
Croazia Beach life: da Spalato all'isola di Pag
Croazia Beach life: da Spalato all'isola di Pag
Il viaggio in pillole
Un Paese che presenta ancora tracce evidenti del suo passato romano e veneziano, arroccato sull'altra sponda dell'Adriatico: la Croazia è una terra solare, dagli interni selvaggi e verdeggianti e con alcune tra le spiagge più belle di tutta l’area adriatica.
La Croazia è una delle mete imperdibili per chi non vede l’ora di perdersi nella sua natura rigogliosa, di ammirarne i paesaggi, di assaggiare la sua cucina e di passeggiare tra le strade delle sue città. Inoltre, con centinaia di chilometri di costa e un migliaio di isole, questa terra è una delle mete imperdibili non solo per gli amanti del mare. Il nostro viaggio di gruppo sarà una vera e propria scoperta delle spiagge croate: si parte da Spalato (Split), andando verso nord per visitare il Parco Nazionale di Krka, due isole molto importanti della Croazia: Pag e Veglia (Krk) per goderci un mare spaziale e sì, ci sta, un bel po’ di movida.
Torneremo sulla terraferma a Pola e Rovigno (Rovinj), per poi tornare verso Spalato, senza farci mancare una sosta a Sebenico (Siberik), famosa per le sue stradine strette e labirintiche.
Mood di viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Impegno fisico
Cosa serve per andare in Croazia?
Passaporto: o carta d’identità valida per l’espatrio, con validità residua di 90 giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno.
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Spalato. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
- La sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Auto a noleggio per dal giorno 2 al giorno 7
Un pranzo tipico sull’Isola di Pag
Una degustazione di vino in Istria
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Croazia!
Spalato: una città da imperatori
Dal verde del Parco Nazionale KRKA ai tramonti di Zara
Isola di Pag
Veglia - Un’isola unica
Pola e Rovigno - un brindisi romano
Sebenico: l’anima croata
Si torna a casa







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.