Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Canarie: Tenerife 360°

A partire da
878 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Tenerife

culture
100 %
L'isola dell'eterna primavera

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci...Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel nella zona di Las Américas e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Siamo più che pronti a goderci mare e sole della bella Tenerife, siamo venuti fino a qui per questo. Che il viaggio abbia inizio!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Garachico, grotte e piscine naturali

nature
80 %
party
20 %
Piscine, draghi e buon cibo

La nostra avventura inizia con El Caletón di Garachico, dove finalmente possiamo indossare i costumi da bagno: qui si trovano infatti delle piscine naturali decisamente invitanti. L’acqua sarà fredda? Non importa, tutta salute! Tappa finale di oggi, sempre se ci avanza del tempo, è Icod de los Vinos, dove possiamo ammirare un “drago” millenario - e no, non parliamo dei draghi del Trono di Spade, ma di un albero incredibile. Concludiamo questo primo giorno con una gustosa cena a base di bontà della cucina locale.

Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Escursione in barca, mare, relax e villaggi abbandonati

nature
30 %
relax
70 %
Whale-watching

Tenerife è un’isola e il mare è ovviamente protagonista indiscusso di questo luogo, e proprio al mare dedichiamo la giornata di oggi. Saliamo a bordo di un catamarano e salpiamo verso l’orizzonte, pronti a fare il primo tuffo al largo - si scherza, l'acqua è freddissima! Incrociamo per bene le dita e speriamo pure di avvistare delfini e balene - se è la stagione giusta, le probabilità sono molte! Rientriamo infine sulla terraferma giusto in tempo per il tramonto, che andiamo ad ammirare da Abades.

Il villaggio abbandonato di Abades

Oggi ci aspetta un pomeriggio “spettrale”. Chi l’avrebbe mai detto che sull’isola ci sia… una città fantasma? Parliamo di Abades, che venne costruita per contenere i lebbrosi durante l’epidemia del 1942 - non si sa bene se venne effettivamente mai abitata, ma oggi restano diversi edifici, spesso decorati con murales. Una visita è d’obbligo - e poi c’è pure una spiaggia poco frequentata non distante, cosa volere di più?

Incluso: escursione in barca e noleggio auto
Cassa comune: benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Medano, surf e tramonti mozzafiato

nature
50 %
relax
30 %
party
20 %
Médano: spiaggia e surf

Buongiorno Tenerife! Altro giorno altra spiaggia: oggi raggiungiamo El Médano, che viene considerata la destinazione bohemien dell’isola nonché paradiso dei surfisti e di tutti gli amanti degli sport acquatici. Non c’è posto migliore quindi per prendere la prima lezione di surf di questo viaggio! Se la tavola non fa al caso nostro, niente paura: la spiaggia è sempre lì pronta ad accoglierci!

Playa de la Tejita e tramonto

Dopo un buon pranzo a base di pesce (un must qui a Tenerife), ci aspetta un pomeriggio di relax nella spiaggia de la Tejita: godiamoci qualche ora di relax prima di guadagnarci un altro tramonto da urlo con un breve trekking che ci porterà in cima alla Montagna Roja!

Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Teide: il terzo vulcano più alto al mondo

nature
80 %
party
20 %
Sua maestà il Teide

Abbiamo altri due giorni per goderci Tenerife come si deve: dedichiamo la mattinata al mare, spostandoci tra le spiagge che più ci ispirano e che abbiamo messo nei nostri "must see places" qui sull’isola. Prenidamo la funivia e ci spostiamo nel Parco Nazionale del Teide, che ospita la vetta più alta non solo delle Canarie ma di tutta la Spagna (ben 3715 metri di altezza) e terzo vulcano più alto al mondo! Lo esploreremo in tutta la sua maestosità, percorrendo i sentieri tra foreste e nevi perenni. Ci tratteniamo fino al tramonto perché, ve lo assicuriamo, da quassù è tutta un’altra storia.

Incluso: noleggio auto ed escursione in funivia al Parco Nazionale del Teide
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Il Nord: Las Teresitas e la Foresta di Anaga

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
La spiaggia infinita e il bosco incantato

Finalmente mare...ma prima dobbiamo guadagnarcelo! Il primo obiettivo del giorno è un trekking al Semaforo de Igueste, per godere di una vista incredibile sulla parte nord dell'isola. Dopo aver attivato per bene la circolazione dedichiamo la mattinata a lavorare sulla tintarella e a farci scompigliare i capelli dal vento. Raggiungiamo la spiaggia Las Teresitas, che è proprio una di quelle spiagge da cartolina che ti immagini quando pensi alle Canarie: sabbia dorata, acqua cristallina, ci sono pure le palme. Ci prendiamo il nostro angolino di spiaggia e ci godiamo la pace.

Visto che solo il mare non ci basta, oggi facciamo anche un salto nel bosco - non quello delle favole però! Si chiama Foresta di Anaga - o Parco Rurale - ed è un'esperienza imperdibile, che ci condurrà alla scoperta di uno degli scorci naturali più belli di tutto il nord di Tenerife. 

Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Ultimo giorno a Tenerife

nature
20 %
relax
60 %
party
20 %
Mare o trekking?

Visto che questo è l’ultimo giorno del nostro viaggio, siamo liberi di decidere come impiegare il nostro tempo: abbiamo capito che Tenerife è sì mare, ma anche paesaggi stupendi e natura incontaminata. Possiamo quindi trascorrere l’ultimo giorno in spiaggia e dare il colpo di grazia alla nostra abbronzatura, oppure raggiungere l’interno dell’isola per percorrere nuovi sentieri di trekking.

Qualunque sia la nostra scelta, si sa bene come finirà la giornata: tapas e sangria!

Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: ulteriori escursioni, pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Tenerife

Check out e saluti
Arrivederci Tenerife: è stato bellissimo, speriamo di rivederci presto!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa