
Sulle orme di Pechino Express: Giordania & Emirati Expedition
Sulle orme di Pechino Express: Giordania & Emirati Expedition
Sad story: questo itinerario non è più attivo!
Purtroppo abbiamo una triste notizia da darti: questo itinerario non è più attivo, quindi non troverai nessuna data di partenza in questa pagina. Però non disperare: abbiamo altri viaggi simili a questo che secondo noi potrebbero piacerti parecchio.
Il viaggio in pillole
Benvenuti a bordo, un nuovo itinerario sulle orme di Pechino Express è in partenza! Farete tappa prima in Giordania e poi negli Emirati... sempre che ci arriviate!
ll Medio Oriente è la terra dei racconti delle Mille e Una Notte, dei deserti, delle moschee e della gente allegra e ospitale. É cucina speziata e tradizione del tè, è bazar e musiche seducenti. Un luogo dove gli imponenti segni lasciati dalle grandi civiltà del passato colpiscono dritto al cuore e ogni tanto lasciano spazio alla modernità, quasi esagerata.
Nel nostro viaggio partiremo alla scoperta della Giordania, una delle terre più affascinanti della zona: Petra, la città rosa e una delle sette meraviglie del mondo moderno, la riserva di Dana, attività come il canyoning e la notte sotto il cielo stellato nel deserto del Wadi Rum saranno solo alcune delle tappe che faremo e delle avventure che vivremo. Una volta che avremo esplorato in lungo e in largo la Giordania, la nostra avventura si sposta negli Emirati Arabi, unione di sette regni sovrani dove tutto è imponente e grandioso. Qui la modernità è iconica, ma storia, natura e avventura non si faranno di certo desiderare: da Dubai ad Abu Dhabi, passando per la vetta più alta del Paese e da un villaggio fantasma - ma non vogliamo spoilerare troppo! Una cosa è certa: sarà un viaggio che ci lascerà senza fiato di fronte alle tante meraviglie, naturali, culturali e storiche, che avremo modo di vedere durante la nostra avventura.
Mood di viaggio
Come dice Costantino "questo viaggio è dotato di ogni genere di scomfort, non ci scusiamo per il disagio anzi...è la parte divertente"
Questo viaggio è un vero on the Road, sulle orme di Pechino Express - è richiesto un buon spirito di adattamento. Cammineremo un bel po’, i posti da vedere sono tanti quindi gambe in spalla: macineremo parecchi chilometri ogni giorno!
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è medio: ci saranno alcuni spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati, sono previste giornate di camminata quindi è previsto un minimo sforzo fisico, ma nulla di particolarmente impegnativo. Le escursioni che richiedono un sforzo più sportivo sono sempre facoltative.
Cosa serve per andare in Giordania e negli Emirati Arabi?
Ogni paese ha le proprie regole di ingresso, leggi in basso nella sezione "Regole di ingresso e visti". Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Amman entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Dubai, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Cene di benvenuto e di arrivederci
Un'emozionante escursione in Jeep per scoprire i segreti e i misteri dell'affascinante Wadi Rum
"Local Experience": Una notte in un campo tendato, sotto il cielo stellato del Wadi Rum, preceduta da un'autentica cena beduina
"Local Experience": impara a cucunare alcuni tra i più famosi piatti locali durante una divertentissima Cooking class (con cena); Attenzione: si tratta di una vera e propria sfida alla Pechino Express con premio finale per i vincitori.
Un premio speciale per i vincitori della cooking class
Minivan privato con conducente dal giorno 2 al giorno 11
Volo interno da Amman a Dubai il giorno 7
Un'emozionante tour in Kayak tra la natura del Mangroves National Park, ad Abu Dhabi
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Inizia l’avventura: benvenuti in Giordania!
Giornata di scelte: Amman o Aqaba?
Alla scoperta del Wadi Rum
Petra: una città da togliere il fiato
Nella Riserva Naturale di Dana
La riserva naturale del Wadi Mujib e il Mar Morto
Dalla Giordania agli Emirati Arabi: l’avventura continua
Avventura a Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi
Verso Abu Dhabi
Mangrovie, villaggi di pescatori e relax in spiaggia
Finalmente Dubai: passato e futuro
Ancora Dubai: Dubai Marina e il Burj Khalifa
Arrivederci Emirati: si torna a casa!







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Regole di ingresso e visti per gli Emirati Arabi
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: non serve per soggiorni fino ai 90 giorniRegole di ingresso e visti per la Giordania
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: acquista online il Jordan pass (attendi di parlarne con il coordinatore)
Certificato: registrati sull'apposito sito governativoCultura locale
Dal 22 marzo 2023 al 21 aprile 2023 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!