Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Thailandia: Bangkok e le spiagge di Krabi

A partire da
899
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Thailandia!

culture
80 %
party
20 %
Check-in e benvenuto

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Bangkok, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo con il piede giusto questo nostro viaggio in Thailandia: questa sera la dedicheremo a conoscere i nostri nuovi compagni di viaggio e come location abbiamo scelto la vivace area di Khao San Road, a Bangkok.

D'altronde tutti sanno che non appena il sole tramonta, Bangkok si anima: ci faremo travolgere dal gustoso street food locale e dii vivaci bar brindando all'inizio della nostra avventura thailandese!

Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Bangkok: templi, mercatini e cena di benvenuto

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Templi e mercati

Buongiorno Bangkok! Ci sono alcune città nel mondo che catturano i sensi, come la tentacolare capitale della Thailandia. È allo stesso tempo caotica e raffinata, spirituale ed edonistica, moderna e storica. E avendo già apprezzato la vita notturna, è tempo di vedere cosa è in offerta di giorno...e sappiate che c'è molto da scegliere! Visiteremo alcuni dei luoghi culturali più importanti come il Wat Pho, con il suo gigantesco Buddha sdraiato, e il Wat Arun che si trova maestosamente sulla riva occidentale del fiume Thonburi.

Nel pomeriggio possiamo esplorare alcuni dei mercati e dei quartieri più interessanti di Bangkok come quello degli ombrelli pieghevoli -con il famoso treno che lo attraversa più volte al giorno - oppure il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove i venditori vendono i loro prodotti direttamente dalle barche che galleggiano sul canale (e non dimenticare di comparare almeno uno snack spezzafame, rigorosamente local). Una guida locale sarà con noi per tutto il giorno per aiutarci a scoprire le gemme nascoste e darci una vera comprensione delle persone e dei luoghi che incontreremo lungo il percorso.

Cena di benvenuto

Concluderemo la giornata con la cena di benvenuto per ricordare la fantastica giornata che abbiamo appena trascorso e attendendo con ansia il resto della nostra avventura: spiagge e isole, arriviamooooooooo.

Guida locale e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Ingressi e biglietti inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Ci spostiamo verso sud: on the road per Railay

nature
50 %
relax
50 %
Portateci al mare!

La spiaggia sta chiamando il nostro nome e non possiamo più aspettare: prenderemo il nostro volo interno per Krabi, pronti per la prossima avventura.

Questa è la Thailandia dei tuoi sogni, dove spettacolari affioramenti calcarei punteggiano il paesaggio e la soffice sabbia bianca orla il caldo mare delle Andamane. La nostra casa per le prossime quattro notti è Railay, una cittadina piccola ma vivace che si trova su una penisola protesa nell'oceano.

Tagliata fuori dal resto della terraferma da enormi scogliere, Railay non può essere raggiunta su strada: ci arriveremo in barca e nel giro di 15 minuti avremo il nostro primo assaggio di alcune delle migliori spiagge di tutto il Paese. Il resto del pomeriggio lo dedicheremo al relax e con l'avvicinarsi della sera possiamo goderci un bellissimo tramonto dalla spiaggia prima di fare una passeggiata lungo la strada pedonale con i suoi souvenir, bar e ristoranti. Il lungomare è anche il luogo perfetto per assaggiare uno dei piatti tipici per cui questa regione è famosa: il delizioso curry piccante!

Volo interno per Krabi e trasferimento a Railay inclusi nella quota viaggio. I trasporti per arrivare all'aeroporto di Bangkok ed eventuali biglietti di ingresso inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Qualcuno ha detto Rock Climbing?!

nature
20 %
relax
80 %
Proviamo l'arrampicata su roccia

Railay non è solo famosa per le sue spiagge e i suoi paesaggi: le imponenti scogliere calcaree che svettano sul mare sono un paradiso per gli amanti dell'arrampicata che vengono qui da tutto il mondo per mettere alla prova le loro abilità sulle falesie di Railay.

L'arrampicata è assolutamente da provare mentre si è in zona, quindi questa mattina vestiremo i panni di provetti scalatori e tenteremo di raggiungere la cima della parete, dove il premio sarà un'incredibile vista della spiaggia e dell'oceano sottostante.

E anche se non hai mai arrampicato prima non preoccuparti... forse tornerai a casa con un nuovo hobby!

Dopo una mattinata di arrampicata ci siamo guadagnati una pausa. Tutti in spiaggia dunque?! Abbiamo l'imbarazzo della scelta, ma la vicina Phra Nang Cave Beach è stata votata come una delle migliori al mondo ed è candidata come la più bella di tutta la Thailandia. Suona abbastanza bene, non è vero?!

Attività di arrampicata su roccia inclusa nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Una giornata Tailor Made...

nature
30 %
relax
30 %
party
40 %
Kayaking, snorkelling, sunbathing... sarai tu a decidere!

Allora, cosa c'è in programma per oggi? Bene, oggi tocca a te decidere! Possiamo salpare per alcune delle isole appena al largo e che probabilmente avrai ammirato dal momento in cui siamo arrivati.

La prima tappa potrebbe essere Tub Island, un luogo magico in cui tre isole sono collegate da un banco di sabbia che affiora durante la bassa marea. Poi possiamo proseguire per Chicken Island - per cercare di individuare la formazione rocciosa a forma di testa di pollo che dà il nome all'isola - dove la barriera corallina è ricca di vita marina rendendolo il luogo perfetto per lo snorkeling.

Infine possiamo fermarci a Koh Poda per rilassarci sulla bellissima spiaggia e scattare qualche foto della famosa roccia che si trova appena fuori dalla spiaggia e che vedrai su tutte le cartoline del posto!

Possiamo anche decidere di esplorare la zona con le nostre stesse forze noleggiando dei kayak: molti dei luoghi più spettacolari possono essere raggiunti solo in barca, quindi questo è il modo perfetto per cercare insenature nascoste e spiagge segrete.

In alternativa, per una soluzione culturale, potremmo dirigerci nell'entroterra al Tiger Cave Temple, uno dei templi buddisti più sacri della Thailandia. La salita verso la cima dove si trova l'enorme buddha d'oro è abbastanza ripida ma ne vale assolutamente la pena. Infine, se il nostro pernottamento qui cade in un fine settimana, possiamo andare a dare un'occhiata al famoso mercato notturno di Krabi Town.

Escursioni, attività sportive e pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Koh Phi Phi e la famosissima "The Beach"

nature
50 %
relax
50 %
Quella famosa spiaggia...

È il nostro ultimo giorno a Railay, quindi vogliamo renderlo indimenticabile e una gita in barca a Koh Phi Phi ci sembra il modo migliore per farlo! Reso famoso in tutto il mondo da Leonardo Di Caprio in "The Beach", questo arcipelago di sei isole si trova a 42 km dalla terraferma, nel mezzo del Mare delle Andamane. Possiamo trascorrere la giornata prendendo il sole, nuotando e facendo snorkeling mentre saltiamo da una sosta da cartolina all'altra, inclusa la Laguna di Pileh, che è circondata quasi interamente da enormi scogliere e Maya Bay, la perfetta spiaggia a mezzaluna che riconoscerai dal film. Di ritorno sulla terraferma, volgiamo essere sicuri di celebrare la nostra ultima serata in spiaggia con stile: drink sulla spiaggia mentre il sole tramonta come vi suona?!

Escursione in barca ed eventuali quote di ammissione inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Back to Bangkok

culture
50 %
party
50 %
Sui nostri passi

Ultime ore a Railay: possiamo rilassarci sulla spiaggia e fare un ultimo tuffo oppure intraprendere la breve ma ripida escursione al Railay Viewpoint per una vista superba del nostro nuovo posto preferito. Ora però è davvero arrivato il momento: il nostro trasferimento per tornare all'aeroporto di Krabi ci aspetta, e così anche il volo di ritorno per Bangkok.

Una volta tornati nella capitale avremo tempo per un pò di shopping prima della nostra cena d'arrivederci: un ultimo assaggio di autentico cibo tailandese mentre cala il sipario su questa meravigliosa avventura. E dopo? Bhè, possiamo trascorrere la serata in uno dei tantissimi skybar sui tetti di Bangkok, assaporando questi ultimi istanti in compagnia dei nostri nuovi amici.

Trasferimento da Railay a Krabi, volo interno per Bangkok e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Trasferimento dall'aeroporto di Bangkok all'hotel incluso nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Arrivederci Thailandia

Check-out e saluti
Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa