Itinerario - Calabria Express: avventura in tenda tra Tropea e il cuore della Sila selvaggia
Benvenuti in Calabria!
Ci vediamo agli arrivi
Finalmente arrivati in Calabria! Arrivati a destinazione, alzate lo sguardo, ci sarà un transfer ad aspettarvi fuori dall’aeroporto o dalla stazione di Lamezia col vostro nome. Destinazione Camigliatello Silano, ma prima valutiamo un brindisi di benvenuto in riva al mare?
La Sila ci accoglie!
Pronti via! Giusto il tempo di lasciare i bagagli in hotel, ci dirigiamo al ristorante per la cena di benvenuto, quale modo migliore per iniziare a conoscerci se non attraverso una bella cena local!
Incluso: transfer per Camigliatello Silano, cena di benvenuto e pernottamento in hotel.
Non incluso: benzina transfer.
Canyoning alle cascate di Serra Pedace
E’ il momento delle emozioni forti!
Risveglio, colazione e si parte per un’esperienza incredibile ! Muta, caschetti, corda e tante emozioni in uno scenario mozzafiato ! Insieme ad istruttori qualificati affronteremo percorsi che ci porteranno a risalire il fiume Mezzanello ed a calarci dalle sue cascate ! Questa esperienza ci farà conoscere la Calabria Wild che non ti aspetti.
Pronti a volare sul lago?
Dopo il pranzo ci sposteremo a Lorica, precisamente sullo splendido lago Arvo dove affronteremo la Zip Line, che ci farà sorvolare attaccati ad una cavo di acciaio le acque del lago per oltre 600 metri ! E dopo tante emozioni e il caso di rilassarci un pò con un giro in Kayak al tramonto, gustando i suoni e i profumi della natura che ci circonda.Direi che ci siamo meritati una bella grigliata , ovviamente all’interno del camping che ci ospiterà per la notte a bordo lago.
Incluso: canyoning sul fiume Mezzanello, postazione camping.
Non incluso: le attività sul lago Arvo, pasti, bevande durante la giornata.
Cassa comune: attrezzatura da campeggio, benzina transfer, grigliata.
Scopriamo la Sila
Tour in E-Bike
In sella a delle potenti e-bike faremo un tour che ci porterà ad attraversare il parco nazionale della Sila, costeggeremo il lago Cecita,visiteremo bellissime fattorie dove avremo la possibilità di assaggiare i loro prodotti. In una di queste, raccoglieremo e assaggeremo frutti rossi direttamente dalla pianta ! Infine arriveremo a visitare il vigneto più alto d’Europa ! Dove faremo una degustazione in questa straordinaria cantina, accompagnata da buon cibo locale.
Incluso: tour e-bike, degustazione cantina e cibo locale, soft lunch, postazione camping.
Non incluso: cena ristorante locale.
Cassa comune: attrezzatura da campeggio, benzina transfer.
Direzione Tropea!
Scopriamo il borgo di Tropea
Salutiamo la Sila e ci dirigiamo verso Tropea. Dedichiamo qualche ora all’esplorazione della cittadina, premiata per diverse volte come uno dei borghi più belli in Italia, alla scoperta degli angoli più nascosti del borgo da dove ammirare la vista panoramica sulla costa.
Ad un certo punto la domanda sorge spontanea: ristorante per mangiare del buon pesce fresco o street food? Ardua scelta! Sicuramente non può mancare un assaggio della famosa cipolla di Tropea, e per i più forti di stomaco la Nduja di spilinga.
Relax e aperi-sup al tramonto
Meritato relax! Nel pomeriggio ci dirigiamo verso la spiaggia di Tropea. Avremo ampio tempo per fare qualche tuffo rinfrescante nel mare cristallino e per rilassarci sulla spiaggia, magari prendendo il sole o sorseggiando un buon cocktail. Al calar del sole non possiamo non chiudere la giornata con un’esperienza wow degna di questo viaggio. Prendiamo i sup e ci dirigiamo in una spiaggetta incontaminata a salutare il sole e a goderci un aperitivo tutto local accompagnati da buona musica. La giornata non finisce qui, tempo di una doccia e via in centro a Tropea dove non mancheranno di certo altre sorprese!!
Incluso: Transfer per Tropea, notte in hotel.
Cassa comune: Escursione in sup al tramonto, benzina transfer.
Non incluso: pasti e bevande.
E’ tempo di rientrare a casa!
Alla prossima avventura!
Stamattina sveglia con calma, più che meritata!
Organizzeremo insieme l’orario di partenza da Tropea con il transfer, per cui preoccupati solo di recuperare del tempo per un ultimo tuffo.
È stato un viaggio un po’ troppo veloce forse è vero! Il momento dei saluti non piace mai a nessuno, ma ci rivedremo presto per un’altra avventura insieme!
Incluso: Transfer per l’aeroporto o la stazione di Lamezia terme.
Non incluso: pasti e bevande.
Cassa comune: benzina transfer.
Fine dei servizi WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad e dei coordinatori che con tanto amore lo hanno creato.
