Discovery Days, ultima chiamata: gli sconti finiscono il 19 maggio!

Leggi tutto
No turns
Al momento non ci sono turni in partenza per questo viaggio
Non demordere tornano presto! #staytuned
Scopri tutti turni confermati

Cosa è incluso

  • 4 notti in camera doppia con bagno privato di cui:2 notti in glamping di lusso immerso nella foresta lappone1 notte in resort con spa e vista lago ghiacciato1 notte in hotel a Luleå

    4 notti in camera doppia con bagno privato di cui:

    • 2 notti in glamping di lusso immerso nella foresta lappone

    • 1 notte in resort con spa e vista lago ghiacciato

    • 1 notte in hotel a Luleå

  • Tutte le colazioni

    Tutte le colazioni

  • Noleggio auto 4x4 premium dal giorno 2 al giorno 5

    Noleggio auto 4x4 premium dal giorno 2 al giorno 5

  • Cena di 3 portate nei giorni 2 e 3

    Cena di 3 portate nei giorni 2 e 3

  • Ciaspolata nella foresta innevata (o attività sostitutiva) il giorno 2

    Ciaspolata nella foresta innevata (o attività sostitutiva) il giorno 2

  • Avventura artica con le motoslitte il giorno 3

    Avventura artica con le motoslitte il giorno 3

  • Equipaggiamento termico nei giorni 2 e 3

    Equipaggiamento termico nei giorni 2 e 3

  • Ingresso alla spa degli hotel nei giorni 2, 3 e 4

    Ingresso alla spa degli hotel nei giorni 2, 3 e 4

  • L’assistenza del coordinatore
    L’assistenza del coordinatore
  • Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza

    Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza

Cassa comune? Clicca qui

FAQs - Domande frequenti

Itinerario

giorno 1

Benvenuti in Lapponia!

Check in: la nostra avventura inizia a Luleå
Vedi mappa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Abbiamo raggiunto la nostra destinazione Luleå, situata nella regione settentrionale svedese della Lapponia. È tempo di rompere il ghiaccio e conoscerci durante una prima cena tutti insieme, a base di autentica cucina locale. Salmone, aringa, aragosta... il nostro palato sarà in festa con questa esplosione di pesce e frutti di mare freschissimi, appena pescati! 

Strutture dove soggiorneremo: Clarion Hotel Sense o similari

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Glamping nella Lapponia svedese

Pronti per un'avventura glamping da urlo?
Vedi mappa

Niente code, niente stress, solo natura incontaminata e sì, un pizzico di lusso: oggi ci immergiamo nella bellezza selvaggia della Lapponia svedese, con un mix perfetto di avventura e relax. Prima tappa: Luleå. Ritiriamo i nostri mezzi di trasporto e via verso il nostro rifugio esclusivo, l'Ice & Light. Resteremo a bocca aperta durante la nostra prima attività del giorno: una ciaspolata tra  boschi innevati, silenzio surreale e panorami mozzafiato. Un'esperienza che ci farà respirare a pieni polmoni l'aria fresca e frizzante e ci connetterà con la natura come mai prima d'ora.

Avventura fatta, ora è tempo di coccole e relax nella nostra spa privata. Un tuffo rigenerante per scacciare via lo stress e ricaricare le batterie. E per cena? Un banchetto da re con i sapori tipici della Lapponia, in compagnia di nuovi amici e con le storie della giornata da condividere. Il modo perfetto per concludere una giornata indimenticabile!

Strutture dove soggiorneremo: Ice & Light o similari

Incluso: pernottamento con colazione e cena, ciaspolata, equipaggiamento termico, ingresso Spa e macchine a noleggio

Cassa comune: carburante

Non incluso: altri pasti e bevande dove non menzionati

giorno 3

Motoslitte & Spa: un mix esplosivo di adrenalina e relax!

nature
50 %
relax
50 %
Una giornata di avventure nella Lapponia svedese

Oggi abbandoniamo le nostre scarpe da passeggio per un'avventura da brivido: un giro in motoslitta attraverso i paesaggi mozzafiato della Lapponia svedese. Il nostro rifugio glamping, Ice & Light, sarà il punto di partenza per questa scarica di adrenalina tra neve, sole e vento tra i capelli. Pronti a fare il pieno di emozioni? Allora accendiamo i motori e prepariamoci a sfrecciare sulla neve!

Dopo le nostre scorribande artiche, ci concediamo un po' di relax nella nostra spa: tra contemplazione silenziosa immersi nella natura i nostri sensi saranno coccolati e rigenerati. Un vero tocco di classe per un'esperienza indimenticabile.

Per cena ci aspetta un altro banchetto con i sapori tipici della Lapponia, in compagnia di nuovi amici e con tante storie da raccontare. E anche oggi abbiamo vissuto una giornata da favola, immersi nei paesaggi svedesi.

Strutture dove soggiorneremo: Ice & Light o similari

Incluso: pernottamento con colazione e cena, escursione in motoslitta, equipaggiamento termico, ingresso Spa e macchine a noleggio

Cassa comune: carburante

Non incluso: altri pasti e bevande dove non menzionati

giorno 4

Storforsen: cascate da urlo e lusso artico

La combinazione ideale: Storforsen e lusso
Vedi mappa

Oggi ci prepariamo per un viaggio epico nel cuore selvaggio della Lapponia svedese! Prima tappa: il Parco Nazionale Storforsen, dove il panorama delle rapide ghiacciate ci lascererà senza fiato. Un inno alla potenza della natura, che ci farà sentire piccoli di fronte alla sua bellezza incontaminata.

Dopo esserci riempiti gli occhi di questi panorami mozzafiato, è ora di dirigerci verso il lussuoso Arctic Bath Hotel. Un vero gioiello di design, perfettamente integrato con la natura selvaggia che lo circonda. Eleganza moderna e fascino rustico si incontrano in questo luogo unico, dove la storia del legname galleggiante rivive in ogni dettaglio. Trascorriamo qui la serata, immersi in quesa location da sogno, e ci godiamo la spa prima di cena. Questa sera potremo avventurarci a caccia dell'aurora... o magari la vedremo fare capolino proprio mentre ci godiamo le terme!

Strutture dove soggiorneremo: Arctic Bath Hotel o similari

Incluso: pernottamento con colazione, ingresso spa (3 saune, 2 jacuzzi outdoor, 1 vasca per immersione in acqua ghiacciata) e macchine a noleggio

Cassa comune: carburante

Non incluso: altri pasti e bevande ove non espressamente menzionati

giorno 5

Arrivederci Lapponia!

Check out e saluti

Game Over, è ora di tornare a casa! Arriviamo all'aeroporto di Lulea la mattina. Ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno a partire dalle ore 13 (anzi… diciamo che è un  obbligo più di un consiglio!), così avrai tutto il tempo per imbarcarti senza stress! Detto questo, ciao Svezia, e arrivederci compagni di viaggio: alla prossima avventura con WeRoad!

Cassa comune: carburante

Incluso: macchine a noleggio

Non incluso: pasti e bevande

Fine dei servizi WeRoad

Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa

Cose da sapere

Date disponibili

No turns
hey, attualmente non ci sono turni in partenza!

FAQs - Domande frequenti

Sulla destinazione: Svezia

Qual è il fuso orario in Svezia?

La Svezia si trova nel fuso orario GMT+1. Durante l’anno, la Svezia segue l’ora legale: l’ultima domenica di marzo spostano l’orologio un’ora avanti (GMT+2) e tornano all'ora solare l’ultima domenica di ottobre.

Qual è la valuta in Svezia?

La valuta ufficiale in Svezia è la corona svedese (SEK). Sebbene le carte di credito siano ampiamente accettate, ti consigliamo di cambiare qualche corona nei negozi o nelle banche, soprattutto se hai intenzione di andare fuori dalle grandi città dove il pagamento in contante può ancora essere necessario.

Come si paga in Svezia?

In Svezia, le carte di credito sono accettate praticamente ovunque, quindi non dovrai preoccuparti di contante nella maggior parte delle situazioni. Tuttavia, in alcune zone più remote, può essere utile avere un po’ di corone svedesi per pagare piccole cose. Le app di pagamento come Swish sono molto diffuse anche tra i locali.

Puoi portare dei contanti con te e cambiare direttamente a destinazione – solitamente, meglio in città, dove il cambio è leggeremente migliore rispetto all'aeroporto. Puoi anche prelevare, tenendo sempre bene presente i tassi di cambio ed eventuali costi imposti dalla tua banca e da quella del posto.

È usanza lasciare la mancia in Svezia?

In Svezia, la mancia non è obbligatoria, ma se il servizio è stato eccellente, puoi lasciare una piccola somma. Nei ristoranti, è comune lasciare un 5-10% del totale, ma non aspettarti di vederla richiesta o di sentirti obbligato. I svedesi sono abbastanza diretti e non vedono la mancia come un aspetto fondamentale del servizio.

Com’è la connessione internet? Meglio comprare una SIM locale?

La connessione internet è abbastanza buona in tutta la Svezia, con Wi-Fi disponibile in molti luoghi pubblici e nei ristoranti. Se vuoi una connessione mobile continua, ti consigliamo di comprare una SIM locale. Puoi farlo nei negozi di Telia, Telenor e Three. Scegli l’operatore con il piano dati che più ti conviene.

Se hai una SIM fatta in un paese dell'Unione Europea, puoi ovviamente approfittare del roaming senza doverti preoccupare di acquistare SIM locali.

Che lingua si parla in Svezia?

La lingua ufficiale in Svezia è lo svedese, ma l’inglese è molto parlato, specialmente nelle grandi città e tra i giovani. Questo però non ci esenta dall'imparare qualche parola in svedese, perché alla fine della fiera ci piace fare bella figura.

Ecco quindi un vocabolario base in singalese per non fare proprio il turista basico – viaggiare significa anche abbracciare una nuova lingua, sforziamoci un pochino:

  • ciao: hej
  • grazie: tack
  • sì: ja
  • no: nej
  • per favore: snälla
Che tipo di prese elettriche si usano in Svezia?

Le prese in Svezia sono di tipo C e F, con un voltaggio di 230V. Se i tuoi dispositivi hanno un tipo diverso di spina, ti servirà un adattatore. Prendi un adattatore universale per non avere problemi con il caricamento di smartphone, laptop e altri dispositivi elettronici.

Qual è la religione principale in Svezia?

La Svezia è un paese con una forte tradizione laica, anche se la maggior parte della popolazione è luterana. La Chiesa di Svezia è la più grande istituzione religiosa, ma il Paese ha una lunga tradizione di tolleranza religiosa e le persone sono generalmente aperte a diverse fedi.

Cosa devo mettere nello zaino per un viaggio in Svezia?

"Lo zaino perfetto non esiste, e questa lista non comprende tutto quello che devi mettere nello zaino per la Svezia (le mutande, ad esempio, le abbiamo date per scontate). Controlla sempre il meteo e le temperature previste durante il periodo del tuo viaggio per poter fare lo zaino al meglio.

In ogni caso, secondo noi non dovresti dimenticare:

  • giacca impermeabile (le piogge non mancano mai, specialmente in primavera)
  • giacca invernale pesante, se il tuo viaggio è in inverno (sì, fa freddo)
  • abbigliamento tecnico termico (in inverno essenziale, ma pure in estate, se ti
  • spingi a nord, è meglio averlo!)
  • scarpe comode per camminare, meglio se impermeabili
  • adattatore per prese elettriche
  • occhiali da sole (perché sì, anche in Svezia può fare caldo e sole!)
  • powerbank
Che clima c’è in Svezia?

La Svezia ha un clima continentale con inverni lunghi e freddi e estati brevi e miti. A Stoccolma e nel sud il clima è più temperato, mentre più a nord, il freddo è più intenso. Le estati sono brevi ma piacevoli, quindi preparati a indossare abiti leggeri nei giorni di sole, ma porta sempre con te una giacca per le serate fresche.

Su WeRoad

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

Novità: per le sole prenotazioni effettuate dopo il 07 gennaio 2025 e per viaggi con data di partenza fino al 30 aprile 2025 , la Flexible Cancellation permette di avere il rimborso totale (100%)* o il cambio viaggio se ci contatti fino a 1 giorno dalla data di partenza (tutte le altre condizioni restano invariate).

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti e un massimo di 18/20 in casi eccezionali.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

Screenshot_2025-05-08_alle_13.16.26.webp

 

desktop

Screenshot_2025-05-08_alle_12.54.17.webp

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.