Itinerario - Malta 360°: il mare maltese, Gozo e Comino

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Malta!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Sliema

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! 

Check-in in hotel a Sliema: senza dubbio una delle zone migliori dove alloggiare, sia per la sua posizione strategica - si trova a soli 10 minuti di traghetto da Valletta ed è vicina a St. Julian’s, sia per gli ottimi collegamenti via mare e via terra. Mentre girovaghiamo, allunghiamo bene la vista e cerchiamo un locale dove assaggiare qualcosa di tipico per la nostra prima cena maltese - vogliamo iniziare con il piede giusto, magari assaggiando lo Tuffat Tal-Fenek, a base di coniglio, considerato il piatto nazionale dell'isola.

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: transfer dall'aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

La Valletta e il mare

history
40 %
relax
40 %
party
20 %
La Valletta

Questa mattina cominciamo subito con la visita della capitale, La Valletta! Ovunque ci giriamo, c'è qualcosa di spettacolare da vedere. Per iniziare, non possiamo perderci la magnifica Cattedrale di San Giovanni, che è tipo il capolavoro architettonico della città. Poi ci sono i giardini Upper Barrakka, dove possiamo fare una passeggiata panoramica e sentirci un po' come dei re o delle regine. Non dimentichiamoci del Grand Harbour, dove possiamo fare un salto nel passato esplorando le antiche mura difensive e goderci la vista spettacolare. Per risparmiare tempo possiamo sempre unirci ad uno dei tantissimi free walking tour, un modo divertente per socializzare esplorando la città. Insomma, La Valletta è come un cocktail di storia, arte e panorami mozzafiato che aspetta di essere gustato.

Il primo tuffo

Dopo pranzo è ora di indossare il costume da bagno e di fare il primo tuffo della vacanza: con i mezzi pubblici possiamo dirigerci verso nord, in direzione della Golden Bay, o tornare verso Sliema, dove le spiagge non mancano di certo! Sicuramente non ci faremo mancare un aperitivo al tramonto e una bella cena, magari a base di pesce!

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: mezzi pubblici, mance ed eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Comino: in barca alla Laguna Blu

nature
50 %
relax
50 %
Comino e snorkeling!

Prepariamoci per un'avventura da togliere il fiato! Questa mattina ci aspetta un viaggio verso nord, dove salteremo a bordo di una barca pronti a esplorare l'incantevole isoletta di Comino. Immaginatevi catapultati in un mondo di meraviglie naturali, con la Blue Lagoon e la Crystal Lagoon che ci accolgono con le loro acque trasparenti e le grotte che sembrano uscite da un film fantasy!

Faremo snorkeling in acque cristalline, che sono praticamente il nirvana per i sub, e avremo momenti di totale relax sotto il sole cocente. Lasceremo che il calore ci avvolga mentre ci abbandoniamo al dolce far niente. Dedicheremo l'intera giornata a goderci ogni istante, a creare ricordi che ci accompagneranno per sempre. Quindi prepariamoci a lasciarci incantare da questo paradiso sulla terra!

Incluso: pernottamento con colazione e escursione in barca

Cassa comune: eventuali mezzi pubblici ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Avventura sull'isola di Gozo

nature
70 %
history
20 %
culture
20 %
relax
20 %
party
20 %
Una giornata epica

Prepariamoci per una giornata epica sull'isola di Gozo: ci svegliamo presto al mattino, carichi di energia e pronti per un'avventura indimenticabile. Dopo una veloce colazione, ci dirigiamo verso la fermata del bus 222 che ci lascerà a Cirkewwa, dove poi prenderemo il traghetto per Gozo. Una volta arrivati sull'isola sceglieremo insieme il nostro mezzo di trasporto: potrebbero essere quad, scooter, jeep o bici elettriche perché qui non ci sono regole, solo libertà e avventura - ricordiamoci magari di portare con noi la patente ed una carta di credito per eventuali depositi cauzionali!

La nostra prima tappa? La magnifica Azure Window, una roccia maestosa che emerge dal mare come un portale per un mondo fantastico. Poi acceleriamo lungo la costa verso la baia di Ramla, con la sua spiaggia dorata e le acque turchesi che ci invitano a tuffarci. Ma non è finita qui! È il momento di esplorare le misteriose Grotte di Calypso, dove la leggenda vuole che la ninfa Calipso avesse imprigionato Ulisse. Chi sa quali segreti nascosti potremmo scoprire? E per pranzo, perché non fare una pausa in un pittoresco villaggio gozitano e gustare qualche specialità locale? Insomma, qui l'avventura è di casa e ogni angolo nasconde qualcosa di straordinario. Nel tardo pomeriggio torniamo a Sliema e il format sarò identico: traghetto, bus e siamo a casa!

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: mezzi pubblici (bus e traghetto) e eventuale noleggio di mezzi sull'isola

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Relax e vita notturna!

nature
30 %
relax
100 %
Mare e relax

Ultimo giorno di viaggio e quindi......relax totale! E se si parla di relax la prima cosa che ci viene in mente sono, ovviamente, le spiagge! Prima opzione: la spiaggia di St. George's Bay, raggiungibile con i mezzi pubblici in un battibaleno. Questo posto è il paradiso degli sport acquatici, quindi se tra di noi ci sono amanti del jet ski, del parasailing o del banana boat, non possiamo perdercela! Ma se cerchiamo un'atmosfera più rilassata e un'acqua cristallina da cartolina, c'è un altro bus da prendere per raggiungere la spiaggia di Golden Bay. Qui troveremo una distesa dorata di sabbia, perfetta per prendere il sole o fare un tuffo rinfrescante.

Quando cala il sole e l'aria si riscalda di vita notturna, possiamo fare tutti insieme un salto a Paceville, la mecca dei divertimenti di Malta. Bar, club, discoteche... qui c'è l'imbarazzo della scelta per una ultima serata indimenticabile!

Quindi lasciamoci trasportare dalla magia di Malta, perché qui il divertimento non finisce mai!

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: mezzi pubblici

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci Malta!

history
20 %
culture
80 %
relax
10 %
party
60 %
Check out e saluti

Dobbiamo salutarci: ci vediamo tutti prestissimo per un nuovo WeRoad!

Non incluso: transfer per l'aeroporto

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa