Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Mozambico e Sudafrica: avventura, safari e spiagge paradisiache

A partire da
2.299 €
Itinerario
giorno 1

Maputo

history
50 %
culture
50 %
Benvenuti in Mozambico

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Maputo, ecco qui come funziona il ritrovo!

Iniziamo a curiosare per le vie della città e cerchiamo un locale tipico dove poter assaggiare qualche piatto della tradizione tra una chiacchiera e l’altra.

giorno 2

Maputo Elephant Reserve

nature
100 %
Direzione Riserva degli Elefanti per iniziare il nostro safari

Oggi inizia finalmente la nostra avventura! Entriamo subito a contatto con la natura africana e con i suoi animali. A bordo di mezzo privato raggiungeremo la Riserva degli Elefanti dove avremo la possibilità di fare due safari in jeep 4x4 per avvistare tantissimi animali come zebre, antilopi ,giraffe e una quantità innumerevole di uccelli! E poi ovviamente lui: il protagonista di questo parco: l’elefante.

A fine giornata stanchi e felici, avremo la possibilità di rilassarci nei nostri chalet del camping, che ci ospiterà. Qui ceneremo immersi in una location davvero suggestiva sul mare, tra parco e spiaggia incontaminata

Safari, guida in inglese e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 3

Verso Chidenguele

nature
100 %
Ancora un safari prima di ripartire

Stamattina la sveglia suonerà presto e dopo colazione ci avventureremo in un ultimo safari in questo bellissimo parco, prima di intraprendere un lungo viaggio con il nostro minivan privato con conducente che ci porterà verso nord, nella cittadina di Chidenguele. Cenetta in pieno relax e tempo per conoscere meglio tutti i componenti del gruppo.

Colazione inclusa

giorno 4

Vilankulos

nature
30 %
culture
30 %
relax
50 %
party
10 %
Finalmente direzione mare

Anche oggi la sveglia suona abbastanza presto perché ci aspettano diverse ore per arrivare finalmente nella cittadina di Vilankulos, dove finalmente potremo disfare le nostre valigie per indossare solo costume da bagno e infradito. Qui avremo diversi giorni per riposarci e vivere questo paradiso. All’arrivo prenderemo possesso delle nostre stanze e potremo decidere se passeggiare in spiaggia sul bagnasciuga o fare yoga al tramonto, prima di uscire per la cena.

giorno 5

Isola di Bazaruto

nature
100 %
relax
80 %
Full day boat trip e paesaggi da cartolina

Dopo colazione finalmente partiremo per il nostro boat tour che durerà l’intera giornata. Con la nostra barca privata raggiungeremo l’Isola di Bazaruto, famosa per le sue lingue di sabbia bianchissima e spiagge deserte. Qui avremo la possibilità di fare snorkeling dalla riva, scalare le grandi dune di sabbia per ammirare il passaggio dall’alto e quando la marea sarà abbastanza bassa, sarà il momento giusto per esplorare l’Acquario: un’area protetta dalle onde dell’Oceano Indiano, piena di coralli bellissimi ,nella quale potremmo avvistare tantissimi pesci tropicali di mille colori. Per completare questo quadretto meraviglioso avremo la possibilità di gustare un buonissimo pranzo a base di pesce direttamente sulla spiaggia.

Escursione in barca, pranzo e bevande inclusi nella quota.

giorno 6

Cultural Tour a Vilankulos

history
50 %
culture
100 %
Un tuffo nella cultura del Mozambico

Accompagnati da una guida italiana gireremo a piedi per le strade del villaggio per conoscere tutti i vari punti di interesse e arriveremo fino al mercato centrale nel quale curioseremo tra i banchi dei vari venditori. Potremmo decidere se assaggiare qualche frutto esotico, tipico della zona o comprare delle stoffe caratteristiche e farci fare un abito su misura da un sarto locale.

Pranzo ospiti di una famiglia mozambicana!

Nella tarda mattinata ci sposteremo in un luogo molto suggestivo circondato da alberi di canne di bambù , dove parteciperemo ad uno spettacolo di danza tradizionale mozambicana.

Infine la nostra meravigliosa giornata finirà a tavola a casa di una famiglia local dove gusteremo il piatto tipico chiamato matapa, fatto con foglia di manioca cotte con una salsa di arachidi e molluschi. Nel pomeriggio decideremo se trascorrere qualche ora in spiaggia , oppure potremo fare una escursione a bordo di una canoa, risalendo il fiume Guvuro al tramonto, circondati da centinaia lucciole (e non solo).

giorno 7

Isola di Santa Carolina

nature
100 %
relax
80 %
Il Paradiso esiste!

Colazione e partenza per Santa Carolina detta anche Paradise lsland. Un’altra giornata dedicata al mare e allo snorkeling, molte sono le tartarughe su quest'isola con cui proveremo a nuotare. Perché, anche se sembrano lente e impacciate sulla sabbia del bagnasciuga, vi assicuro che in acqua non è facilissimo star loro dietro.

Sull’isola inoltre visiteremo l'hotel abbandonato che vide la presenza di molti coloni portoghesi che in passato sceglievano Santa Carolina per trascorrere le proprie vacanze estive. Piccola curiosità: Bob Dylan qui scrisse la famosa canzone “Mozambique". Pranzo succulento in questa splendida cornice e rientro nel pomeriggio. Cena in un ristorantino sulla spiaggia.

giorno 8

Tofo

nature
50 %
relax
50 %
Rotolando verso sud

Stamattina ci svegliamo con calma e con il nostro minivan raggiungiamo il villaggio di Tofo, piccolo centro turistico pieno di bar e ristorantini , località scelta soprattutto dagli amanti del surf. Il pomeriggio sarete liberi di decidere se fare una lezione di surf oppure una bella passeggiata a cavallo per godere di uno dei tramonti più belli della vostra vacanza. Giretto al mercatino di artigianato locale e cena a base di pesce, stasera che ne dite di provare crostacei, scampi o aragosta alla griglia accompagnati dalla piccantissima salsa Piri- Piri?

giorno 9

Ocean safari

nature
100 %
relax
40 %
party
20 %
Hai mai fatto un safari sott’acqua?

Avete mai fatto un safari in mare? Bene, siamo sicuri che questa esperienza sarà una delle più belle della vostra vita …Il Mozambico è uno dei pochi posti al mondo dove è possibile nuotare con lo squalo balena, una emozione indescrivibile che vivremo insieme a questi spettacolari animali. Ma non solo: nuoteremo anche con delfini, mante e tantissimi pesci. In base alle condizioni metreologiche l’escursione potrà tenersi la mattina o il pomeriggio. In base alla stagione sarà inoltre possibile avvistare le balene dalla barca ma spesso anche direttamente dalla spiaggia di Tofo. Rientro ed aperitivo al tramonto, immersi nelle good vibes che questo villaggio saprà regalarci.

giorno 10

Rientro a Maputo

history
30 %
culture
80 %
Visitiamo la capitale

Stamattina ci alzeremo con calma e dopo aver salutato l’oceano, partiremo in direzione Maputo. Nel pomeriggio gireremo nel centro della città per cercare di conoscere la storia, capirne l’architettura e immergerci nella cultura di questa capitale. E perché non andare a curiosare nel mercato e comprare qualche souvenir da portare ai nostri amici? Questa sera andremo a letto presto perché domani finalmente sarà tempo di spostarci in Sudafrica.

giorno 11

Il Sudafrica ci aspetta

nature
100 %
history
20 %
culture
30 %
Safari al Kruger National Park

La sveglia suonerà prestissimo e in un paio d'ore di auto come per magia ci troveremo catapultati in Sudafrica. Inizieremo il nostro safari con le prime luci del mattino osservando la savana che si risveglia insieme ad i suoi numerosi animali. La vegetazione più secca e rada rispetto al Mozambico ci consentirà di avvistare numerose specie animale ed uccelli, compresi naturalmente i famosi Big Five: il rinoceronte, il bufalo africano, il leone, il leopardo e l'elefante africano. Dopo un breve pranzo immersi nella natura faremo un altro piccolo Safari per poi rientrare definitivamente a Maputo per goderci l'ultima cena insieme ricordando tutte le emozioni uniche vissute in questi giorni così intensi ma che saranno difficile da dimenticare.

giorno 12

Mal d’Africa

history
50 %
culture
100 %

Avete mai sentito parlare di mal d’Africa? A fine viaggio siamo sicuri che anche voi lo sentirete…Emozioni uniche, indelebili e nuovi amici che ci accompagneranno nostro rientro a casa. Bye bye Africa!

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà del coordinatore (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa