Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Nepal 360°: tra i templi di Kathmandu e le vette dell'Annapurna

giorno 1

Benvenuti in Nepal!

culture
100 %
Check-in a Kathmandu

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Kathmandu, ecco qui come funziona il ritrovo! Il primo impatto con questa grande città potrebbe essere un po’ traumatico - d'altronde è caotica e disordinata… ma non lasciatevi impressionare! Scopriremo presto che i nepalesi sono cordiali e accoglienti e ci incanteremo ad ascoltare il suono delle campane tibetane al tramonto. Questa sera ci aspetta la nostra cena di benvenuto che prevede specialità nepalesi: brindiamo all'inizio della nostra avventura, magari con un bicchiere di raksi – un liquore locale simile alla grappa.

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
giorno 2

Verso Pokhara: rafting sul fiume Trisuli

culture
100 %
Verso Pokhara: rafting sul fiume Trisuli

Dopo una bella colazione, inizia la nostra avventura vera e propria in terra nepalese. Oggi ci aspettano molte ore di transfer per raggiungere Pokhara, una città tradizionale che si specchia sulle acque del lago Phewa. Sono 200 i chilometri che la separano da Kathmandu e impiegheremo circa 6 ore per arrivare a destinazione - avremo modo così di vedere il paesaggio cambiare chilometro dopo chilometro fuori dal finestrino, dalla città, alla natura, e poi di nuovo alla città.

Per un transfer così lungo c'è però bisogno di fare una pausa...e quale modo migliore per sgranchirsi le gambe di un adrenalinico rafting? La strada che percorreremo costeggia, infatti, il fiume Trisuli che, guarda caso, è uno degli spot migliori per questa attività!

Tutti giù dal minivan, si sale in gommone!

Benvenuti a Pokhara

Arrivati a Pokhara dedichiamo un po’ di tempo alla scoperta della città. Le vie del centro sono tranquille e Lake Side, la via principale, è invasa da negozi che vendono soprattutto attrezzatura per le scalate. Una delle zone più interessanti è il pacifico quartiere tibetano, formato da casette basse coloratissime, un tempio buddhista e una zona commerciale con prodotti artigianali fatti a mano dalle donne della comunità. Al tramonto, facciamo due passi per curiosare tra le bancarelle lungo il lago e osservare le caratteristiche barche ormeggiate vicino alla costa. Cenare davanti ad uno sfondo così sarà davvero rilassante e rigenerante dopo tante ore on the road!

Trasporti inclusi nella quota di viaggio. Rafting sul fiume Trisuli e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Alba con vista sull'Annapurna e trekking verso Ghandruk

nature
100 %
Verso le montagne!

Una delle esperienze migliori da vivere a Pokhara è la vista del sole che sorge illuminando la spettacolare cornice dell’Annapurna - decima cima al mondo in ordine di altezza, quindi ci svegliamo presto per ammirare lo spettacolo! Dopo colazione partiamo alla volta di Birethanti a bordo della nostra jeep e in circa 3 ore arriveremo a destinazione, pronti per proseguire… a piedi! Inizia infatti il nostro trekking - scaldiamo per bene i muscoli, perché cammineremo per i prossimi tre giorni! Nulla di troppo complicato: questo trekking è adatto a tutti e avremo con noi solo un piccolo zaino con il necessario per le prossime due notti immersi nella natura nepalese.

Inizia il trekking!

Il nostro trekking inizia: per la prima parte della giornata affronteremo un terreno pianeggiante, quindi nulla di troppo difficile. Perfetto quindi per godersi il panorama! Arriviamo a Saulibazaar, il primo stop di oggi, per pranzo: ci fermiamo giusto il tempo per ricaricare le batterie e poi proseguiamo verso la tappa finale di oggi, Ghandruk. In due ore percorriamo sentieri nella giungla e passiamo tra piccoli villaggi, vedendo con i nostri occhi com’è la vita da queste parti. Arriviamo infine a Ghandruk, dove visitiamo il museo del posto e dove trascorriamo la notte.

Trasporti, trekking fee, pranzo e cena inclusi nella quota di viaggio. Altri ingressi inclusi nella cassa comune. Bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Trekking fino a Chomrong immersi nei paesaggi himalayani

nature
100 %
Ancora trekking

Ci svegliamo con i suoni della natura e con i raggi del sole che piano piano filtrano attraverso le finestre e scaldano il paesaggio montano che ci circonda. Carichiamo per bene le batterie con una buona colazione e poi siamo pronti ad affrontare i chilometri di trekking che ci aspettano oggi. Anche oggi saliamo: la prima parte del trekking ci porta, in circa due ore, fino a Kimrung danda, dove ci fermiamo per il pranzo, immersi nei paesaggi incredibili delle alte vette dell’Himalaya.

Proseguiamo poi in discesa per un’ora e arriviamo a Chomrong, tappa finale di oggi. Questo è un luogo decisamente speciale: Chhomrung è l’ultimo villaggio prima del Campo Base dell’Annapurna, quindi da qui possiamo godere di un panorama spettacolare sull’immenso massiccio nepalese. I tramonti visti da qui non si scordano facilmente… godiamoci il nostro in tutta la sua bellezza fino a che non compaiono le stelle.

Trasporti, trekking fee, pranzo e cena inclusi nella quota di viaggio. Altri ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Lancio con il parapendio a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Ultimo giorno di trekking: torniamo a Pokhara

history
50 %
culture
50 %
Ci godiamo gli ultimi chilometri

Ultimo giorno di trekking, cerchiamo di godercelo al massimo: anche oggi, per i più temerari, la sveglia è puntata all’alba, se non altro per ammirare la bellezza dell’Annapurna in queste prime ore del mattino, quando viene illuminata dalla luce calda del sole. Dopo colazione ci mettiamo in marcia riprendiamo il cammino fino a Nayapul fino ad arrivare alle nostre jeep, che ci attendono per portarci di nuovo a Pokhara. Sono stati tre giorni intensi e bellissimi, ma una volta tornati in hotel… un po’ di relax non suona per niente male!

Trasporti e trekking fee inclusi nella quota di viaggio. Altri ingressi ed ulteriori attività a scelta inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Esploriamo il Parco Nazionale di Chitwan a bordo di una jeep

nature
100 %
Il parco delle tigri!

Buongiorno Nepal! Stamattina ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Chitwan, il parco più bello e vasto del Nepal, dove risiedono animali protetti come i rinoceronti e le famosissime tigri del Bengala. Saliamo a bordo di una jeep per fare un’escursione nella giungla: anche se saremo sempre accompagnati da una guida locale, l’idea di poter incontrare antilopi, macachi, serpenti, rinoceronti e tigri ci farà scorrere i brividi lungo la schiena per tutto il tempo. Vicino al parco sono presenti diversi piccoli centri con ristoranti e bar, tutti situati sulla sponda settentrionale del fiume Rapti. E' in uno di questi che ci sistemeremo per la notte. Camminando per queste stradine sarà facile incontrare alcuni meravigliosi elefanti addomesticati che tornano nelle loro stalle. Ceniamo in riva al fiume, guardando il sole spegnersi nella giungla, circondati solo dal canto degli animali e dai suoni della natura.

Trasporti e ingresso al parco inclusi nella quota di viaggio. Altri ingressi ed ulteriori attività a scelta inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Elefanti e barche prima di rientrare a Kathmandu

history
50 %
culture
50 %
Ci godiamo ancora la natura

Abbiamo ancora qualche ora per goderci il Parco Nazionale di Chitwan. Ne approfittiamo magari per fare un’escursione in barca, a bordo di una long boat, o per visitare l’Elephant Breeding Center e il villaggio di Tharu. Cerchiamo di goderci fino in fondo questi momenti immersi nella natura e nella cultura nepalese: presto dobbiamo salutare questi luoghi magici e proseguire con il nostro viaggio che ci riporta dove tutto è iniziato, a Kathmandu. 

Il viaggio di rientro è di circa 6 ore, quindi mettiamoci comodi e godiamoci il paesaggio nepalese che scorre fuori dal finestrino. Verso tardo pomeriggio arriviamo a Kathmandu, facciamo il check in in hotel e ci rilassiamo un po’, prima di uscire a fare due passi tra le vie della città, cercando magari un ristorantino dove assaggiare qualche specialità tipica.

Trasporti e ingresso al parco inclusi nella quota di viaggio. Altri ingressi ed ulteriori attività a scelta inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Kathmandu: a spasso per la capitale

history
50 %
culture
50 %
Scopriamo la capitale

Abbiamo un’ultima giornata per visitare Kathmandu. Ci perdiamo nel mercato di Thamel, la zona hippie della città, che è un must in Nepal! Continuiamo la nostra esplorazione di Kathmandu in autonomia, per goderci con calma questa città incredibile e andare alla ricerca degli ultimi souvenir dall'artigianato locale. Chi invece vuole concedersi un po’ di relax lontano dal trambusto della città, può trovare rifugio nel Giardino dei Sogni – detto anche “delle Sei Stagioni”: questo parco è una vera e proprio oasi di verde, con grandi giardini, fontane e sei particolarissimi padiglioni dedicati alle sei stagioni del Nepal.

Ci ritroviamo tutti insieme la sera, per la nostra cena di arrivederci: sfruttiamo questo momento per ricordare tutti i momenti speciali trascorsi in Nepal e farci le ultime foto di gruppo sullo sfondo di questa città piena di contrasti culturali e artistici.

Cena di arrivederci inclusa nella quota di viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
giorno 9

Arrivederci Nepal!

Check-out e saluti
Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa