Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Brasile: Capodanno a Rio de Janeiro e Iguazù

giorno 1

Benvenuti in Brasile!

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura parte da Rio

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Rio de Janeiro e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Ci troviamo in una delle città più effervescenti del mondo, e ci facciamo coinvolgere fin da subito dal ritmo della musica e dall'allegria che qui si respira un po' ovunque. Pronti per i giorni che ci aspettano? Siamo carichi!

Incluso: pernottamento in camera multipla con colazione

Non incluso: cibo e bevande dei partecipanti

giorno 2

Rio de Janeiro: dal Cristo Redentore al Pan di Zucchero

history
50 %
culture
50 %
Alla scoperta di Rio

Questa prima giornata ufficiale di viaggio la dedichiamo alla scoperta di Rio: con la nostra guida locale esploriamo la Cattedrale di Rio, la scalinata Selaròn e, ovviamente, non può mancare il Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Finiamo con la vertiginosa funivia Bondinho, grazie la quale raggiungiamo il Pão de Açùcar, il monte simbolo di Rio fatto da granito e quarziti, dal quale potremo godere di un panorama sublime che al tramonto sarà ancora più affascinante. Da un lato la maestosa spiaggia di Copacabana e dall'altro il centro di Rio de Janeiro. Il panorama spettacolare è il pregio indiscusso di questa città. La serata la passiamo tra i locali e i club più famosi di Rio.

Incluso: pernottamento in camera multipla con colazione

Cassa Comune: tour di Rio con ingressi e pranzo incluso (bevande e dolci a carico dei partecipanti)

Non incluso: cena a carico dei partecipanti

giorno 3

Ilha Grande: tra piscine naturali e spiagge da sogno

nature
80 %
relax
20 %
Piscine naturali

Dopo l’adrenalina dei primi due giorni a Rio è finalmente tempo di relax! Ilha Grande è il paradiso delle piscine naturali e proprio in questa giornata faremo un'escursione per visitare le isole dell'arcipelago a bordo di una barchetta riservata solo per noi. L'escursione dura tutta la giornata e saranno previste soste per tuffarsi in questo mare cristallino sotto il sole del Brasile. Non possiamo perderci la Lagoa Verde e la Lagoa Azul e le spiagge da sogno Praia do Amor e Feiticeira. A fine giornata torniamo alla nostra base: Rio ci aspetta per un'altra notte di follia!

Incluso: pernottamento in camera multipla con colazione e escursione a Ilha Grande (trasporti e barca)

Cassa Comune: eventuali attività opzionali

Non incluso: pasti e bevande a carico dei partecipanti

giorno 4

Piedra do Telégrafo e Praia de Grumari

nature
80 %
relax
20 %
Effetti ottici e spiagge da sogno

Ovviamente il trucco c'è ma non si vede! Di cosa parliamo?! Non lontano da Rio abita una famosissima star di Instagram...non è proprio una stella a dire il vero ma è più una pietra: la Pedra do Telégrafo è infatti famosa sui social per la sua magnifica vista e per il divertimento di ingannare amici e parenti con l'illusione ottica. Questo perché, a seconda dell'angolazione con cui viene scattata la foto, sembra che la persona sia appesa alla roccia e cadrà da un momento all'altro. Ovviamente siamo pronte pure noi a scattare questa epica foto! Ovviamente la foto va conquistata: per arrivare a questa famosa pietra, che c'è un piccolo trekking per fare - ma vi assicuriamo che la vista merita la fatica e da lì potremmo decidere quale spiaggia visitare successivamente. Dalla spiaggia di Grumari alle piccole calette non c'è che l'imbarazzo della scelta, quindi dopo la salita c'è la discesa... e il mare!

Incluso: pernottamento in camera multipla con colazione

Cassa Comune: tour opzionali a discrezione dei partecipanti

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorni 5, 6, 7

Rio de Janeiro: 3 giorni per festeggiare il Capodanno ed esplorare i dintorni

history
30 %
relax
20 %
culture
50 %
Feste in spiaggia, relax e free time

È l'alba di un nuovo anno e, diciamolo, abbiamo attesa questo momento da tutta la vita: finalmente dopo anni di ansia e stress, sappiamo cosa rispondere alla temuta domanda del "Ma tu che fai a Capodanno?" con "noi andiamo ad una festa sulla spiaggia, a Copacabana, Rio de Janeiro... e tu?" Sarà una notte pazzesca per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con i piedi sulla sabbia e una caipirinha in mano - a proposito, le bevande sono illimitate!

Il giorno dopo è ovviamente dedicato al relax totale mentre il terzo giorno avremo la possibilità di fare un'escursione alle meravigliose spiagge di Arraial do Cabo: è un'opzione facoltativa ma ne vale assolutamente la pena!

Incluso: pernottamento in camera multipla con colazione e festa di Capodanno con buffet e bevande illimitate

Cassa Comune: tour opzionali a discrezione dei partecipanti

Non incluso: pasti non altrove menzionati a carico dei partecipanti

giorno 8

Le Cascate di Iguazú, una delle sette meraviglie del mondo naturale

nature
80 %
relax
20 %
In volo per Iguazù

Puntiamo la sveglia presto, si parte alla scoperta di questo paese fantastico! Prenderemo un volo che da Rio de Janeiro ci porterà alle cascate di Iguazù, una delle 7 meraviglie del mondo naturale. Parliamo di ben 275 cascate con altezze che arrivano fino agli 80 metri, che si estendono per 2,7 km e con una portata d’acqua di 1,8 milioni di litri di acqua al secondo. Uno scenario pazzesco e difficile da raccontare.

Iguazù dal versante brasiliano

Le cascate di Iguazù si possono raggiungere da 3 paesi diversi: Argentina, Brasile e Paraguay. Appena arrivati pranzeremo con la vista unica delle cascate, mentre nel pomeriggio avremo modo di visitare il versante brasiliano con una escursione che durerà circa 4 ore. Siamo pronti a bagnarci, vero? Qui il bello è anche questo!

Incluso: pernottamento in camera multipla con colazione e volo interno da Rio a Iguazú

Cassa Comune: tour alle cascate di Iguazú (versante brasiliano)

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorno 9

Ai piedi delle Cascate di Iguazú nel versante argentino

nature
100 %
Iguazù e il versante argentino

Le emozioni che ci riserverà il versante brasiliano delle cascate saranno indescrivibili ma il versante argentino non sarà da meno. Avremo la possibilità di fare il circuito di trekking superiore o quello inferiore: entrambi i percorsi ci permetteranno di vedere panorami mozzafiato. Il primo si sviluppa per circa 1.800 metri su un percorso al limite delle cascate, sulla catena circolare che parte dalle cascate di Dos Hermanas, attraversando Chico, Ramírez, Bosetti, Adán y Eva e le cascate di Bernabé Méndez fino ad arrivare alla Garganta del Diablo.  Il secondo, di circa 1.700 metri, si sviluppa all’interno della foresta passando ai piedi delle cascate di Dos Hermanas, Chico e Ramírez per arrivare davanti alla grande parete d’acqua della cascata di Bosetti.

Ai piedi delle cascate

L’avventura non finisce qui! Ci aspetta un giro in gommone spettacolare ma allo stesso tempo divertentissimo che ci permetterà di vedere le cascate da un’altra prospettiva. Unici indumenti richiesti: costume e giubbotto salvagente. La grande avventura comincia risalendo il fiume con le onde che crescono man mano che ci avviciniamo alle cascate. Faremo un percorso a bordo di un trenino immerso nella natura che ci porterà fino alla Garganta del Diablo (Gola del Diavolo) dove si sprigiona tutta la potenza della cascate e che viene spesso descritta come un oceano che scompare in un abisso. Poi si scenderà nuovamente per girare intorno all’isola San Martin e passare sotto la cascata Salto San Martin. Un’esperienza da non perdere e super adrenalinica.

Incluso: pernottamento in camera multipla con colazione

Cassa Comune: tour alle cascate di Iguazú (versante argentino)

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorno 10

Ultimo giorno a Rio: relax in spiaggia a Ipanema

history
50 %
culture
50 %
Relax in spiaggia

Rientriamo a Rio e ci prendiamo questa giornata per rilassarci. Fa al caso nostro Ipanema, una delle spiagge più belle della città, che rispecchia il carattere variegato della società carioca, con ampi viali alberati e bar all'aperto dove il ritmo di samba non manca mai. A cena invece sarà il momento di rivivere tutte le avventure passate insieme e concederci un'ultima nottata di festeggiamenti in pieno stile brasileiro - non possiamo tirarci indietro!

Incluso: pernottamento in camera multipla con colazione e volo interno da Iguazú a Rio

Cassa Comune: eventuali attività opzionali

Non incluso: pasti a carico dei partecipanti

giorno 11

Arrivederci Brasile!

Si torna a casa

È arrivato il momento di tornare alla vita reale ma con un'esperienza di vita in più. Ci vediamo al prossimo viaggio con WeRoad 

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa