Itinerario - Algarve 360°: tra natura incontaminata, spiagge selvagge e borghi

A partire da
899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuto in Algarve

culture
70 %
party
30 %
Benvenuto in Algarve

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Faro, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo come si deve la nostra avventura in terra portoghese con una cena a base delle bontà culinarie del posto... quindi aspettiamoci del pesce fresco! Rompiamo il ghiaccio con un buon bicchiere di vino e iniziamo a conoscerci meglio. Poi la serata può proseguire tra le vie della cittadina dove c'è sempre festa!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Faro e le Isole dell’Arcipelago Ria Formosa

nature
70 %
relax
30 %
Faro e le Isole dell’Arcipelago Ria Formosa

Con un tour in barca visiteremo un posto unico nel suo genere: le isole del parco naturale della Ria Formosa situate di fronte a Faro, dove potremo osservare flora e fauna selvaggia. Non mancheranno i momenti di relax tra un’isola e l’altra e proseguiremo la giornata con un bel tramonto nella Praia di Faro. Più tardi concluderemo la serata con un aperitivo di benvenuto ed una cena tutti insieme.

Incluso: gita arcipelago Ria Formosa, aperitivo di benvenuto

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Tavira e Olhao

culture
80 %
relax
20 %
Tavira e Olhao

Ritirate le auto ci dirigeremo verso Tavira, piccola città circondata da spiagge di sabbia dorata e situata vicino ad un parco naturale. Importante base commerciale sin dall'età dei Mori, è ad oggi ancora la gemma dell'Algarve perché rappresenta il tipico villaggio di pescatori di questa regione.

Lungo la strada faremo una visita al famoso mercato del pesce di Olhao, la località più autenticamente portoghese dell’Algarve e non prettamente centrata sul turismo che vanta un grazioso lungomare ed un labirinto di vicoli acciottolati nel quartiere dei pescatori.

Concluderemo la nostra giornata ad Albufeira la più grande, animata e vivace delle località turistiche che sorgono lungo la splendida costa dell'Algarve.

Incluso: auto a noleggio

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Albufeira e Benagil

nature
70 %
party
30 %
Albufeira e Benagil

Dopo la notte passata tra i tanti locali che ci ricordano le famose località turistiche europee, la mattina ci dirigeremo verso Benagil. Durante un semplice trekking avremo la possibilità di osservare questo bellissimo tratto di costa dall’alto ed in seguito osservarlo dal mare con un tour in kayak che ci porterà fin dentro l’imponente grotta di Benagil.

Nel pomeriggio infine faremo una passeggiata nella costa rocciosa di Algar Seco prima di dirigerci verso Portimao, dove passeremo una gradevole serata tra i locali della città.

Incluso: auto a noleggio, visita di Benagil in kayak

Non incluso: cibi e bevande

giorno 5

Portimao Sagres e Lagos

nature
80 %
relax
20 %
Portimao Sagres e Lagos

Nella mattina ci godremo la stupenda spiaggia di Portimao, e dopo un po' di relax continueremo il nostro on the road facendo tappa nelle spiagge più famose fuori città, per poi dirigerci verso Sagres dove ammireremo il tramonto più a sud ovest d’Europa.

La sera soggiorneremo a Lagos, uno dei luoghi turistici più apprezzati della regione. Facilmente visitabile anche a piedi, è famosa per le sue spiagge dorate, per il suo piacevole centro storico e per l'atmosfera di divertimento.

Incluso: auto a noleggio

Non incluso: cibi e bevande

giorno 6

Lagos e Costa Nord

nature
70 %
relax
20 %
party
10 %
Lagos e Costa Nord

Dedicheremo la mattinata alla visita della splendida scogliera, per poi rilassarci un po’ nella Praia di Lagos. Ma la giornata non finisce qui, infatti nel pomeriggio ci dirigeremo ancora più a nord per ammirare un altro tramonto sull’oceano da una delle spiagge lungo la costa. Infine torneremo a Lagos dove ci godremo la nostra ultima serata nell’atmosfera di questa bellissima cittadina.

Incluso: auto a noleggio  

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Arrifana

nature
90 %
party
10 %
Arrifana

L’ultimo giorno in Algarve lo passeremo in un luogo magico, dove potremo osservare dall’alto delle scogliere a picco sul mare, la potenza dell’oceano sulla terra ferma. Saremo un po' più a nord, precisamente nella Praia di Arrifana, dove ci godremo un bel pranzetto insieme, per poi dirigerci verso Faro, consegnare le auto e concludere il nostro viaggio.

Incluso: auto a noleggio

Non incluso: pasti e bevande

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa