Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Scopri il fascino autentico del Marocco in un weekend indimenticabile, perfetto per esplorare Marrakech ed avere un primo assaggio di questo fantastico paese. Il weekend inizia tra i mercati e i riad della medina e continua con una deliziosa cena a base di piatti tipici marocchini, come tajine e cous cous, che ci permetterà di immergerci nella splendida cultura marocchina. E che ne dite di fare un po' di festa?
Il secondo giorno è dedicato alla cultura, all'avventura e al divertimento: la una giornata parte con un tour guidato a piedi di Marrakech e, dopo un altro delizioso pasto tipico, prosegue con una fantastica escursione nel deserto. Ci avventureremo per le dune dorate in groppa a un cammello che ci condurrà in un accampamento berbero dove berremo un tè al tramonto. Finiremo con una tipica cena beduina nel campo tendato, accompagnata da danze tradizionali e suoni di tamburi sotto le stelle. Non soddisfatti, torneremo a Marrakech per un po' di festa. L'ultimo giorno, ci prendiamo la mattinata per riposarci e acquistare qualche souvenir. Dopo pranzo, soddisfatti di questo ricco weekend a due passi dall'Italia, torniamo a casa. Ci basteranno pochi giorni per innamorarci di questo splendido Paese!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: con validità residua che supera la data di uscita dal paese.
Visto: non necessario per soggiorni fino a 3 mesi.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 15.00 (orario consigliato), l'ultimo giorno potrai ripartire per le 15.00 (orario consigliato).