Itinerario - Giordania 360° Collection
Benvenuti in Giordania
Check-in
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊.Check-in in hotel ad Amman e cena di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo!
Un tuffo nel Mar Morto e la riserva naturale Wadi Mujib
Mar Morto
Mujib Nature Reserve
Il castello di Kerak nel viaggio verso Petra
Kerak Castle
Little Petra
Petra: tour della città da togliere il fiato
Petra
Questa città ci lascerà senza fiato… all'ingresso i primi monumenti che vediamo sono la Casa dei Djiin e la Tomba dell’obelisco, il Siq, stretto passaggio tra due pareti di pietra ci condurrà davanti al Tesoro, con i suoi giochi di luce e ombra che illuminano i bassorilievi raffiguranti carovane di cammelli e busti di Re. Il Tesoro è una struttura scolpita nella pietra, creata secondo la storia, per ospitare la tomba di Areta III.Proseguiamo la visita entrando nella strada delle facciate, qui si trovano circa quaranta tombe scavate nella roccia in uno stile che ricorda l’architettura assira. Arriviamo fino in cima al Jebel Madbah e poi giù per visitare tombe, triclini, templi, palazzi e la Chiesa Bizantina, famosa per i mosaici del pavimento.Il Teatro centrale è capace di ospitare circa 3000 spettatori, la particolarità? Lo spazio per l’orchestra è stato scavato nella roccia!Nella parte romana della città, a cui si accede tramite la strada colonnata di Traiano, possiamo vedere il Grande Tempio dedicato a divinità nabatee, le rovine di Qasr al-Bint, il Palazzo della Figlia del Faraone e le rovine di un castello medievale. Lungo il sentiero che porta al Monastero, vediamo la Tomba dei Leoni alati e al-Deir, il monumento più grande dell’intero sito.E ora… un bel selfie da uno dei punti panoramici, che ci regalano la vista della valle oltre le colline di Petra 😉. Non a caso è una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Minivan con conducente incluso nella quota. Ingressi inclusi nella cassa comune o nel Jordan Pass. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Alla scoperta del deserto di Wadi Rum sull'Um Fruth Bridge
Wadi Rum Villag
Relax o sport sul Mar Rosso
Aqaba
La città di Amman tra la città vecchia e Jebel Amman
La città vecchia
L'altra faccia di
Il paradiso dello shopping
Rainbow Street
Arrivederci
Si torna a casa
Check-out e saluti
