Giordania e Arabia Saudita: La Via dei Nabatei da Petra ad Al-'Ula
o 3 o 4 rate senza interessi.
Giordania e Arabia Saudita: La Via dei Nabatei da Petra ad Al-'Ula
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio lungo la via dei Nabatei, da Petra ad Al Ula, è un'opportunità unica per scoprire la ricchezza culturale e storica del Medio Oriente, immergendoci in paesaggi mozzafiato e storie antiche. Dalla Giordania all’Arabia Saudita, passeremo attraverso luoghi straordinari e siti storici unici, che ci riveleranno le meraviglie di due paesi che custodiscono il patrimonio dell'antica civiltà nabatea. Sarà un'esperienza indimenticabile! Iniziamo il nostro viaggio in Giordania, partendo dalla vibrante città di Amman. La capitale ci accoglie con la sua energia contagiosa e ci introduce alle meraviglie del paese. Scendiamo nelle gole mozzafiato del Wadi Mujib, sperimentiamo il galleggiamento senza sforzo nel Mar Morto e percorriamo la storica Strada dei Re, fermandoci a visitare il castello di Kerak. Il culmine del nostro tempo in Giordania è Petra, la leggendaria città rosa scolpita nella roccia, e una delle 7 meraviglie del mondo! Qui esploreremo le sue imponenti facciate e intricate tombe, immergendoci nella storia e nella bellezza di uno dei siti archeologici più straordinari del mondo.
Da Petra, il nostro viaggio continua verso sud, attraversando il confine con l'Arabia Saudita per raggiungere Al Ula. Questo gioiello nascosto nel deserto saudita è la seconda città più grande dei Nabatei e offre un'impressionante collezione di tombe scolpite, antiche strutture e meraviglie naturali. Ad Al Ula, visitiamo Hegra (Mada'in Saleh), un sito patrimonio dell'UNESCO, dove le tombe monumentali e le sculture nella roccia raccontano la storia di una civiltà sofisticata e misteriosa. Le formazioni rocciose spettacolari e il deserto circostante creano un'atmosfera magica, che ci trasporta indietro nel tempo. Il viaggio si arricchisce con un'esperienza nel deserto del Wadi Rum, in Giordania, dove ci immergiamo nell'ospitalità beduina e concludiamo con una visita al Mar Rosso, esplorando i suoi colorati fondali marini prima di fare ritorno ad Amman, dove ci attendono i suq animati e l'accoglienza calorosa della città.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix! Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Giordania e Arabia Saudita?
Passaporto: 6 mesi di validità residua per entrambe le destinazioni
Visto: per la Giordania acquista online il Jordan pass (attendi di parlarne con il coordinatore), per l’Arabia Saudita sarà possibile acquistarlo direttamente in frontiera.
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Amman (Giordania). Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 7
2 cene ad Al Ula il giorno 4 e 5
Esperienza WOW: escursione in barca e snorkeling nella barriera corallina del Mar Rosso con pranzo incluso
Assistenza in frontiera tra Giordania e Arabia Saudita
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Giordania!
Da Wadi Al Mujib al Mar Morto fino a Petra. Inizia l’avventura!
Petra, tra storia e incanto in una delle 7 meraviglie del mondo!
Da Petra verso Al-Ula. Benvenuti in Arabia Saudita!
Al-Ula: un viaggio tra passato e futuro.
Dai paesaggi desertici di Al-Ula alla barriera corallina di Aqaba
Verso Amman, passando per il deserto del Wadi Rum
Arrivederci Giordania!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.