🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Villa 360°: Creta Discovery

giorno 1

Benvenuti a Creta

Si vola in Grecia
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Consigliamo comunque l'aeroporto di Heraklion, dove si trovano i voli più economici e perchè ritireremo le auto in quella zona.
Check in!
Vedi mappa
Check in in struttura e meeting di benvenuto. Siamo nella quinta isola più grande del Mediterraneo e in una settimana avremo modo di scoprirla pian piano - questa sera iniziamo con i suoi sapori: la cucina tipica di Creta ci stupirà, con le sue influenze greche e turche. Quindi… cosa mangiamo stasera?
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorni 2, 3, 4, 5, 6, 7

Esplorando Creta, tra spiagge e natura

Le spiagge di Creta
Vedi mappa
Abbiamo un’intera settimana per scoprire Creta e sicuramente non resteremo con le mani in mano: di cose da fare e da vedere ce ne sono tantissime e starà a noi decidere cosa fare, a seconda del meteo e del nostro mood. Non mancheranno ovviamente le cene di benvenuto e arrivederci, e le giornate da dedicare al bellissimo mare greco: avremo modo di esplorare la costa, dalla Golden Beach di Chrissi Island fino alle spiagge della costa ovest, fermandoci lungo il percorso al monastero di Arkadi, uno dei luoghi più affascinanti di Creta.
La gola più lunga d'Europa
Vedi mappa
L’escursione alla Gola di Samaria, che con i suoi 18 km detiene il primato di essere la gola più lunga d’Europa, sarà una tra le più belle che faremo qui: resteremo di stucco davanti alla bellezza e alla maestosità della natura. Qui siamo in un piccolo paradiso di biodiversità, con una flora endemica variegata e specie che crescono solo all’interno della gola, e possiamo fare percorsi che variano da qualche ora fino a una giornata intera.
Paesini sperduti
Vedi mappa
Tra un pomeriggio in spiaggia e una serata mangiando il buon cibo dell’isola, avremo anche modo di esplorare Loutro, uno dei paesini più sperduti di Creta, che sorge sulla costa meridionale dell’isola. Ci si arriva in barca o a piedi - il trekking non è troppo difficile ed è anche un bel modo per immergersi nei paesaggi naturali cretesi.
La laguna di Balos
Vedi mappa
Nella nostra lista di cose da fare a Creta c’è anche una giornata alla laguna di Balos: qui il paesaggio è di quelli da cartolina, con spiaggia bianca e acqua limpidissima. Se abbiamo tempo, possiamo anche raggiungere l’isola di Gramvousa, incontaminata e disabitata - decisamente un piccolo paradiso. Ci godremo insomma uno dei luoghi più belli di Creta - possiamo magari fermarci fino al tramonto, che sicuro ci lascerà a bocca aperta.
Noleggio auto, cena di benvenuto, escursione di un giorno alle Gole di Samaria e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Benzina, pedaggi, eventuali ingressi ed escursioni facoltative incluse nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Arrivederci Creta

Check out e saluti
Vedi mappa
L’ultimo giorno è quello degli arrivederci: salutiamo Creta, noi invece ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa