Corsica Express: mare, relax e avventura
Corsica Express: mare, relax e avventura
Il viaggio in pillole
Vero e proprio continente in miniatura, la Corsica è un gioiellino nel Mediterraneo. I suoi paesaggi, i suoi monumenti, le spiagge paradisiache ne fanno una meta ideale che offre relax ma anche scoperta di tradizioni millenarie che vengono custodite gelosamente dai suoi abitanti. Partiamo da Bastia, comodamente raggiungibile sia in traghetto da Livorno/Genova che in aereo da Roma ma che lasciamo subito per recarci a Porto Vecchio e goderci la nostra prima giornata in una delle spiagge più belle d'Europa: Santa Giulia. Questa cittadina è stata annoverata tra le European Best Destinations 2024. Il nostro viaggio ci porta ad una rapida visita di Bonifacio, con le sue falesie bianchissime a picco sul mare, e poi ci riporta a Bastia ma non prima di aver fatto una sosta ad alto tasso di adrenalina al canyoning di Bavella. Infine ci attende la scoperta del Cap Corse a bordo dei nostri 4x4: saliremo ad alta quota tra cascate, sentieri e scogliere a picco sul mare. Percorreremo il “sentiero dei Douaniers” che viene intervallato da calette dove, tra un bagno e l’altro, ammiriamo i panorami mozzafiato sulle acque cristalline dell'isola. Non c’è miglior modo per concludere il nostro viaggio se non con un brindisi a base di vino corso, nel vibrante centro storico di Bastia.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: faremo 2 cambi di hotel
Bagaglio: consigliamo zaino da viaggio, ma se arriverai in trolley va bene lo stesso!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Viste le temperature estive, si consiglia di idratarsi molto e fare pasti leggeri.
Cosa serve per andare in Corsica?
Passaporto: Carta d’identità o Passaporto in corso di validità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bastia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 3
"Must See" Giornata in 4x4 a Cap Corse il giorno 4
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Pronti, partenza, Bastia!
Porto Vecchio, European Best Destinations 2024
Le falesie di Bonifacio e il canyon di Bavella
Cap Corse e le strade panoramiche più famose d’Europa
Arrivederci Corsica!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.