Partenze per la Tanzania scontate per 48 ore!

Itinerario - Lisbona e Costa Sud: yoga, surf e city life

A partire da
999 €
Itinerario
giorno 1

Bem-vindos a Lisboa!

nature
10 %
history
20 %
culture
100 %
relax
30 %
party
68 %

La nostra avventura inizia nella capitale del Portogallo: siamo pronti per immergerci nella cultura locale e perderci per i vicoli e i quartieri della città!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori e dalla musica della capitale?

giorno 2

Andiamo al campo base del Surf camp e prima uscita in mare

nature
70 %
culture
100 %
relax
30 %
Raggiungiamo il Surf Camp

La nostra avventura sulla tavola inizia ufficialmente questa mattina: conosceremo i nostri istruttori che ci avvieranno al mondo del surf!

Oggi esploreremo la Costa de Caparica e i suoi dintorni. Costa de Caparica è stata nominata nella top-20 dei quartieri più cool al mondo! Eh si, proprio così! A Costa, si respira una aria nuova rispetto a Lisbona: un misto tra una cittadina di pescatori e la vibrante community internazionale di digital nomad che si è stabilita qui per godere del sole, la vita rilassata e l’oceano con le sue onde.

Giochi sulla spiaggia e trekking panoramico

Oggi possiamo godere della natura Portoghese, ci sarà tempo per la nostra prima lezione di surf: riceveremo le mute e le tavole adatte a noi ed inizieremo facendo un primo briefing con i nostri istruttori sulla tecnica del surf. Fatto il riscaldamento, prenderemo le nostre tavole ed entreremo in mare per cavalcare le prime onde. Benvenuti nel mondo del surf!

E poi potremmo goderci un pò di spiaggia: giochi in spiaggia, sole e relax e poi possiamo prendere le scarpe da ginnastica e andare a fare un facile trekking per vedere il tramonto da un dei tanti miradouri (tradotto potrebbe essere… terrazza panoramica? Miradouro è una parola che sentirete tanto in Portogallo, vedrete! Comunque, traduciamolo così…terrazza panoramica) naturali della costa.

Il tramonto sull’oceano portoghese, è un momento magico: il cielo e l’oceano si uniscono con le varie sfumature di colori rossi, arancioni e violacei. Godiamoci lo spettacolo, con una birretta e una coca cola e festeggiamo la natura e l’inizio del nostro viaggio!

Trasporto da Lisbona al Surf Camp incluso nella quota. Pasti e bevande a carico di ogni partecipante.

Barbeque sotto le stelle

Per concludere la nostra giornata, rientriamo alla casa dei surfisti, e ci sediamo in torno alla griglia. Cuciniamo un bel barbeque e aspettiamo le prime stelle spuntare. Il cielo stellato sopra l’oceano atlantico è uno spettacolo mozzafiato.

Pernottamento incluso. Barbecue compreso nella cassa comune.

giorno 3

Yoga e surf

Lezione di Yoga e prima lezione di surf!

Chi dorme, non piglia onde! Iniziamo la giornata con una lezione di yoga per connetterci con noi stessi, la natura circostante e preparaci alla surfare la nostra prima onda da surfisti!

Lezione di yoga inclusa nel pacchetto.

Usciamo di nuovo in mare!

Prederemo mute e tavole adatte a noi ed faremo un breve briefing con i nostri istruttori sulla tecnica. Fatto il riscaldamento, prenderemo le nostre tavole ed entreremo in mare per cavalcare ancora più onde.

giorno 4

Il vero Surf Camp: teoria e pratica, e un po’ di skateboard!

nature
90 %
relax
30 %
party
18 %
Surfing all day long: lezione teorica e pratica

Stiamo diventando dei veri surfer: cercheremo di imparare il più possibile e per migliorare le nostre capacità, non ci resta che riguardarci e riprovare!

Moviola in mare: impariamo cominciando proprio dai nostri video

Oggi come i veri professionisti ci troviamo per rivedere ed analizzare i video dei nostri primi passi sulla tavola: sarà più facile capire i nostri errori e cosa dobbiamo migliorare. Fatevelo dire… (… risate assicurate!)

E poi…si riparte! Di nuovo in mare, riprovando e surfando con le correzioni dei nostri istruttori.

Pratica con la tavola o relax in spiaggia

Per chi vorrà, potrà continuare a surfare tutto il giorno: facendo pratica delle migliori mosse fino ad osservare il tramonto dalle onde. Che momento pazzesco| Chi invece preferisce un po’di relax può fermarsi in piscina, esplorare in bicicletta la Costa Meridionale di Lisbona o fare grandi sessioni di schiaccia-sette in spiaggia per un totale beach life!

Noleggio tavola e muta inclusi nella quota viaggio. Bevande e cibo a carico dei singoli partecipanti.

Lezione di skateboard

Ma quando torniamo a casa, non si surfa più? Il Surf è uno stile di vita fatto di yoga, onde… e tutte le altre tavole! Oggi pomeriggio impariamo a andare sul surfboard (…e’ tipo il fratello dello skateboard, ma ondeggia di più!) …surfiamo in acqua, surfiamo la strada…surfiamo l’aereo al ritorno! Surfiamo tutto!

Noleggio skate e istruttore inclusi nella quota viaggio. Bevande e cibo a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Ancora surf e poi ci aspetta il Wine Tasting!

nature
90 %
culture
100 %
relax
30 %
party
20 %

Lezione di Yoga per concludere il nostro percorso di surf, ringraziare e salutare il sole e e il surfcamp.

Oggi è l’ultimo giorno tra le onde: dobbiamo metterci tutte le mosse che abbiamo imparato oggi!

Istruttore/istruttrice, pernottamento e colazione inclusi nella quota viaggio. Bevande e altri pasti a carico dei singoli partecipanti.

Lezione di surf: showtime!

Ultima lezione di surf per dare tutto, e mettere in pratica ciò che abbiamo imparato nei giorni passati.

Istruttore/istruttrice, pernottamento e colazione inclusi nella quota viaggio. Bevande e altri pasti a carico dei singoli partecipanti.

Esperienza: Wine Tasting

E come lasciare Lisbona senza aver assaporato un po’ dei suoi vini? Attraverso una degustazione assaggeremo delle varietà di vino locali, per innamorarci sempre di più del Portogallo. Ovviamente, Opzione alcol-free possibile.

Wine Tasting, pernottamento e colazione inclusi nella quota viaggio. Bevande e altri pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Giornata libera a discrezione del gruppo

history
70 %
culture
100 %
relax
30 %
party
90 %
Un’ultima gita per salutare Lisbona

Prima di lasciare Lisbona non possiamo non visitare le attrazioni della città. A discrezione del gruppo sceglieremo la gita che più piace per tornare a confrontarci con la dinamica capitale del Portogallo. Scegliete voi se il Cristo Redentore e la sua street art, la coloniale Belem con i suoi pastel de Nata, musei e monumenti oppure l’arroccata Sintra con i suoi colorati castelli.

Serata a Bairro Alto

Ma prima di andarcene veramente e salutare la capitale, non poteva mancare una serata a Bairro Alto. Andremo ai bar più festaioli della città per salutarci in grande. In stile veramente WeRoad!

Entrata nei locali del gruppo Achè inclusa. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Addio Portogallo & Saudade

culture
100 %
A presto Portogallo!

Ci salutiamo con il cuore in gola e le lacrime in tasca. Addio Portogallo! “Saudade” prevista dopo il ritorno.

Ricorda bene: il volo di rientro, devi prenderlo da Lisbona. Partenza possibile già in mattinata.

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa