Itinerario - Lofoten: a caccia dell’aurora boreale
Benvenuti in Norvegia
Tromso
Check-in in hotel a Tromso. Iniziamo ad ambientarci magari assaggiando qualche piatto tipico. Dopo cena possiamo fare due passi con gli occhi rivolti verso il cielo. Saremo fortunati già la prima sera?
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Un salto nella cultura locale
Slitta con i cani o cultura Sami?
Ritiriamo le nostre auto e ci mettiamo subito in viaggio. Oggi possiamo scegliere fra due attività: fare un salto nella cultura locale presso una comunità Sami oppure correre su una slitta trainati dagli husky!
Per inaugurare al meglio il nostro viaggio ad attenderci in serata ci sarà la nostra struttura wow: Aurora Borealis Observatory! Dei cottage in legno con vetrate trasparenti da cui è possibile vedere l’aurora. Se saremo fortunati ne avremo anche uno con la jacuzzi da cui poter osservare al caldo, nonostante la gelida notte, la nostra amata aurora.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Direzione Lofoten
Svolvær
Dopo esserci svegliati tra i paesaggi imbiacati del Senjia, prendiamo le nostre macchina e ci dirigiamo verso Svolvær, le Lofoten ci aspettano. Ci attendono diverse ore di macchine, quindi su il volume e si va verso sud. I paesaggi iniziano a cambiare, intorno a noi tanti piccoli villaggi di pescatori. Durante il nostro tragitto potremmo fare diverse soste per scattare foto a tutti gli splendidi paesaggi che incontreremo. Arriviamo a Svolvær dove alloggeremo in un tipico cottage norvegese.
Carichi per questa notte? Magari fuori dalla finestra dei nostri alloggi potremmo vedere un magico spettacolo.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Å Lofoten
Å Lofoten: dove il tempo sembra essersi fermato
Oggi esploreremo con la nostra auto le Lofoten! Ci dirigiamo subito verso il paese con il nome più corto del mondo: Å . Durante il nostro tragitto faremo tappa in tutti quei paesini che fanno impazzire i fotografi Sakrisoy, Hamnoy, Skagsanden e Storvatnet. Luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Nel pomeriggio torneremo verso Svolvær e dopo una bella cena di gruppo nel nostro cottage saremo di nuovo carichi e speranzosi nel vedere la magica regina del nord danzare per noi.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Abisko
Abisko
È tempo di tornare indietro, ma prima facciamo un piccolo salto in Svezia! Ebbene si passeremo la nostra seconda notte ad Abisko, una cittadina famosa tra i cacciatori di aurore perchè priva di inquinamento luminoso. La più secca del Paese, grazie alla presenza di montagne che ostacolano il passaggio di precipitazioni. Qui i giorni di cielo sereno sono quasi 200 su 365, quindi se capitate in una notte nuvolosa…è davvero sfortuna!
Noleggio auto e Trekking guidato nel Parco Nazionale di Abisko incluso nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Tromso
L'ultimo giorno nel nord estremo
Prima di partire possiamo fare una camminata nell’Abisco National Park.
Poi riprendiamo le nostre auto e ci dirigiamo in direzione Tromso!
Questa sera infine ci aspetta la cena di arrivederci durante la quale potremo rivivere le emozioni provate durante questo viaggio alla scoperta dell Norvegia.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune.
Bye bye Norvegia
E’ tempo di salutarci
Fatto un ultimo a questa splendida terra, torniamo in aereoporto a lasciare le auto. Alla prossima avventura WeRoad!
