Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Giordania Adventure

A partire da
949
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Giordania!

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel ad Amman, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito nei colori, sapori e profumi della Giordania, partendo da un giro nel souk cittadino, dove possiamo trovare davvero di tutto!

Pasti e bevande a carico del singolo partecipante.

giorno 2

Da Amman alla riserva di Dana passando per il Wadi Numeira

nature
70 %
culture
30 %
Iniziamo a camminare!

La sveglia suonerà abbastanza presto oggi e la colazione dovrà essere abbondante perchè ci sgranchiremo le gambe con un po' di attività!

La prima tappa sarà il Wadi Numeira; quest'escursione ci condurrà per circa 12 km attraverso uno stretto sentiero con pareti di pietra e sabbia colorata di rosa e rosso, con linee simili a veli dipinti, il tutto lungo un ruscello di acqua fredda che si arrampica su una cascata.

Chi ben inizia è a metà dell'opera...e questo è sicuramente un buon punto di partenza per il nostro viaggio in terra giordana!

Dopo l'escursione - e dopo aver messo qualcosa sotto i denti - ripartiremo in direzione della remota cittadina di Dana dove ci attenderà la nostra cena di benvenuto! Brindiamo a noi e a questa avventura insieme.

N.B.: durante il periodo estivo sarà possibile sostituire l'escursione al Wadi Numeira con quella al Wadi Mujib

Minivan, autista e cena di benvenuto inclusi nel pacchetto. Guida locale e escursione al Wadi Numeira inclusi nella cassa comune. Altre escursioni e visite sono da ritenersi opzionali e a discrezione del gruppo. Pasti e bevande a carico del singolo partecipante.

ATTENZIONE: Il Wadi Mujib è chiuso dal 1 novembre al 31 marzo.

giorno 3

Trekking da Dana a Feynan

nature
90 %
culture
10 %
A spasso per la riserva di Dana - biosfera Unesco

Quella di oggi sarà una giornata di cammino alla scoperta della Riserva Naturale di Dana, istituita nel 1989 e dichiarata biosfera dell’Unesco, che copre quasi 308 km quadri e contiene tantissimi tesori naturali...sembra un pò la Cappadocia, tanto per darvi un'idea! Si partirà da una quota di circa 1200 metri sul livello del mare e scenderemo fino a Feynan, a circa 350 m. di altezza. La Riserva è composta da un sistema di gole e montagne che si estendono dall'alta valle del Rift fino alle pianure desertiche di Wadi Araba; comprende due grandi aree geografiche e quattro distinte zone di vegetazione con una notevole diversità di paesaggi, che vanno dalle alture ricoperte di foreste a pendii rocciosi ricoperti di ghiaia, dune di sabbia e pianure.

Lungo il percorso incontreremo simpatici beduini in compagnia dei loro greggi, antiche case in pietra e magari anche qualche stambecco!

A Feynan è presente un Ecolodge, un posto perfetto dove rifocillarci per un pò in attesa delle jeeps che ci riporteranno a Dana, dove partiremo subito in direzione Piccola Petra.

Pronti per sperimentare il primo campo tendato del viaggio?

Minivan con conducente e jeeps inclusi nella quota viaggio. Il trekking da Dana a Feynana è incluso nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Il trekking Dana-Feynan è un percorso tutto sommato facile. Si snoda, infatti, per circa 16km per lo più in piano, ad esclusione della prima parte caratterizzata da una discesa molto pronunciata. Tempo di percorrenza: circa 5/6h escluse le pause.

giorno 4

Da Little Petra a Petra: back trail

nature
50 %
history
30 %
culture
20 %
L'incredibile Petra

Immagina di poter entrare a Petra senza il chiasso dei turisti che scalpitano per avere una foto davanti al Tesoro, senza venditori ambulanti e senza macchine elettriche che sfrecciano nel Siq per accompagnare i più pigri: noi entreremo così, in silenzio, perché un luogo come Petra merita la giusta atmosfera per assorbire la sua bellezza e contemplarne la magnificenza.

Inizieremo a camminare al mattino presto: ci aspettano circa 12 km per arrivare al Tesoro ma tranquilli, il percorso non presenta grandi difficoltà.

La prima cosa che incontreremo sarà il Monastero e da lì scenderemo i circa 900 gradini per addentrarci nel cuore della città nabatea fino al Tesoro di Petra. Una volta qui, ci prenderemo il tempo per ammirare e apprezzare appieno questo luogo straordinario dove la luce e l'ombra fanno sentire viva la roccia.

Dopo una giornata così intensa, rientriamo a Litte Petra per passare un'altra notte nel nostro campo tendato.

Minivan con conducente incluso nella quota viaggio. Guida locale inclusa nella cassa comune. Ingresso a Petra incluso nel Jordan pass. Altre escursioni, attività e visite sono da ritenersi opzionali e a discrezione del gruppo. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Alla scoperta del Wadi Rum

nature
90 %
culture
10 %
Immersi nel deserto

Dopo Petra penseremo "nulla potrà battere tutto questo" - invece non è così, e ce lo dimostrerà il Wadi Rum, un affascinante deserto dove la sabbia passa dal rosso al rosa fino all'ocra, e la roccia delle montagne sembra quasi sciogliersi al sole. 

Una volta arrivati al centro visitatori, passeremo dal minivan alla jeep e saremo pronti per esplorare il deserto. Ci aspetta una stupenda escursione di 4 ore in jeep 4x4 per scoprire i luoghi più caratteristici di questo deserto di roccia: il Khazali Canyon, dove possiamo vedere l'ennesimo siq tra le rocce e l'Um Fruth Bridge, un ponte di roccia nel cuore del deserto.

Dopo un pranzo veloce a voi la scelta: relax o trekking nel deserto? Noi vi proponiamo il Rakhabat Canyon, un percorso che inizia dal villaggio di Wadi Musa e che prosegue con una salita verso una serie di lastre di roccia con viste favolose su Wadi Rum e Jebel Rum. Ci vogliono circa 2-3 ore per attraversare il canyon e l'escursione, seppur facoltativa, è abbastanza impegnativa.

Dopo tanta fatica regaliamoci una notte magica: una cena beduina sotto un cielo pieno di stelle.

Minivan con conducente, escursione in Jeep e cena beduina inclusi nella quota viaggio. Guida locale inclusa nella cassa comune. Ingresso al Wadi Rum incluso nel Jordan pass. Escursione facoltativa al Rakhabat Canyon e altre attività opzionali sono a discrezione del gruppo. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Dal deserto al Mar Morto

culture
40 %
relax
60 %
Un lungo viaggio

Svegliaaaaaaaaa...vorrai mica perderti l'alba nel deserto, vero? E visto che ormai siamo in piedi, aspettiamo insieme il nascere del sole, facciamo una bella colazione e poi via, partiamo verso il Mar Morto. Il viaggio sarà abbastanza lungo quindi mettiamoci comodi e riposiamo le gambe dopo i tanti chilometri percorsi nei giorni scorsi.

Potremmo anche decidere di andare direttamente a Amman ma una tappa sul mar Morto è quasi d'obbligo: pranzetto, bagnetto e magari ci sta anche un massaggino!

Nel tardo pomeriggio prenderemo la strada che ci riporta ad Amman - che ne dite di una bella cenetta street food?

Minivan con conducente incluso nella quota viaggio.Escursioni, attività e visite sono da ritenersi opzionali e a discrezione del gruppo. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Scopriamo Amman

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Una giornata Tailor made

Oggi è la nostra ultima possibilità per esplorare Amman! La Città Vecchia è stata costruita su 7 Colli, proprio come Roma, infatti sono ancora visibili molte rovine romane, come le colonne del Tempio di Ercole. Dall'altro lato abbiamo il quartiere moderno e lussuoso di Jebel Amman, che con i suoi striscioni sfavillanti e bar e ristoranti alla moda sembra un po' Las Vegas.

Ci prenderemo del tempo per fare shopping, cercare i souvenir più originali, e anche fare un salto a Rainbow Street, un angolo vivace e giovanile di Amman pieno di street food, ristorantini e bar alla moda. Se la città non fa per noi possiamo sempre organizzare una giornata fuori porta, magari a nord dove ci aspettano le bellezze naturali di Ajloun e le rovine di Jerash. Concludiamo la nostra giornata con la cena di arrivederci: sarà il momento perfetto per brindare all'incredibile avventura che abbiamo condiviso!

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Escursioni, attività e visite sono da ritenersi opzionali e a discrezione del gruppo. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Arrivederci Giordania!

Check-out e saluti

Ci salutiamo: alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa