o 3 o 4 rate senza interessi.
Tunisia Express: il meglio della Tunisia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Probabilmente della Tunisia avrete sentito parlare principalmente per il mare, e le vacanze comode nei restort. Indubbiamente, la Tunisia è un paese dal mare a dir poco stupendo, ma noi vogliamo portarvi a conoscerla più a fondo. Si tratta infatti di un paese perfetto per esplorare i panorami e le usanze del Nord Africa, anche se ancora non aggredito in massa dai turisti. Qui troviamo una meravigliosa mèlange di cultura Africana, ma anche Occidentale (per via del colonialismo francese!) storia e civiltà antiche e paesaggi naturali da lasciare a bocca aperta. Vicino a Tunisi ci sono infatti i resti nota città di origine fenicia, Cartagine, distrutta dai romani (…Carthago delenda est…), e dei romani ci sono tantissime tracce, come mosaici, anfiteatri. A ciò si mescolano le tradizionali strutture berbere, che vi ricorderanno qualcosa, specialmente se avete guardato Star Wars, e le tracce del colonialismo. La varietà è, oltre che culturale, anche paesaggistica! Verdi colline, e poi 40.000 chilometri quadrati di sabbia! La Tunisia è infatti toccata dal deserto del Sahara, il più grande e caldo del pianeta!
Mood di viaggio
Il viaggio ha ritmi abbastanza sostenuti, con partenze spesso la mattina presto per coprire le distanze tra i luoghi magnifici che visiteremo e per approfittare al massimo del nostro tempo in questo paese straordinario.
Impegno fisico
Non è richiesto particolare impegno fisico! È un viaggio adatto a tutti.
Si può andare in Tunisia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non è necessario visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
Certificato: non richiesto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tunisi. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camere multiple e 1 notte nel deserto in campo tendato (campo tendato con bagno in comune)
Guida turistica dal giorno 2 al giorno 5
Tariffe di ingresso alle attrazioni (se non specificato diversamente)
Escursione in fuoristrada 4x4 alle Oasi di Chebika e Tamerza
La maggior parte dei pasti: 5 colazioni, 4 pranzi, 2 cene
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Tunisi
La Medina di Tunisi, Cartagine, e la bellissima Sidi Bou Said
Kairouan: la città sacra
Oasi e deserto!
Matmata e El Jem
Il momento dei saluti
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.