Pakistan 360°
Pakistan 360°
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un connubio di magia, spiritualità, avventura e puro relax. Un viaggio che eliminerà tutti i tuoi pregiudizi e ti farà vivere delle esperienze indimenticabili in un paese che mai avresti pensato di visitare: il Pakistan.
In questo viaggio non solo visiteremo i templi e le moschee più imponenti del Pakistan, come la magnifica Badshani Mosque, ma vivremo un’esperienza a 360 tra cultura e natura che questo incredibile Paese ha sa offrire.
Ci sposteremo nella capitale Islamabad, gireremo in lungo e in largo con delle Jeep 4x4 tra parchi nazionali. Scopriremo l’idilliaca Hunza Valley, percorreremo il ponte sospeso Hussaini e ci ritroveremo perfino al confine con la Cina.
Visiteremo il Forte di Baltit, una maestosa fortezza del 700 dc, ma ci saranno anche delle attività adrenaliniche come il trekking per Fairy Meadows e rafting sul fiume a Naran.
Ammireremo il Nanga Parbat - una delle montagne più alte al mondo e voleremo verso Karachi, la città più grande ed eclettica del Pakistan.
Scommetto che almeno una di queste esperienze è nella tua lista dei desideri? Nella mia, di sicuro, si!
Mood di viaggio
Non è una vacanza, ma un viaggio vero e proprio.
Il Pakistan è una meta poco visitata, per questo avremo la possibilità di vivere esperienze incredibili in una terra ancora non del tutto esplorata.
Se sei un viaggiatore alla ricerca di qualcosa di nuovo, indimenticabile ed unico, questa è la destinazione che fa per te.
Impegno fisico
Non è richiesto un impegno fisico notevole durante il viaggio
Si può andare in Pakistan?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto Online: https://visa.nadra.gov.pk/
Certificato: dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Lahore e finisce a Karachi. Ci ritroveremo in hotel per il check-in il primo giorno, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
Hotels a 4 stelle con colazione
Volo interno (da Islamabad a Karachi)
Pick & Drop da/per l’aeroporto
Guida locale e conducente
Pullman privato, benzina e pedaggi
Jeep privata con conducente per Shrongan e Fairy Meadows
Biglietti e tasse di ingresso presso siti e musei
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Assistenza del coordinatore
Benvenuti in Pakistan: partiamo da Lahore!
Badshahi Mosque e lo Shahi Qila, il Forte di Lahore
Hiran Minar e la capitale Islamabad
Siri Paye con le Jeep 4x4
Hunza Valley e il lago Lulusar
Il ponte sospeso Hussaini e il confine con la Cina
Il Forte di Baltit e il mercato Karimabad
Trekking a Fairy Meadows
Il Nanga Parbat: una delle montagne più alte al mondo
Dal Tato Village a Naran
Rafting sul fiume a Naran
Voliamo verso Karachi: la città più grande del Pakistan
Le Tombe di Chaukandi e la Necropoli di Makli
Arrivederci Pakistan

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
