🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Cicladi 360°

giorno 1

Benvenuti a Naxos

culture
100 %
Check in
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui! Check-in in hotel e meeting di benvenuto. Per questo primo pomeriggio in Grecia siamo tra le antiche vie del borgo medievale di Kastro, dove il tempo si è fermato come per magia. A cena poi assaporiamo il primo assaggio di cucina greca, così piena di gusti, profumi e colori… E poi, quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non brindando con un bicchiere di retsina, il superbo vino tradizionale greco?
Se non trovi un volo diretto per Naxos puoi atterrare a Mykonos e poi prendere un traghetto (arriverai a Naxos in 30-90 minuti)! Altre soluzioni sono i voli dall’Italia per Santorini o per Atene.
giorno 2

Koufonissi: Ammos e Finikas Beach

nature
50 %
relax
50 %
Su un'altra isola
Vedi mappa
Oggi parte a tutti gli effetti il nostro viaggio alla scoperta delle Cicladi: per iniziare alla grande dobbiamo prendere un traghetto e raggiungere l’isola di Koufonissi. Grotte segrete, lagune turchesi immacolate e le caratteristiche casette bianche protagoniste di uno sfondo da sogno: questo è quello che ci aspetta su quest’isola incredibile. Arriviamo in struttura e ci sistemiamo: è arrivato finalmente il momento di indossare i costumi e andare in spiaggia. Pronti a fare il primo bagno del viaggio?
Spiagge incredibili
La spiaggia a cui siamo diretti è Ammos Beach, dove potremo stendere i nostri teli sulla sabbia e tuffarci nell’acqua cristallina. La sensazione sarà quella di essere arrivati in un piccolo paradiso terrestre - e se Ammos dovesse essere troppo affollato, abbiamo ovviamente l’alternativa: Finikas Beach non ha nulla da invidiarle e gli spazi qui sono decisamente più ampi, così tutti possono godersi il mare in pace. Verso sera torniamo in struttura e ci prepariamo per la cena di benvenuto, il momento perfetto per brindare a questa nostra avventura greca. Yamas!
Ferry per Koufonissi e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Altri eventuali trasporti ed escursioni inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Tour in barca tra Schinoussa e Iraklia

nature
70 %
relax
30 %
On the... boat!
Vedi mappa
Pronti per un giro in barca? Oggi dedichiamo l’intera giornata alla scoperta di nuove isolette che fanno parte delle Piccole Cicladi, e lo facciamo nel modo migliore possibile: via mare. Ci facciamo trovare pronti prontissimi al porto di Koufonissi e salpiamo verso l’orizzonte - la prima tappa è Kastello Beach dove facciamo il primo tuffo per poi proseguire alla volta di Schinoussa, un’isola incantevole e selvaggia. Qui ci fermiamo per circa un’oretta a Feidou Beach, giusto il tempo di qualche tuffo, prima di spostarci su un’altra isoletta, Iraklia, e un’altra spiaggia, Alimia Beach. La nostra unica preoccupazione sarà quella di lavorare alla tintarella e goderci il mare - mica male come terzo giorno di viaggio no?
La spiaggia perfetta esiste
Vedi mappa
Per pranzo torniamo a Schinoussa, precisamente a Tsigouri Beach, la spiaggia più grande dell’isola, dove trascorreremo anche tutto il resto del pomeriggio. Tsigouri è il posto perfetto perché accontenta un po’ tutti: la spiaggia è ampia, ci sono zone di sole ma anche di ombra (pennichella post pranzo assicurata) e poi c’è il bar, che non solo ci fornirà il pranzo ma anche qualche birretta fresca tra un tuffo e l’altro. Rientriamo a Koufonissi verso le 18, giusto in tempo per un aperitivo al tramonto. Ci godiamo poi la serata qui, tra una cena in un localino e un cocktail in un bar.
Tour in barca incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Fanos e Pori Beach

nature
50 %
relax
50 %
Come i pescatori
Anche oggi trascorriamo la giornata tra spiaggia e mare: restiamo a Koufonissi e questa mattina ci spostiamo verso la lunga striscia di sabbia di Fanos Beach grazie alle piccole, colorate barche dei pescatori! Sembrerà di essere entrati dentro un quadro dipinto: non è un caso se abbiamo scelto questa spiaggia fra le altre e ce ne innamoreremo senza dubbio! Verso mezzogiorno ci rifugiamo all'ombra delle tamerici, le piante che sulla spiaggia offrono un riparo nelle ore più calde.
Tramonti da sogno
Superando Fanos, scopriamo che alcune rocce hanno dato vita ad alcune piscine naturali, minuscole ma profonde vasche d’acqua salata in cui possiamo anche tuffarci. Attraverso un piccolo sentiero arriviamo poi fino alla azzurrissima Pori, un’altra piccola, meravigliosa spiaggia che si trova di fronte a suggestive scogliere, con un’acqua impossibile da descrivere… Possiamo restare qui fino al tramonto, bevendo una birretta ghiacciata a uno dei bar sulla spiaggia.
Trasporti inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

L'altra faccia di Naxos

nature
30 %
culture
40 %
party
30 %
Torniamo a Naxos
Tempo di salutare definitivamente Koufonissi e tornare dove il nostro viaggio è iniziato: questa mattina tutti al porto per prendere un traghetto e tornare a Naxos! Visto che tra una cosa e l’altra la mattina volerà via, ce la prendiamo con comodo, ci sistemiamo in struttura e poi troviamo una taverna dove mangiare un po’ di feta al forno, insalata greca e dei buonissimi pita gyros - così siamo carichi per affrontare il pomeriggio.
Non solo mare
Oggi niente mare: Naxos ha anche altro da offrire! Questo pomeriggio avremo tutto il tempo per visitare i numerosi templi antichi, fotografare i mulini (ce ne sono circa 130) e le piccole chiese, fare una capatina alle distillerie, esplorare i piccoli borghi e acquistare dei souvenir nei negozietti di artigianato locale. Per concludere in bellezza la giornata, possiamo concederci un aperitivo ad Apiranthos, il “villaggio di marmo”, costruito alle pendici del Monte Fanari, che vanta una vista magnifica su tutta Naxos. Qui c’è l’autentica Grecia, fra vecchi castelli dalle imponenti torri e i numerosi musei archeologici.
Ferry per Naxos incluso nella quota viaggio. Altri eventuali trasporti e/o escursioni inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, ingressi nei locali e monumenti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Naxos: Agios Prokopios, Agia Anna e Kastraki Beach

nature
30 %
relax
50 %
party
20 %
Le spiagge più belle dell'isola
Abbiamo altri due giorni per goderci fino in fondo il mare e le spiagge di Naxos, quindi diamoci da fare! Tra le spiagge più belle che non possiamo perderci ci sono Agios Prokopios, Agia Anna e Kastraki Beach - abbiamo decisamente tutto il tempo per vederle anche tutte e tre, la domanda quindi è solo una: da quale partiamo?  La meravigliosa Kastraki Beach si trova nella zona meridionale dell’isola ed è una spiaggia non attrezzata e con un solo bar - insomma, un luogo decisamente paradisiaco, perfetto per sciogliersi al sole e stare lontani da tutti e da tutto. Se abbiamo voglia di avventura, possiamo addirittura spingerci fino alle dune di Pyrgaki, l’ultima spiaggia, per goderci una quasi assoluta solitudine.
Trasporti inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Ancora mare a Naxos

nature
30 %
relax
40 %
party
30 %
Questo o quello?
Ultimo giorno nelle Piccole Cicladi, non siamo affatto pronti a salutare queste isole paradisiache e tornare alla nostra routine di tutti i giorni. Cerchiamo quindi di goderci le ultime ore qui: oggi siamo liberi di decidere cosa fare, quindi possiamo valutare diverse opzioni - e sono ben accette idee e proposte! Possiamo trascorrere la giornata tra le spiagge di Naxos - se ieri non siamo riusciti a vederne alcune sulla nostra lista, è il momento giusto per approfittarne! - oppure fare un’escursione in catamarano per scoprire calette nascoste raggiungibili solo via mare.
Alla nostra!
Una cosa è sicura: quest’ultimo giorno lo dedicheremo anche al buon cibo - perché abbiamo imparato che la cucina greca crea dipendenza e vogliamo fare il pieno di tutto. Quindi moussaka, pita gyros, insalata greca, la buonissima tzatziki, souvlaki e pesce fresco per tutti, grazie! Avremo modo di mangiare queste prelibatezze per pranzo ma soprattutto durante la nostra cena di arrivederci - quale momento migliore di questo per brindare al questo incredibile viaggio che abbiamo condiviso?
Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Trasporti e escursioni inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Arrivederci Cicladi

Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa