, saremo pronti per rientrare.

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa