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Natura e avventura
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Relax
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Monumenti e storia
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Città e cultura
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No turns
Al momento non ci sono turni in partenza per questo viaggio
Non demordere tornano presto! #staytuned
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Cosa è incluso

  • 7 notti in camera multipla con bagno privato

    7 notti in camera multipla con bagno privato

  • Cena di benvenuto

    Cena di benvenuto

  • Surf experience: lezione di Surf col maestro il giorno 2, 3, 5, 6 e 7

    Surf experience: lezione di Surf col maestro il giorno 2, 3, 5, 6 e 7

  • Surf experience: 5 sessioni di Surf compresi di noleggio attrezzatura con supervisione del maestro

    Surf experience: 5 sessioni di Surf compresi di noleggio attrezzatura con supervisione del maestro

  • 1 coordinatore in viaggio con te

    1 coordinatore in viaggio con te

  • Welcome kit WeRoad

    Welcome kit WeRoad

  • Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza

    Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza

Cassa comune? Clicca qui

FAQs - Domande frequenti

Itinerario

giorno 1

Benvenuti a Bali!

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party
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Si sa, Bali è un vero paradiso del surf e tutti almeno una volta nella vita dovrebbero cavalcare un’onda qui!

La nostra avventura inizia con un’immersione nella cultura locale, tra templi e mercati colorati. Rimarrai stupito dalla bellezza di quest’isola.

I voli aerei da/per l’Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in hotel a Canggu, ecco qui come funziona il ritrovo! Appena arrivati, sentirai immediatamente l’atmosfera magica di Bali.

Incluso: welcome dinner

Cassa Comune: trasporti o affitto di motorino

Non incluso: extra di cibo e bevande, tassa di ingresso a Bali da pagare in loco di circa 150.000 rupie indonesiane.

giorno 2

Che il nostro Surf Camp abbia inizio!

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Morning Surf

Che il nostro surf camp abbia inizio! Da oggi inizia la nostra vera avventura da surfista: ci aspettano in questa incredibile settimana 5 incontri con la nostra amata tavola e oggi è il primo!

Non preoccuparti, con noi ci sarà sempre un istruttore che ci insegnerà tutti i segreti di questo sport e alla fine diventerai un vero surf mate.

Lost in Potato Head
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Dopo il nostro incontro con le onde non potevamo che rilassarci nel famoso Potato Head Beach Club.

Qui, tra le piscine a sfioro, un locale bellissimo e, una vista spettacolare sull’oceano, potrai goderti un pomeriggio di relax e lusso. Potato Head è noto per la sua atmosfera vibrante, i suoi DJ set e un’incredibile selezione di cibo e bevande, rendendolo il luogo ideale per ricaricare le energie in vista delle prossime avventure.

Incluso: surf morning con il maestro e noleggio attrezzatura

Cassa Comune: trasporti o affitto di motorino

Non incluso: extra di cibo & bevande

giorno 3

Mattinata di surf e pronti ad esplorare

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Mattinata di surf

L’oceano di Bali ci chiama nuovamente e, se ieri hai preso le prima onde con un po’ di incertezza, oggi le cavalcherai! Queste sessioni mattutine sono il modo perfetto per iniziare la giornata come dei veri local.

Verso Uluwatu
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Bali non è solo surf e beach club.

Questo pomeriggio lo dedichiamo all’esplorazione del sud dell’isola, una regione conosciuta per le sue spiagge mozzafiato, la sua cultura e i suoi paesaggi spettacolari. Questa è un’opportunità per scoprire un lato diverso di Bali, lontano dalle solite rotte turistiche, e immergersi in un’esperienza autentica dell’isola. Per vedere poi un tramonto spettacolare in una delle scogliere più belle dell’isola, ovviamente con un bel drink in mano!

Incluso: surf morning con il maestro e noleggio attrezzatura

Cassa Comune: trasporti o affitto di motorino

Non incluso: cibo & bevande

giorno 4

Ubud: spiritualità e natura

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24 ore nel cuore di Bali
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Buongiorno Ubud! La nostra giornata inizia esplorando il cuore pulsante di questa città spirituale, dove ci immergiamo nell'atmosfera del suo famoso mercato, un caleidoscopio di colori e profumi.

Dopo aver assaporato la vita locale, ci dirigiamo verso il Santuario delle Scimmie, un luogo incantato dove le scimmie giocano tra templi antichi e foreste rigogliose. La nostra esplorazione ci porterà anche ad altri angoli suggestivi di Ubud, ognuno con la propria storia e fascino.

Nel pomeriggio, ci attende una masterclass di cucina balinese: un'esperienza unica dove impareremo a creare deliziosi piatti locali, unendo tradizione e gusto in un viaggio culinario indimenticabile.

Cassa Comune: trasferimento a ubud, ingressi e masterclass

Non incluso: cibo & bevande

giorno 5

Surf & party night

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Mattinata di surf

Altro giorno, altra sessione di Surf. Ogni giorno in acqua è un’occasione per migliorare, sentire l’energia delle onde e, connettersi con questo sport nel vero e porprio paradiso del Surf: Bali

Atlas stiamo arrivando!

Bali ci fa scoprire sempre cose nuove e, in un viaggio così non poteva mancare una serata piena d’avventura all’Atlas Beach Club, il più grande club sulla spiaggia del mondo, dove il divertimento si estende dal tramonto fino a notte inoltrata. L’Atlas non è solo un club, ma un’esperienza sensoriale completa, un luogo dove ballare sotto le stelle, conversare con amici e immergersi in un’atmosfera unica.

Incluso: mattinata di surf con il maestro e noleggio attrezzatura

Cassa Comune: entrata all’Atlas, trasporti o affitto di motorino

Non incluso: cibo & bevande

giorno 6

Esperienza surf a 360°

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Pomeriggio di surf

Oggi niente sveglia presto, un po’ di riposo è quello che ci serve per goderci al meglio gli ultimi giorni. Questo pomeriggio però torniamo a cavalcare le onde con la nostra amata tavola, sei pronto a sfidare il mare?

... ma non solo!
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Oggi hai la possibilità di vivere al 100% l’esperienza da surfista, che non si ferma dentro l’acqua ma continua con una lezione di yoga o di surf skate. Scegli l’attività che più ti piace per immergerti in questo mondo.

Incluso: pomeriggio di surf con il maestro e noleggio attrezzatura

Cassa Comune: surf skate o yoga, trasporti o affitto di motorino

Non incluso: cibo e bevande

giorno 7

Ultime onde e momenti di relax

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Un'altra mattinata di surf

Sei arrivato al 99% del nostro surf camp, ormai le onde non hanno più segreti per te!. Godiamoci questa ultima sessione di Surf tra le onde cristalline di questo paradiso.

Relax time alla Brisa Beach Club
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Non potevamo non andare in uno dei beach club di Bali per l’ultima sera insieme, La Brisa. Situato nel pieno della nostra amata Canggu, questo è il luogo perfetto per rilassarsi, godere di un ottimo cibo, cocktail rinfrescanti e un'atmosfera incredibile, mentre si ammira il tramonto sull'oceano.

Incluso: surf morning con il maestro e noleggio attrezzatura

Cassa Comune: entrata alla Brisa, trasporti o affitto di motorino

Non incluso: cibo & bevande

giorno 8

Arrivederci Bali!

Check-out e saluti
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Ciao Bali, sei stata incredibile. È tempo di saluti: ci vediamo al prossimo Surf Camp!

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I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

Date disponibili

No turns
hey, attualmente non ci sono turni in partenza!

FAQs - Domande frequenti

Sulla destinazione: Indonesia

Qual è il fuso orario dell'Indonesia?

L'Indonesia si trova in vari fusi orari a causa della sua grande estensione. La parte occidentale (come Giacarta) è nel fuso orario UTC+7, mentre la parte orientale (come Bali) è nel fuso UTC+8. L'Indonesia non adotta l'ora legale, quindi l'orario rimane lo stesso durante tutto l'anno.

Qual è la valuta dell'Indonesia?

La valuta dell'Indonesia è la Rupia indonesiana (IDR). Sebbene alcuni luoghi turistici accettino dollari, è sempre consigliato avere rupie per la maggior parte degli acquisti.

Come posso pagare in Indonesia?

In Indonesia puoi pagare in contante (rupie) o con carta di credito in molte aree turistiche. Ti consigliamo di portare sempre contante, soprattutto se visiti mercati locali o isole remote dove le carte non sono accettate.

Puoi portare dei contanti con te e cambiare direttamente a destinazione – solitamente, meglio in città, dove il cambio è leggeremente migliore rispetto all'aeroporto. Puoi anche prelevare, tenendo sempre bene presente i tassi di cambio ed eventuali costi imposti dalla tua banca e da quella del posto.

È usanza dare la mancia in Indonesia e, se sì, quanto?

Sì, in Indonesia è usanza dare la mancia, anche se non è obbligatorio. Nei ristoranti puoi lasciare un 5-10% del totale, ma anche piccole somme come 10.000-20.000 IDR sono apprezzate. Bada bene: se mangi street food dalle bancarelle del mercato, non serve lasciare la mancia!

Com'è la connessione internet in Indonesia e dovrei acquistare una SIM locale?

La connessione internet in Indonesia è generalmente buona nelle città e nelle zone turistiche.

Ti consigliamo di acquistare una SIM locale per avere un piano dati conveniente: le compagnie migliori sono Telkomsel, XL Axiata, e Indosat. Puoi trovare SIM direttamente in aeroporto o nei negozi di telefonia in città.

In alternativa, puoi valutare anche un'e-sim, comodissima da installare senza dover cambiare la SIM fisica. Ci sono vari provider tra cui scegliere, ti consigliamo di confrontarli e optare per quello più vantaggioso per te!

Qual è la lingua parlata in Indonesia?

La lingua ufficiale dell'Indonesia è l'indonesiano (Bahasa Indonesia). Nelle aree turistiche, l'inglese è compreso, ma conoscere alcune frasi in indonesiano ti aiuterà a interagire meglio con la gente del posto.

Ti lasciamo di seguito il vocabolario base in indonesiano per non fare proprio il turista basico – viaggiare significa anche abbracciare una nuova lingua, sforziamoci un pochino:

  • ciao: halo
  • grazie: terima kasih
  • sì: ya
  • no: tidak
  • per favore: tolong
Che tipo di prese elettriche si usano in Indonesia?

In Indonesia si usano prese di tipo C, F e G, con una tensione di 230 V e una frequenza di 50 Hz. Quindi sì, avrai bisogno di un adattatore – ti consigliamo di acquistare quello universale, che poi potrai utilizzare anche per tutti i tuoi prossimi viaggi.

Qual è la religione principale in Indonesia?

La principale religione in Indonesia è l'Islam, ma ci sono anche comunità cristiane, hindu e buddiste. È importante rispettare le usanze religiose, come durante il Ramadan, quando è consigliato evitare di mangiare e bere in pubblico durante il giorno.

Cosa dovrei mettere nello zaino per un viaggio in Indonesia?

Lo zaino perfetto non esiste, e questa lista non comprende tutto quello che devi mettere nello zaino per l'Indonesia (le mutande, ad esempio, le abbiamo date per scontate). Controlla sempre il meteo e le temperature previste durante il periodo del tuo viaggio per poter fare lo zaino al meglio.

In ogni caso, secondo noi non dovresti dimenticare:

  • abbigliamento leggero e comodo
  • abiti coprenti per visitare i templi (pantaloni lunghi, una camicia, una gonna lunga: l'idea è di avere gambe e spalle coperte!)
  • scarpe comode
  • infradito
  • crema solare e occhiali da sole
  • telo mare (in microfibra o in tessuto leggero, così occupa poco spazio!)
  • repellente per insetti
  • adattatore per prese elettriche
  • una giacca impermeabile (quella si porta sempre!)
  • medicinali di base
  • disinfettante per le mani
  • uno zaino piccolo per escursioni giornaliere
  • ultimo ma non per importanza, il costume da bagno
Com'è il clima in Indonesia?

Il clima in Indonesia è tropicale, con temperature calde e umide durante tutto l'anno. La stagione delle piogge va da novembre a marzo, ma varia a seconda della zona. Le zone costiere e le isole hanno un clima più umido, mentre le montagne sono più fresche, soprattutto di notte.

Su WeRoad

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.

Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

Novità: per le sole prenotazioni effettuate dopo il 07 gennaio 2025 e per viaggi con data di partenza fino al 30 aprile 2025 , la Flexible Cancellation permette di avere il rimborso totale (100%)* o il cambio viaggio se ci contatti fino a 1 giorno dalla data di partenza (tutte le altre condizioni restano invariate).

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

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desktop

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Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.