Ostelli, monasteri, hotel e "Case del Pellegrino".
L'opzione no-sharing room non è disponibile.
Un Antichissimo percorso conosciuto sin dal Medioevo e che collega Canterbury, in Inghilterra, al Vaticano: la Via Francigena, 1800 Km tra panorami mozzafiato, negli ultimi anni è stata riscoperta come simbolo di un turismo diverso, più lento e intimo, che non ha fretta di arrivare, ma che si gode ogni centimetro di strada. Nel tratto di strada che si snoda da Lucca a Siena si susseguono alcune delle tappe più belle di tutta la Via Francigena come quella che va da San Gimignano a Monteriggioni, borgo fortificato dai senesi nel 1213, passando attraverso suggestive strade di campagna e toccando i villaggi di Quartaia, di Fabbrica e Onci. Il nostro itinerario parte da Lucca, una delle città d’arte più belle ed amate della Toscana, per terminare a Siena, città famosissima per il suo palio ma anche per gli innumerevoli monumenti che l’hanno rese celebre in tutto il mondo, come Piazza del Campo e la Torre del Mangia. Cammineremo immersi nella campagna toscana passando attraverso piccoli villaggi e concedendoci un giorno di totale relax a San Gimignano, che potremo utilizzare per ricaricare le batterie e far riposare le gambe oppure per andare alla scoperta dei dintorni, come la bellissima Volterra o le tante e rinomate cantine vinicole.
Questa è la prima tappa WeRoad della Via Francigena: dai un'occhiata anche alla seconda e alla terza! Tutti e tre questi itinerari sono stati realizzati dalla nostra coordinatrice e travel designer Valentina Idrofano, che sogna di percorrere questa via da tutta la vita... e cerca i compagni di viaggio giusti!
Questo tour è esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura che ci circonda e tanta voglia di camminare! Durante tutto il cammino avremo lo zaino in spalla quindi… zaino pratico, peso minimo (massimo 8/10 kg) e gambe in spalla! Tutte le notti richiederanno un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per avere un’esperienza autentica del percorso che stiamo affrontando.
L’impegno fisico di questo viaggio è alto: i pellegrini avevano un gran fisico, credeteci! i ritmi sono serrati, cammineremo tutti i giorni con lo zaino in spalla e le sveglie saranno spesso puntate all'alba. Il tutto per uno scopo ben preciso: dimagrire... ah no, vivere intensamente questi giorni e immergerci nel clima unico del cammino!
Per questo viaggio è richiesto un equipaggiamento adeguato per poter affrontare ogni tappa nel migliore dei modi: non dimenticarti scarpe da trekking, borraccia, crema solare, pantaloni lunghi e corti, t-shirts e k-way!