Il viaggio in pillole
Quale miglior modo di esplorare lo Sri Lanka se non a bordo del tradizionale mezzo più usato dalla popolazione? Parti con noi a bordo di un tuk tuk, per girare l'isola partendo da Negombo, con un itinerario organizzato che ci farà esplorare la lacrima dell'India in tutto il suo splendore. Spiagge paradisiache, piantagioni di tè, uno spettacolare viaggio in treno e l'ottava meraviglia del mondo, Sigiriya, saranno solo alcune delle bellezze che visiteremo in questo paese stupendo, per vivere un'esperienza da ricordare a vita, anche perché, quando ci ricapiterà di viaggiare su un'isola a bordo di un tuk tuk?
In questo tour indimenticabile non ci faremo mancare proprio nulla, anzi ci addentreremo persino nella foresta pluviale di Kitulgala, dove faremo rafting, una grigliata sulle sponde del fiume e dormiremo in tenda col sottofondo dei suoni della natura. Proseguiremo verso Nuwara Eliya, un paesino completamente diverso rispetto agli altri dello Sri Lanka, fatto di distese di campi di tè, colline e cascate. Qui ci addentreremo in una fabbrica per capire come viene fatto il tipico tè cingalese. Le ultime tappe del tour saranno più rilassanti: ci tufferemo nello splendido oceano Indiano andremo alla ricerca delle spiagge più belle e meno battute dell'isola. Un viaggio unico nel suo genere, ci si vede a bordo dei mezzi a tre ruote!
Cosa serve per andare in Sri Lanka?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine consecutive bianche.
Visto: necessario visto elettronico online (https://www.srilankaevisa.lk/).
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia e finisce a Negombo, situata a circa 30 minuti dalla capitale Colombo, dove si trova l'aeroporto internazionale. Il primo giorno ci troviamo verso le 18.00, l'ultimo potrai ripartire già dal mattino.