🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Rodi: beach life e island discovery

giorno 1

Rodi

culture
100 %
Check-in e meeting di benvenuto
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! 😊Check-in in hotel a Rodi, e meeting di benvenuto. Dopo una giornata in volo o in traghetto un buon aperitivo è quel che ci vuole! E poi una cena a base di pita gyros per gustare fin da subito i sapori della Grecia!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio.
giorno 2

Lindos

relax
50 %
culture
50 %
Benvenuti a Lindos!
Vedi mappa
Ci spostiamo a Lindos, fondata più di 4000 anni fa - infatti appena arriviamo, notiamo subito l’antica acropoli, sulla sommità d'una collina di cipressi e casette bianche. Posiamo gli zaini e andiamo subito a conquistarci un posto in spiaggia a Glystra Beach e decidiamo se goderci semplicemente il sole, lavorando sulla nostra tintarella, o se è il caso di esplorare i dintorni, magari noleggiando un kayak o un SUP e spingerci un po’ al largo.
Si aprono le danze!
Rientrati in struttura, dopo una bella doccia rigenerante, ci aspetta la cena di benvenuto, il momento perfetto per brindare come si deve all'inizio di questa nostra avventura a Rodi. Per il dopo cena, ovviamente troviamo un locale con la musica giusta per aprire le danze!
Noleggio auto e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Affitto lettini, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Lindos e dintorni

history
50 %
relax
50 %
Saliamo all'acropoli!
Vi ricordate la famosa acropoli che abbiamo visto arrivando a Lindos? Stamattina saliamo proprio lì! Approfittiamo delle prime ore del mattino, quando l’aria è più fresca, per goderci davvero queste antiche rovine: saliamo il sentiero che conduce alla sommità della collina e, una volta in cima, visitiamo il sito - sarà surreale rendersi conto che esiste da secoli e continua a resistere al trascorrere del tempo, mantenendo intatto il suo fascino e la sua bellezza.
Relax o sport?
Vedi mappa
Dopo un pranzo veloce dedichiamo il nostro pomeriggio di nuovo al mare - d’altro canto, è la ragione principale per cui siamo qui! Andiamo a Saint Paul’s Beach e come abbiamo fatto ieri ci godiamo le onde. Per i più sportivi, in alternativa possiamo recarci a Prasonisi Beach e cimentarci nel windsurf o nel kitesurf! Per concludere in bellezza, andiamo ad ammirare il tramonto dal Castle of Monolithos - dicono sia fra i più belli dell’isola!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Affitto lettini, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Lindos e dintorni

nature
50 %
relax
50 %
Oasi di pace
Stamattina ce la prendiamo con comodo e andiamo a goderci la spiaggia di sabbia migliore di Rodi: Tsambika Beach! Ci rilassiamo al sole - leggiamo, chiacchieriamo, facciamo due passi, ci tuffiamo in acqua o, perché no, facciamo una bella dormita sotto il sole! Prima di rientrare a Rodi Città facciamo una piccola deviazione e per pranzo ci fermiamo a Epta Piges, un’oasi di pace e fresco perfetta per le ore più calde della giornata!
Rientriamo a Rodi Città
Dopo esserci riposati tra le sorgenti di acqua fresca di Epta Piges torniamo in spiaggia o andiamo direttamente a Rodi Città, dove dormiremo stanotte. Non abbiamo fretta, quindi decidiamo assieme il da farsi! Stasera avremo poi modo di mangiare un bel piatto di moussaka o di qualche altra leccornia tipica greca - la loro cucina è buonissima e delizierà tutti i palati.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Affitto lettini, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Rodi

nature
50 %
relax
50 %
La valle delle farfalle
Vedi mappa
Ci svegliamo presto e niente spiaggia (ma solo per stamattina!): dedichiamo la mattinata all'esplorazione della Butterfly Valley, la valle delle farfalle, nell'entroterra dell’isola. Certo, se gli insetti non sono il nostro forte, possiamo tenerci alla larga - anche se lo spettacolo di vedere così tante farfalle in una sola volta vale la pena e forse dobbiamo farci coraggio e mettere da parte la paura!
La più bella di Rodi!
Nel pomeriggio, dopo un pranzo leggero - magari un’insalata greca? - torniamo in spiaggia! Questa volta ci godiamo quella più bella di Rodi: Anthony Quinn Bay! Ci accorgeremo subito il perché di questo titolo: in effetti la baia è come sospesa in un’atmosfera surreale e le acque cristalline ci invitano a tuffarci fra le onde - non ci tiriamo di certo indietro! Decidiamo poi assieme se restare fino al tramonto, magari concedendoci un bell'aperitivo - qui ne vale davvero la pena!
Noleggio auto incluso e e cena in taverna tipica inclusi nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Affitto lettini, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Simi

relax
100 %
Una gita in barca
Vedi mappa
Oggi saliamo in barca! Lasciamo le sponde di Rodi per navigare tra le acque dell’Egeo, fino a raggiungere l’isola di Simi - che nulla ha da invidiare alla protagonista del nostro viaggio in quanto a bellezza! Attracchiamo al porto di Gialos e iniziamo ad esplorare la cittadina - casette color pastello che si inerpicano sulle colline, mare blu intenso, sole che splende alto nel cielo… la ricetta per una giornata perfetta! Per pranzo troviamo una trattoria tipica, e poi decidiamo come impiegare le ore del pomeriggio - in spiaggia o esplorando i dintorni?  Rientriamo verso sera a Rodi, ci gustiamo insieme una fantastica cena greca in una delle tante caratteristiche taverne… approfittatene per assaggiare tutto quello che la cucina greca ha da offrire!
Noleggio auto ed escursione in nave all'isola di Simi incluse nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Affitto lettini, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Rodi

culture
60 %
party
40 %
Due passi in città
Vedi mappa
Ultimo giorno nella bella Rodi: stamattina facciamo due passi nel centro della città - visitiamo il Quartiere dei Cavalieri dove vissero, a partire dal XIV secolo, i Cavalieri Ospitalieri che governarono l’isola; non ci perdiamo nemmeno il Palazzo del gran Maestro, costruito dagli stessi Cavalieri e ricostruito durante l’era fascista dagli italiani. Passeggiamo tra le casette colorate di Rodi e ci fermiamo nel localino che più ci attira per pranzo.
Pomeriggio libero!
Il pomeriggio è libero! Per chi vuole godersi ancora il mare sarà il momento perfetto per andare in spiaggia, mentre per chi vuole continuare la visita della città c’è la possibilità di andare in qualche museo (come il Modern Greek Art Museum) o l’acquario di Rodi. Ci troviamo tutti per la cena di arrivederci per concludere in bellezza la settimana trascorsa assieme!
Noleggio auto e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Affitto lettini, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Check-out e saluti

Si torna a casa
Dobbiamo già salutarci, ma con una promessa: di ritrovarci di nuovo tutti per un altro viaggio WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa