
Marocco: Chefchaouen e le medine del nord
Marocco: Chefchaouen e le medine del nord
Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento, leggi in basso la sezione "Regole ingresso e Visti".
Il Marocco racchiude dentro i suoi confini antichi misteri e leggende millenarie, cultura e tradizioni, moschee affascinanti e palazzi opulenti, paesaggi naturali unici e piccole perle nascoste agli occhi meno esperti. Nel nostro viaggio di gruppo tra le Medine del Nord viaggiamo da Casablanca, una metropoli moderna in continua evoluzione, a Meknes, dove ci sembrerà di fare un salto indietro nel tempo. A Fes scopriamo i segreti delle concerie e degli artigiani locali e Rabat ci lascerà a bocca aperta dopo il tramonto visto dalla Kasbah degli Oudaias. Il vero gioiello di questo itinerario è Chefchaouen, la città blu, dove ci sembrerà di entrare in un mondo incantato, anche se sarà il Marocco intero a stupirci ogni giorno.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
- Minivan con conducente
- Guida locale giorno 2 e 3
Un divertentissimo Workshop per apprendere una antica arte marocchina...ma siccome noi amiamo le soprese non possiamo dire altro!
- La cena di benvenuto
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Casablanca
Meknes
Fes
Chefchaouen
Rabat
Casablanca
Casablanca
Arrivederci Marocco
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?Ciclo vaccinale che sia valido in Italia (2 dosi + guarigione NON è accettato);
tampone antigenico all'arrivo a campione;
Form online o cartaceo per tracciamento da scaricare dal sito web di ONDA.
N.B: obbligo di certificato vaccinale per accedere ai luoghi pubblici e spostarsi tra regioni
Basta il green pass per rientrare in Italia!
Cultura locale
Dal 2 aprile 2022 al 2 maggio 2022 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!