Itinerario - Mauritius Beach Life

A partire da
999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in paradiso

nature
60 %
culture
30 %
relax
30 %
party
50 %
Arrivati a Mauritius

Dopo un lungo volo, finalmente sei arrivato a destinazione! Fatti una doccia rinfrescante e poi esci a fare un tuffo in spiaggia. Check-in e incontro con il resto del gruppo direttamente in hotel e in serata ceneremo in un locale tipico dove tra una chiacchiera e l’altra,potremo assaggiare qualche piatto della tradizione o del buonissimo pesce fresco.

giorno 2

Direzione Le Morne

nature
100 %
relax
40 %
Esploriamo le spiagge di Le Morne, pomeriggio a Chamarel

Finalmente siamo pronti per iniziare il nostro viaggio. Ritiriamo l’auto a noleggio e ci dirigiamo verso Le Morne , località a sud est dell’isola rinomata tra gli amanti del kitesurf. Qui potremo decidere se esplorare le spiagge della zona o fare una lezione di kite ,surf o paddle sup. Dopo un pranzetto light in spiaggia ci dirigeremo verso il Black River Gorges Natural Park e ci fermeremo a fare un bagnetto in una suggestiva cascata dispersa nella foresta. Avrete il coraggio di fare un bel tuffo come di abitualmente fa la gente del posto? Continuando ad esplorare la zona , ci recheremo a Chamarel dove troveremo “Le terre dei sette colori”, un fenomeno geologico davvero unico! Rientro a Grand Baie per cena, ma prima ci fermeremo in uno spettacolare viewpoint per ammirare il panorama spettacolare dei colori del mare, dall’alto.

Noleggio auto incluso nella quota

giorno 3

A spasso per Port Louis

nature
70 %
history
60 %
culture
50 %
A spasso per Port Louis e pomeriggio in spiaggia

Stamattina direzione Port Luis a passeggio per le vie della capitale. Giretto prima a Chinatown e poi proseguiamo verso il mercato di Caudan per curiosare tra i banchi coloratissimi di frutta, pesce ma anche souvenir . Decideremo se fare un corso di cucina creola o se assaporare un buon pranzetto in uno dei ristoranti vicino al porto,; qui potremo decidere se mangiare cinese, indiano o creolo, infatti Mauritius e’ una fusione di etnie che convivono armonicamente tra loro. E adesso è arrivato il momento di un po’ di relax nella bellissima spiaggia di Mont Choisy dove passeremo il pomeriggio tra un cocktail e una partita a Beach volley aspettando il tramonto.

Noleggio auto incluso nella quota

giorno 4

Isola di Benitiers

nature
100 %
relax
50 %
party
30 %
Escursione full day in catamarano

Oggi finalmente un bel giretto in barca:) Passeremo tutta la giornata in catamarano e godremo della bellezza di questo paradiso che ci ospita. Faremo snorkeling per avvistare pesci coloratissimi, nuoteremo con i delfini e a pranzo ci aspetta un succulento barbecue nell’Isola dì Benitiers. Tempo per rilassarsi in spiaggia e rosolare al sole sorseggiando un buon cocktail alla frutta . Al rientro ci prepareremo per passare la serata nella mondana Flic & Flac dove ceneremo e sceglieremo un locale dove fare due salti.

Escursione in catamarano, attrezzatura snorkeling, pranzo e bevande inclusi nella quota.

giorno 5

Verso Moka e Grand Bassin

nature
40 %
history
30 %
culture
50 %
Cultural tour e esperienza local

Questa mattina ci dirigiamo nella zona di Moka per visitare la casa coloniale Eureka con le sue mistiche cascate, dopo direzione lago sacro Ganga Talao qui visiteremo il tempio indù di Grand Bassin, famoso per l'imponente statua di Shiva alta 33mt e infine visiteremo una tipica Rhumerie dove ci spiegheranno il processo di produzione di 9 nove tipi diversi di rum, ovviamente qui la degustazione è d’obbligo. ;) Nel pomeriggio potevo provare l’ebrezza di una zipline nella foresta o buttarci in spiaggia a Tamarin: avventura vs ozio, chi vincerà? La giornata terminerà con una tipica cena creola cucinata direttamente da una famiglia mauriziana che ci aprirà le porte della propria casa.

Noleggio auto e cena creola local inclusi nella quota

giorno 6

Trekking a Les 7 Cascades e pomeriggio a Pereybere

nature
100 %
relax
30 %
party
30 %
Mare, foresta e cascat

Ci svegliamo presto perché la giornata di oggi à dedicata ad un trekking molto particolare alla scoperta de “Les 7 cascades”, nascoste tra la vegetazione rigogliosa nella selvaggia foresta mauriziana. Mi raccomando ricordiamoci di portare insieme con noi il costume da bagno e scarpette da scoglio, perché ci sarà la possibilità di fare il bagno in alcune di esse. Al rientro di questa lunga giornata, visitiamo la spiaggia dalle acque cristalline di Pereybere, dove brindiamo con un aperitivo al tramonto.

Noleggio auto incluso nella quota

giorno 7

Isola dei Cervi

nature
100 %
relax
100 %
Escursione full day a Ile aux Cerfs

Quest'oggi sveglia presto pronti per visitare la celebre Isola dei Cervi. Prenderemo una barca veloce che ci porterà in quest'isolotto disabitato con 4 km di spiagge bianchissime bagnate da acque cristalline dove potremmo fare sport acquatici o semplicemente rilassarci al sole. Inoltre sono presenti un piccolo mercatino dell’artigianato e punti ristoro dove pranzare a base di pesce o dissetarsi con un buon cocco fresco. Rientro nel pomeriggio per consegnare l’auto. Concludiamo la nostra giornata con la nostra ultima cena: sarà il momento perfetto per brindare all'incredibile avventura che abbiamo appena condiviso!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio

giorno 8

Bye Bye Mauritius

relax
99 %
La nostra avventura volge a termine

La nostra avventura purtroppo volge al termine e dovremmo salutare quest'isola meravigliosa che ci ha regalato tantissime esperienze. Il bagaglio che ci porteremo indietro in Italia sarà ancora più pesante non solo di souvenir ma di sorrisi, nuovi amici, momenti unici e tanta voglia di programmare subito un altro viaggio WeRoad! Alla prossima avventura…

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà del coordinatore (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa