Itinerario - Berlino e Praga: la storia e la magia dei mercatini natalizi
Berlino
Benvenuti in Germania
La nostra avventura inizia nella capitale tedesca. Abbandoniamo gli zaini e brindiamo all’inizio di questa avventura col più tipico dei Prosit tedeschi a base di birra.
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Mombasa, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori Africani, Mombasa infatti si presta per un giro nella Old Town, piuttosto che per un tuffo al mare…cosa preferireste?
Berlino l’anello tra il passato ed il presente
Un tuffo nel passato
Iniziamo la giornata con un tour alla scoperta delle attrazioni imperdibili di Berlino, scavando nel passato movimentato e complicato della capitale tedesca tra luci ed ombre.
Passo dopo passo, impareremo ad innamorarci di questa città attraverso i POI che ne hanno caratterizzato la storia: la porta di Brandeburgo, il memoriale per gli ebrei, il sito dell’ex bunker di Hitler, il quartier generale della Luftwaffe, il muro di Berlino, l'ex quartier generale delle SS, il punto di controllo Charlie, Alexander platz e la torre della televisione, l’isola dei musei.
Alla scoperta dei mercatini natalizi
Nel pomeriggio ci immergeremo nell'atmosfera festosa tra bancarelle addobbate, luci scintillanti, il profumo di dolci tradizionali e musiche natalizie. E mentre il calore e la magia del Natale ci avvolgono scopriremo le diverse tradizioni e gusti di questa città tra vin brulé, punch e waffle appena sfornati. Non mancherà il tempo di fare shopping e perché no, un giro di giostra.
Alla volta di Praga
Cambiamo il punto di vista, la città dall’alto
Prenderemo il transfer interno per dirigerci verso una delle città più magiche al mondo, la città dalle cento torri.
Nel centro della città, da centinaia d’anni allo scoccare dell’ora si ripete il Corteo degli Apostoli, assolutamente imperdibile per chiunque visiti Praga. Saliremo in cima alla Torre del Municipio Vecchio, da dove potremo godere della vista mozzafiato sulla distesa di tetti rossi, intervallati dalle torri della città.
Alla scoperta della città, visita dei mercatini e crociera sul Moldava
Gli spot più belli della città
Praga non è solo bella: è affascinante. Andiamo alla scoperta di siti imperdibili come Piazza Venceslao, il cimitero ebraico, l’orologio astronomico e il Ponte Carlo. Terrmineremo la giornata con una crociera da sogno sul fiume Moldova.
La sera scopriremo la nightlife ceca.
Ultimo giorno
È il momento dei saluti
Il nostro viaggio è terminato! Torniamo a casa con nuovi amici e la testa ancora fra le meraviglie appena viste! Ci vediamo al prossimo viaggio insieme!
