Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Tunisia Beach Life: da Tunisi a Sousse tra deserto e spiaggia

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Tunisia!

nature
30 %
history
70 %
culture
100 %
relax
70 %
party
50 %
Check in: la nostra avventura inizia a Tunisi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ben arrivati nella capitale tunisina! Dopo il nostro check-in in hotel a Tunisi, iniziamo a conoscerci e a conoscere la città, meeting di benvenuto per scoprire maggiori dettagli del viaggio e via, ci immergiamo nella cultura tunisina e perdiamo nella medina di Tunisi, che la vacanza abbia inizio. Buona Tunisia a tutti!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Verso il mare!

nature
90 %
history
30 %
culture
70 %
relax
80 %
party
50 %
Benvenuti a Susa, finalmente mare e relax

Di buon mattino salutiamo Tunisi e partiamo alla volta di Susa, la spiaggia soffice e le sue acque turchesi ci aspettano. Saliamo a bordo del nostro treno e in poco tempo siamo catapultati in un altro mondo: lo scenario cambia, siamo in Africa o in Europa? A volte sembrerà quasi di confondersi. Susa, il cui nome in francese è Sousse, è uno dei poli turistici più importanti di tutta la Tunisia. Il motivo è piuttosto semplice: si tratta di una città affacciata sul Mediterraneo che sorge sulla costa orientale del Paese. Non a caso viene considerata la “perla del Sahel“, il celebre litorale tunisino che si estende per 140 km. Cosa stiamo aspettando? Lasciamo i bagagli in albergo, infiliamo il costume da bagno e tutti al mare!

Susa, la città con la medina patrimonio Unesco

Dopo esserci rilassati al mare, è tempo di scoprire Susa città: sapevate che la sua medina è Patrimonio mondiale dell’Umanità?  La città vecchia si presenta come un labirinto di vicoli protetto da un’antica cinta muraria, e passeggiando tra le sue antiche stradine, visiteremo l’affascinante Grande Moschea di Susa.

Poi ancora il Ribat di Sousse, una fortezza militare risalente al 800 d.C. dove è possibile salire sulla torre di guardia per godere di spettacolari viste panoramiche sulla città e sul mare. A poca distanza, ecco farsi spazio un’altra meraviglia antica: la Kasbah, uno dei monumenti più sontuosi di tutta la città poiché sembra voler toccare il cielo tramite una delle torri più antiche ancora in piedi in Nord Africa. Imperdibile è anche il Museo Archeologico di Sousse e lo è perché conserva la più grande collezione di antichità del Paese dopo quella contenuta presso il Museo del Bardo a Tunisi. Rimbocchiamoci le maniche, c’è molto da fare!

Incluso: transfer Tunisi- Susa

Cassa comune: ingressi vari ed escursioni;

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Mare, mare e ancora mare!

nature
90 %
history
30 %
culture
70 %
relax
80 %
party
50 %
Hammamet Beach

Oggi ci dirigiamo ad Hammamet, altra famosa città costiera tunisina il cui nome deriva dalla parola hammam, che significa “bagno” ed è un riferimento alle tante terme che si trovano nella zona. Il lungomare di Hammamet, la sua spiaggia e le sue acque azzurra sono un’altra ambita meta turistica per gli amanti del mare, quindi non perdiamo tempo e andiamo a vedere con i nostri occhi quello di cui tutti parlano!

Hammamet Medina

La Medina è sicuramente una delle cose da vedere ad Hammamet. Qui hanno sede numerosi mercati tradizionali, dove è possibile acquistare una varietà di prodotti locali, dalle spezie ai tessuti, dalle ceramiche ai souvenir. Girovagare per le strette stradine di questa Medina dal fascino senza tempo, curiosare tra i souk e i mercati, è un momento unico durante il quale potremmo scoprire i segreti di Hammamet. Inoltre, la Medina di Hammamet ospita caffetterie e ristoranti incantevoli, dove è possibile gustare la cucina tunisina tradizionale e godersi l’atmosfera unica di questo antico quartiere.

Incluso: ingresso lido ad Hammamet Beach

Cassa comune: transfer Susa- Hammamet a/r

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Stessa spiaggia, stesso mare… ma che bello cambiare!

nature
90 %
history
30 %
culture
70 %
relax
80 %
party
50 %
Mahdia

Questa mattina, dopo una bella colazione, andiamo ad esplorare la bellezza di un’altra città costiera tunisina: è il turno di Mahdia. Il mare e la spiaggia sono bellissimi, come ormai siamo abituati, ma il bello di Mahdia è che ci offre la possibilità di fare qualche escursione in barca, immersioni e snorkeling, sport acquatici...insomma, c’è un po’ di tutto, a noi la scelta!

Tramonto a Monastir

Monastir, città della Tunisia che si distingue per bellezza, siti archeologici e spiagge meravigliose. Monastir è famosa nel mondo soprattutto per il ribat di Harthema: una struttura di oltre mille anni dal fascino antico e ricco di mistero, il cui grande e ampio cortile è stato utilizzato da molte produzioni cinematografiche internazionali, da “Gesù di Nazareth” di Zeffirelli ad alcune scene della saga di “Star Wars”.

Inoltre, Monastir, affaccia su alcune delle spiagge più belle di tutta la Tunisia! Dalle sabbie finissime di Marina Cap potremmo ammirare un tramonto incredibile e un mare incantevole. Le vicine isolette di Sidi El Gadamsi e Lostaniah offrono delle spiagge incantevoli e mari cristallini. L’arcipelago delle Kuriate, invece, è una riserva naturale dove tuffarsi circondati dalla natura!

Incluso: aperitivo in spiaggia

Cassa comune: transfer Susa-Mahdia; transfer Mahdia-Monastir; transfer Monastir-Susa

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Rientriamo a Tunisi!

nature
90 %
history
30 %
culture
70 %
relax
80 %
party
50 %
Grecia o Tunisia? La bellezza di Sidi Bou Said

Oggi partiamo di buon mattino per rientrare a Tunisi. Una volta in città, lasciamo i nostri bagagli in hotel e saltiamo sul primo taxi alla volta di Sibi Bou Said, il villaggio blu e bianco. Questa località costiera, per la sua posizione, è considerata una finestra sul Mediterraneo. Esploriamo la bellissima città, perdendoci nelle sue stradine e suoi vicoli colorati, per poi goderci un altro po’ di mare sulle sue bellissime spiagge.

Ancora Tunisi

Rientrati da Sidi Bou Said, rieccoci nel centro di Tunisi: un ultimo giro per la medina, un po’ di shopping alla ricerca di souvenir nei souks, un aperitivo in compagnie e si è fatta ora di cena. Andiamo a prepararci per goderci insieme questa ultima serata.

Incluso: transfer Susa-Tunisi

Cassa comune: transfer Tunisi- Sibi Bou Said a/r

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci Tunisia!

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa