Singapore e Malesia: dalle metropoli del futuro al mare delle isole Perhentian
Il viaggio in pillole
Questo viaggio tra Singapore e Malesia è il punto d'incontro tra modernità e tecnologia con piccoli paradisi terresti e paesaggi naturali spettacolari. Si passa dalle moderne metropoli di Singapore e Kuala Lumpur, con i loro alti grattacieli e le strade perennemente trafficate, alle piccole cittadine sulle coste delle isole Perhentian, che si affacciano su un mare cristallino e su spiagge che invitano a rallentare il ritmo. Esiste davvero un viaggio che ha tutte queste caratteristiche? Certo: eccolo qua!
Ci incontreremo a Singapore, uno dei punti nevralgici dell’economia mondiale: scopriremo una città-stato cosmopolita che ben racchiude in sé il significato di modernità, con palazzi iconici come il Marina Bay Sand, ma anche di tradizione e cultura, con templi come quello della reliquia del dente del Buddha. Attraverseremo poi il confine malesiano e ci dirigeremo verso Malacca, con il suo tipico mercato notturno, e poi a Kuala Lumpur, la sua capitale. Anche qui le Petronas Tower svettano su una miriade di vicoli e quartieri caratteristici dai più moderni ai più antichi: la città è viva e i malesi sono molto ospitali, sarà un impatto bellissimo! Ci sposteremo poi sulle alture fuori dalla città: le Cameroon Highlands, dove avremo modo di girovagare tra verdissime piantagioni di tè! Sarà poi la volta di muoverci verso la costa nord ovest, a Penang: qui troveremo la splendida cittadina coloniale di George Town e decine di attività da fare nell’entroterra. Infine coroneremo il nostro sogno: il mare più cristallino che abbiate mai visto nella vostra vita, nelle Perhentian Islands. Lingue di sabbia bianca, palme, tartarughe marine e pesci colorati, aperitivo con i piedi in acqua e… benvenuti in paradiso!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno Fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per entrare a Singapore ed in Malesia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dalla data di ingresso
Visto: per la Malesia, basterà compilare la "digital arrival card"
Queste regole si applicano per entrambi i paesi.
Arrivo e Partenza
Questo viaggio inizia a Singapore e si conclude a Kuala Lumpur. Fai attenzione in fase di acquisto voli!
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Visita alle piantagioni di tè delle Cameroon Highlands
Transfer privato da Singapore a Melaka il giorno 3
Transfer privato da Melaka a Kuala Lumpur il giorno 4
Treno da Kuala Lumpur a Penang il giorno 6
Bus da Penang a Kota Bharu il giorno 8
Transfer e motoscafo necessari per arrivare e tornare dalle isole Perhentian i giorni 9 e 12
Volo interno da Kota Bharu a Kuala Lumpur il giorno 12
Assistenza del Coordinatore
Benvenuti a Singapore!
Singapore: esploriamo questa metropoli asiatica
Arriviamo in Malesia: primo stop, Malacca!
Un’altra capitale: Kuala Lumpur
Le Cameron Highlands
In treno verso Penang e la street art di George Town
Alla ricerca dei langur e dei sapori malesi
Da ovest ad est: arriviamo a Kota Bharu
Perhentian Islands: benvenuti in paradiso!
Perhentian Islands: qualche giorno in paradiso
Di nuovo a Kuala Lumpur: saliamo sulle Petronas?
Arrivederci Malesia e Singapore!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di ingresso nel paese. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.